Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Scopri le città e le città più belle della costa occidentale degli States in quest viaggio su strada

2021-12-17 17:50:00

La costa occidentale degli Stati Uniti occupa un posto speciale nel cuore di molti viaggiatori, dai primi pionieri che si precipitarono qui in cerca di metalli preziosi agli avventurieri dei giorni nostri che vengono a contemplare il Pacifico. Un viaggio su strada ti offre l'occasione perfetta per vedere un po' di tutto e visitare alcune delle migliori città e paesi d'America lungo il percorso.

A molti piace l'idea di guidare lungo la costa e fare delle deviazioni: dopotutto, innumerevoli film e programmi TV si basano su questo tropo. Parte del divertimento è tracciare il proprio percorso prima di mettersi in viaggio. Per aiutarti a iniziare, ecco alcune delle nostre città costiere preferite e perché dovresti considerare di inserirle nel tuo itinerario.

San Diego, California

Inizia il tuo viaggio su strada con questa gemma della costa occidentale, famosa per molto di più della sua vasta gamma di spiagge per il surf. Visita il grande Balboa Park, prenditi del tempo per esplorare i suoi splendidi giardini, musei e lo zoo di San Diego, quindi parti per un'escursione attraverso la Riserva Naturale Statale di Torrey Pines. Esplora le grotte marine di La Jolla e guarda il tramonto dalle scogliere di Point Loma, dove i marinai europei sbarcarono per la prima volta in California. Puoi anche tornare indietro nel 1800 all'Old Town San Diego History Park, dove troverai case e negozi restaurati sul terreno del primo insediamento europeo in California.

Palm Springs, California

Se stai cercando una località turistica nel mezzo del deserto, non guardare oltre la soleggiata Palm Springs. La città è nota per il suo paesaggio esotico, le palme e, naturalmente, le sorgenti termali, nonché la sua impressionante architettura moderna di metà secolo, celebrata ogni anno durante la Settimana del Modernismo. Qui puoi soggiornare in hotel alla moda, giocare a golf in resort da sogno e ricaricarti in sontuose spa. Puoi anche dare da mangiare a una giraffa al Living Desert Zoo and Gardens o fare shopping di antiquariato in una galleria lungo Palm Canyon Drive. Se ti senti festoso, unisciti alle folle boho-chic che festeggiano al Coachella Festival.

Los Angeles, California

Che tu sia innamorato dello sfarzo e del glamour dell'industria dell'intrattenimento o semplicemente desideri una passeggiata in spiaggia, Los Angeles ha tutto. Immergiti nel luccicante mondo di Hollywood al Warner Bros Studio - puoi persino sederti sull'iconico divano Central Perk di Friends - o percorrere la Hollywood Walk of Fame dove puoi calpestare le stelle delle tue celebrità preferite. Visita il Getty per alcune opere d'arte incredibili e viste magiche, concediti il ​​lusso di un vestito elegante in una boutique di Rodeo Drive e goditi la rigenerante brezza oceanica al molo di Santa Monica.

Monterey, California

Aspro e selvaggio, Monterey ti stupirà sicuramente con la sua bellezza naturale. Segui la panoramica 17-Mile Drive (27 km) e rimarrai stupito da viste irreali sul Pacifico, splendide ville e vaste foreste. La città è anche il paradiso dei golfisti, con campi gloriosi come il Pebble Beach Golf Links. Parti per un tour di osservazione delle balene dalla cosmopolita Cannery Row e trascorri un po' di tempo a Pacific Grove: milioni di farfalle monarca dalle ali arancioni e nere migrano qui da ottobre a marzo, raggruppandosi su pini, cipressi ed eucalipti al Monarch Santuario delle Farfalle.

San Francisco, California

Le ripide pendenze di questa città sono tra le sue caratteristiche più riconoscibili, sempre in primo piano nei film e negli spettacoli televisivi statunitensi - ricordi The Princess Diaries, quando Mia scivola giù da una collina e si schianta contro una funivia di passaggio? Oltre ai graziosi veicoli che rotolano sulle colline, San Fran ha molto altro da offrire. I centri costieri rilassati come Fisherman's Wharf e Pier 39, acri di parchi, la vivace Union Square, le case vittoriane ed edoardiane da cartolina (conosciute come Painted Ladies) e la storta Lombard Street meritano tutti la tua attenzione. Concludi la giornata guardando il sole illuminare il grande ponte Golden Gate mentre tramonta.

Oakland, California

Oakland, a est di San Francisco, è famosa per le sue scene culinarie e artistiche. Acquista prodotti freschi allo Swan's Market e prendi un taco da uno dei tanti camion che costeggiano il tratto Fruitvale. Oltre ai ristoranti etiopi e alle cantine sul lungomare, la città ha anche alcune delle migliori birrerie della Bay Area. Ottieni la tua correzione artistica all'Oakland Museum of California o assisti a uno spettacolo teatrale al Paramount Theatre. Per un po' di tempo libero, rilassati al tranquillo Lake Merritt o al Mountain View Cemetery, che sembra più un parco che un cimitero.

Portland, Oregon

Questo viaggio su strada non sarebbe completo senza la costa nord-occidentale, quindi lascia la California alle spalle e dirigiti a nord verso Portland. Questa affascinante città portuale è orgogliosa delle sue idee progressiste e sta intraprendendo un'azione decisiva verso la sostenibilità: è stata nominata la città più verde d'America da Popular Science. Portland ha diversi parchi e giardini, incluso il maestoso Forest Park. Assaggia le gustose offerte di Voodoo Doughnut - nelle loro stesse parole, "la magia è nel buco" - e goditi una birra artigianale in uno dei tanti microbirrifici. I lettori più appassionati non dovrebbero perdersi l'enorme e celebrato negozio Powell's Books.

Seattle, Washington

Con circa 152 giorni di pioggia all'anno, è molto probabile che piova quando arrivi a Seattle. Tuttavia, questa è una tappa che non vorrai saltare. Fatto divertente: Seattle è il luogo in cui è nato Starbucks, ma c'è molto di più che puoi aspettarti: spazi verdi, l'elegante Pioneer Square, la torre di osservazione Space Needle, il Pike Place Market (uno dei mercati agricoli più longevi negli Stati Uniti) e Sub Pop Records - l'etichetta che ha firmato i famosi Nirvana, plasmando la scena grunge come la conosciamo. Per l'arte pubblica, il cibo delizioso e le viste stellari, fai un salto nel quartiere bohémien di Fremont.