Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Viaggio attraverso i sentieri d'acqua di San Francisco

2022-07-18 16:50:00

Che si tratti di fare surf sotto il Golden Gate Bridge o di andare in kayak lungo Mission Creek, i numerosi percorsi acquatici di San Francisco sono un modo fantastico per vivere la Bay Area.

Ci sono molti modi provati e testati per ammirare gli incredibili panorami di San Francisco, dal guidare le sue iconiche funivie all'escursionismo sui Twin Peaks. Per una prospettiva totalmente nuova, raggiungi i numerosi incredibili corsi d'acqua della Bay Area e guarda la città di nuovo.

Kayak a McCovey Cove

I San Francisco Giants giocano all'Oracle Park, uno stadio di baseball da 40.000 posti proprio sulla costa, nel distretto di China Basin. Ogni giorno di gioco, la gente del posto salta sui suoi kayak e pagaia fino a McCovey Cove nella speranza di essere nel posto giusto per prendere un fuoricampo "splash hit" mentre esce dallo stadio. I visitatori della zona possono prendere parte alla McCovey Cove Experience, che include una lezione di kayak e l'uso di tutte le attrezzature necessarie per la durata del gioco. Tieni presente, tuttavia, che la probabilità che tu prenda una palla è bassa; ci sono stati solo 91 successi nei 22 anni in cui lo stadio è stato aperto, ma l'atmosfera unica e il ruggito della folla rendono più che degno il viaggio.

In canoa lungo Islais Creek

L'area intorno a Islais Creek era un tempo uno dei centri industriali della Bay Area, quindi coloro che remano su e giù possono avere una visione approfondita del passato laborioso di San Francisco. Le acque qui sono calme e protette, il che lo rende ottimo per uscire in canoe scoperte o barche drago per famiglie, e poiché è fuori dai sentieri turistici, è un luogo tranquillo.

Navigare sotto il Golden Gate Bridge

La California è la patria di tutta una serie di spot di surf famosi in tutto il mondo, da Ventura a Huntington Beach, ma il posto più bizzarro per prendere una marea è sicuramente Fort Point, una rottura a sinistra sotto il Golden Gate Bridge. Non è per i deboli di cuore - i surfisti inesperti farebbero meglio a dirigersi a nord verso Bolinas Beach nella contea di Marin - ma i vecchi e nodosi professionisti del surf si aspettano una sorpresa se fanno il tempo giusto.

Molo 40 a Mission Creek

Questo viaggio di andata e ritorno in kayak di 4 miglia (6 km) ti dà un grande senso delle varie delizie dei sentieri acquatici di San Francisco. Inizi al Pier 40 e remi attraverso le acque aperte, ma protette, di South Beach Harbor e il suo porto turistico pieno di graziose barche, prima di dirigerti verso McCovey Cove, con le sue splendide viste sul Giants's Oracle Park. Da qui remi lungo Mission Creek, un canale che ti porta nel cuore della città. Ci sono tutti i tipi di punti di interesse architettonico su e giù per questo corso d'acqua, inclusa una famosa casa galleggiante, ed è sorprendentemente ricco di avifauna: cormorani, svassi, silvia e garzette delle nevi sono tutti noti per pescare nelle sue acque.

Scendi in mare aperto all'Aquatic Park

La baia artificiale creata dall'Aquatic Park Pier è il luogo ideale per remare in acque piatte, con vista sugli splendidi giardini di Black Point e sul bellissimo parco acquatico stesso. Per i canoisti esperti, la baia può essere un punto di partenza per uno dei viaggi più impegnativi, ma anche più esaltanti, di San Francisco, nelle acque aperte della baia. Dalla posizione della costa settentrionale della baia sei perfettamente posizionato per ottenere viste fuori dall'ordinario di alcuni dei luoghi più iconici della città, tra cui il Golden Gate Bridge, Angel Island, Horseshoe Cove e, cosa più emozionante di tutte, l'isola di Alcatraz , con la sua terrificante prigione.

Paddle boarding al Crane Cove Park

Il Crane Cove Park a Dogpatch ha aperto un vecchio quartiere industriale precedentemente inaccessibile ed è rapidamente emerso come uno dei posti migliori della città per il paddle boarding, grazie alle acque calme e ben protette della baia. Dogpatch Paddle noleggia l'attrezzatura dal loro negozio vicino al parco e fanno lezioni private e di gruppo per chiunque sia nuovo allo stand-up paddle boarding. Una volta che hai preso la mano, puoi andare ad esplorare la costa del Bacino Centrale, da dove hai una splendida vista della città e spesso puoi vedere foche e delfini che si divertono nell'acqua. Una volta che hai finito di pagaiare, dirigiti al vicino ristorante Ramp per enormi piatti di comfort food e musica dal vivo.


35