Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Luoghi mozzafiato che dimostrano che il Portogallo è un paese europeo da non perdere

2022-03-29 08:32:31

Il Portogallo ospita alcune delle destinazioni più belle d'Europa, tra cui la capitale, Lisbona, la città da favola di Sintra e la città costiera di Porto. Dai luoghi per il surf ai castelli storici, Culture Trip cura le foto che catturano al meglio la diversità del paese.

Le sabbie bianche dell'Algarve

Ti piacerebbe essere un barbone da spiaggia per un lungo weekend? Dirigiti verso l'Algarve, nella regione più meridionale del Portogallo. Con più di 100 spiagge, questa regione non è estranea a essere in cima ai migliori sondaggi sulla spiaggia. Anticipare temperature di 24°C (75°F) in piena estate. SPF e un telefono in modalità silenziosa sono altamente raccomandati.

Le strade lastricate e le linee del tram di Lisbona

Esiste più un'icona di Lisbona dei suoi tram gialli? Essendo in azione dal 1873 - completamente elettriche nel 1902 - ricordano il passato di Lisbona. E un promemoria molto instagrammabile a questo.

I vigneti della Valle del Douro

Cosa batte bere vino al sole? Poche cose. Un bel posto per farlo è in una delle regioni vinicole più antiche del mondo, la Valle del Douro. Da Porto, puoi raggiungere la valle con un treno della durata di tre ore incredibilmente panoramico. Presenta anche l'esclusiva avventura in Portogallo per piccoli gruppi di Culture Trip, che include un giro in barca sul fiume Douro e un soggiorno in una quinta tradizionale (loggia rurale).

La magica città di Sintra

La città di Sintra, ai piedi delle montagne di Sintra, sembra uscita da una fiaba: con il Palazzo Pena, patrimonio mondiale dell'UNESCO, l'apice del suo romanticismo. Essendo a soli 30 minuti da Lisbona, puoi farne una gita di un giorno.

Il fiume Douro di Porto

Passando tra i vigneti della valle del Douro e quattro siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, una crociera lungo il fiume Douro è tanto gloriosa quanto lo si può. Alcuni sostengono che il fiume sia uno dei più sottovalutati al mondo.

Le formazioni rocciose di Madeira

Madeira potrebbe essere solo un minuscolo puntino sulla mappa, al largo delle coste dell'Africa, ma questa regione portoghese comprende quattro isole e una vasta bellezza naturale. Metti in valigia gli scarponi da trekking per esplorare i paesaggi montuosi per cui è più noto.

Paesaggi delle Azzorre

Proprio come Madeira, l'arcipelago delle Azzorre è minuscolo sulla mappa del mondo. Ciò che gli manca in termini di dimensioni, tuttavia, lo compensa nei suoi paesaggi drammatici. Si tratta di isole piene di meraviglie naturali, come le sorgenti termali dell'isola di São Miguel e le cascate di Poco da Ribeira do Ferreiro sull'isola di Flores.

La storica Piazza del Rossio

Lisbona è la città da visitare se ami la storia. Dove andare? Praça Dom Pedro IV, conosciuta come Piazza Rossio. Sin dal Medioevo, questa piazza lastricata nel centro di Lisbona è stata una delle sue piazze principali.

La capitale europea del surf, Ericeira

Grazie alle sue condizioni costiere sulla costa occidentale del Portogallo, Ericeira è una destinazione amata dai surfisti professionisti. Come unico spot europeo nelle World Surfing Reserves, per impostazione predefinita, si è guadagnato il riconoscimento di capitale del surf del continente.

Il villaggio di pescatori di Ferragudo

L'incontaminata cittadina di pescatori di Ferragudo è un altro motivo per visitare l'Algarve. In questa pittoresca cittadina di cottage di pescatori, senza un hotel a molti piani in vista, si tratta di un ritmo di vita lento, sole e frutti di mare.