Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Luoghi di benessere da visitare nel 2021: Islanda

2020-12-27 07:35:07


L'Islanda rimane una delle migliori destinazioni al mondo. Questo paese nordico è popolare tra europei e americani e offre un'incredibile gamma di esperienze per tutti. Diamo uno sguardo più da vicino a cosa puoi aspettarti dal tuo prossimo viaggio nella splendida isola nell'Oceano Atlantico.

Non si può fingere che l'Islanda sia una destinazione segreta. Il suo recente boom turistico è stato ben documentato e, se non l'hai già visitato, è molto probabile che avessi intenzione di farlo molto prima dei drammatici eventi del 2020.

L'enorme successo della serie TV Il Trono di Spade ha catturato parte del paesaggio, ma anche altri film e spettacoli di intrattenimento hanno utilizzato luoghi islandesi drammatici con grande effetto. Nel 2020, l'Eurovision Song Contest di Netflix: la saga The Story of Fire ha visto gli spettatori cercare furiosamente in Internet per scoprire se la città di Húsavík fosse reale. Come molti dei luoghi visti sullo schermo e associati all'Islanda, questo accogliente villaggio al centro del film musicale merita una visita.

La capitale, Reykjavík, nel sud-ovest, è il primo porto di scalo per la maggior parte dei visitatori e funge da eccellente punto di partenza per i visitatori. I viaggi su strada sono un modo estremamente popolare per esplorare il paese, con una grande circonvallazione, la Route 1, che circonda molte delle principali città e punti di riferimento che vorrai visitare. Guidare in Islanda è un'esperienza rassicurante e indolore, poiché le strade sono ben tenute e chiaramente segnalate. È difficile rimanere bloccati e quasi impossibile perdersi.

Per rendere le cose ancora più piacevoli, nel 2020 è stato inaugurato un nuovo percorso noto come Westfjords Way (Vestfjarðaleið). Questo circuito di 950 km si avventura in una parte meno vista dell'Islanda, rendendolo ideale per quelli di noi che desiderano tornare al paese per una nuova esperienza, o principianti che sperano di evitare potenziali folle. I fiordi occidentali erano in precedenza incredibilmente difficili da raggiungere durante i mesi invernali a causa delle condizioni meteorologiche avverse, ma il nuovo percorso cambia tutto. Costruito come parte di questa nuova strada, il tunnel Dýrafjarðargöng collega ora Ísafjörður, la più grande città dei fiordi occidentali, con il resto dell'Islanda durante tutto l'anno.

L'inverno in Islanda è un'esperienza magica e gran parte dell'attrazione per molti viaggiatori è la possibilità di vedere l'aurora boreale. Se queste spettacolari illuminazioni sono il motivo principale per cui vuoi visitare, allora pianifica il tuo viaggio tra metà ottobre e aprile e cerca anche di uscire da Reykjavík per evitare l'inquinamento luminoso dalla città.


C'è così tanto di cui discutere quando si guarda l'Islanda che è impossibile adattarlo tutto in una pagina. Assicurati di consultare le nostre guide informative e i nostri suggerimenti prima di partire per uno dei posti più belli del mondo.