Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Un tour storico dei punti di riferimento dei diritti civili ad Atlanta

2020-06-15 18:06:42

Atlanta รจ nota per essere stata la culla del movimento per i diritti civili, in particolare tra il 1940 e il 1970.

Fu il luogo di nascita del ministro e attivista cristiano Martin Luther King Jr, insieme a innumerevoli altri leader dei diritti civili e importanti college storicamente neri e le università (HBCU) continuano questa eredità oggi.

Il centro del re - The King Center

Coretta Scott King ha fondato The King Center nel 1968 in onore di Martin Luther King Jr. È sia un museo commemorativo che uno storico che ospita numerosi manufatti per i diritti civili, cimeli e archivi sull'attivista, così come Coretta Scott King e Rosa Parks. Altrove, il campus all'aperto ospita la tomba di Martin Luther King Jr e sua moglie. Il King Center è prevalentemente autoguidato e l'ingresso è gratuito per il pubblico.

Il sito storico nazionale Martin Luther King Jr

Il sito storico nazionale Martin Luther King Jr comprende punti di riferimento, roseti, monumenti e esposizioni storiche disposte su 12 acri di terra. I punti salienti del centro includono la mostra Children of Courage, che racconta la storia dei bambini del movimento per i diritti civili, e Courage to Lead, che segue il percorso di Martin Luther King Jr durante il movimento per i diritti civili, e un'interpretazione floreale dei suoi ideali di pace attraverso la non violenza. Un altro punto forte è la casa in cui è cresciuto. Dopo il suo assassinio, il 4 aprile 1968, è stato restaurato come museo storico, con Birth Home Tours che offre tour per piccoli gruppi. Ebenezer Baptist Church, conosciuta come la casa spirituale dell'attivista, è anche un punto di riferimento da visitare per i motivi; Martin Luther King Jr ha lavorato come co-pastore qui con suo padre, il reverendo Martin Luther King Sr, e qui si è tenuto il suo funerale.

Il Centro per i diritti civili e umani

Collegando il movimento per i diritti civili al movimento per i diritti umani, il Center for Civil and Human Rights è un punto di riferimento storico ad Atlanta. Immaginato per la prima volta dal leader dei diritti civili Evelyn Lowery e dall'ex ambasciatore delle Nazioni Unite Andrew Young, e lanciato dall'ex sindaco Shirley Franklin nel 2007, il centro è uno spazio autoproclamato per "i visitatori a esplorare i diritti fondamentali di tutti gli esseri umani". Sperando di instillare una migliore comprensione del movimento, il centro presenta una Galleria per i diritti civili in cui i visitatori possono avere un'esperienza interattiva dei problemi. Le mostre descrivono la coraggiosa lotta di alcuni individui per raggiungere uguali diritti per tutti.

Atlanta History Center (Museo)

Fondato nel 1990, l'Atlanta History Center collega persone, storia e cultura. La grande struttura dispone di giardini, sentieri e aree boschive. Oltre alle mostre innovative sulla Guerra Civile, il movimento per i diritti civili, il patrimonio afro-americano e l'arte popolare del sud, il museo offre conferenze con autori premiati, serie musicali e programmi speciali su Martin Luther King Jr Day e Black History Month.