Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Luoghi di benessere da visitare nel 2021 di Culture Trip: Osaka

2020-12-24 16:13:52

Tutti gli occhi saranno puntati sul Giappone nell'estate del 2021, quando Tokyo ospiterà i Giochi Olimpici in ritardo, ma ci stiamo concentrando su un'altra città impressionante come nostra scelta principale di destinazioni giapponesi per il benessere.

Osaka ha un vivace quartiere dello shopping, una fiorente scena di intrattenimento e un superbo mix di edifici storici e architettura moderna.

Puoi volare direttamente da Tokyo a Osaka se vuoi arrivarci con il minimo sforzo, ma se hai più tempo e vuoi visitare un po 'del paese lungo la strada, un viaggio sul famoso shinkansen, o treno proiettile, è un dovere assoluto. Questo rapido sistema di trasporto è conosciuto in tutto il mondo come uno dei modi migliori per vedere il Giappone e, con un po 'di pianificazione, puoi raggiungere la maggior parte dei luoghi in tutto il paese se ti piace fare un tour. Anche le destinazioni che non hanno reti shinkansen vantano ancora un sistema di trasporto pubblico che fa invidia ad altri paesi.

Il vantaggio finale del viaggio in treno in Giappone, soprattutto per i dubbiosi, è che spesso è veloce quanto un volo interno diretto se si tiene conto degli orari di check-in e di altri vincoli di tempo inevitabili della compagnia aerea. Se Osaka è l'unico posto nel tuo itinerario il prossimo anno, allora puoi, ovviamente, scegliere di volare direttamente in città dalla maggior parte delle principali destinazioni in tutto il mondo.

Allora, perché visitare Osaka? C'è il parco a tema Universal Studios Japan per i principianti, che celebra il suo ventesimo anniversario nel 2021. È molto divertente per tutta la famiglia ed è sempre interessante vedere come ogni paese adegua la premessa di base ai gusti locali. E per celebrare l'anniversario, Super Nintendo World aprirà in primavera. I fan sono già entusiasti di poter giocare ad alcuni dei loro videogiochi preferiti nella vita reale mentre interagiscono con alcuni personaggi più grandi della vita.

Osaka è spesso citata come la migliore destinazione per i buongustai in Giappone e questo la rende una delle migliori al mondo. Sentirai persino la parola kuidaore, che si traduce approssimativamente come "Mangia fino allo sfinimento", pronunciata, che ti dice quanto i locali amano mangiare fuori.

Per una rivisitazione moderna dei vecchi classici, visita il quartiere Minami, noto anche come Japan’s Kitchen, dove i ristoranti di fascia alta attirano la tua attenzione accanto ai venditori di cibo di strada; ovunque tu scelga, gli standard sono elevati. Assicurati di provare un pasto teppanyaki almeno una volta a Osaka: non c'è modo migliore per eccitare le tue papille gustative che vedere i tuoi piatti grigliati davanti ai tuoi occhi.

Infine, nessuna visita alla città sarebbe completa senza una visita al Castello di Osaka a cinque piani, che racchiude tutto ciò che potresti immaginare dall'antica architettura giapponese. Se scegli il momento giusto per la tua visita (pensa all'inizio della primavera), puoi anche goderti la vista della città mentre risplende dal calore collettivo del fiore di ciliegio.

1