Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Luoghi di benessere da visitare nel 2021: Rotorua

2020-12-25 15:08:15


La Nuova Zelanda è stata nelle notizie per i suoi enormi sforzi nella lotta alla pandemia globale di Covid-19 e può essere giustamente considerata uno dei luoghi più sicuri da visitare una volta che le restrizioni di viaggio saranno rimosse.

Ecco uno sguardo più da vicino a una destinazione che dovresti pensare di esplorare il prima possibile.

Abbracciando il manaakitanga - il tradizionale spirito di gentilezza e generosità - Rotorua, il cui nome deriva dalla parola Māori per "secondo lago", accoglie i visitatori sin dal 1800 e ha sviluppato una reputazione non solo come luogo fantastico in cui vivere e lavorare, ma anche un bel posto da visitare. Anche il nome Rotorua è abbastanza azzeccato, data la quantità di acqua che vedrai nella zona, con fitte foreste e geyser geotermici che si aggiungono al paesaggio drammatico.

Il motivo principale per cui abbiamo scelto Rotorua come luogo da visitare nel 2021 è il delizioso mix di relax e avventura che puoi vivere qui, con attività adatte a ogni umore. Dalle esilaranti gite in bicicletta alle terapie rilassanti, tutto è qui - e con una mentalità sostenibile sin dall'inizio.

Se stai cercando di addentrarti nella grande landa selvaggia, ci sono 18 laghi di varie dimensioni e tre fiumi nella zona. Uno dei modi più magici di vedere Rotorua è un giro in barca serale attraverso uno dei laghi, dove la tua tranquilla pagaia sarà illuminata da innumerevoli lucciole sotto la superficie dell'acqua. Durante il giorno, puoi rintracciare una delle due spiagge termali appartate di acqua calda per allontanarti dallo stress residuo del 2020: sono accessibili solo tramite escursioni, catamarani di lusso e idrovolanti.

La cascata su zattera più alta del mondo, Tutea Falls, è una potenziale avventura se sei pronto per una sfida più faticosa, ma per ora ci limiteremo a acque più calme.

La scena gastronomica di Rotorua sfrutta al massimo la stagionalità della regione. I prodotti locali sono di altissimo livello e gli chef utilizzano sia la steam box (pasti cucinati utilizzando flussi geotermici) che le tecniche hāngī (tradizionale metodo di cottura sotterraneo Maori) per preparare gustosi piatti. È possibile trovare diversi ristoranti nel quartiere dei ristoranti all'aperto noto come Eat Streat.

Rotorua è un posto unico da visitare e uno in cui gli ecoturisti hanno preso piede in popolarità. Il Whirinaki Te Pua-a-Tāne Conservation Park è una delle poche foreste preistoriche rimaste al mondo e un'escursione qui è come una passeggiata indietro nel tempo. Sono disponibili anche esperienze più lussuose, come prendere il volo e vedere questa destinazione dall'alto, ma pensiamo che non ci sia niente come sentire il terreno sotto i tuoi piedi.