Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Le più belle città del mondo

2020-11-25 18:19:04

Quale sarà il prossimo viaggio? Domanda non facile a cui rispondere. Allora perché non iniziare con alcuni dei posti più belli del mondo? Viaggio da sola, a volte elenca la nostra selezione di città spettacolari che dovrebbero essere in cima alla tua lista.

Venezia, Italia

Inizieremo con una delle scelte ovvie. Venezia ha la reputazione di essere sovraffollata in questi giorni, ma non lasciarti scoraggiare. Famosa per la sua serie di canali che dividono oltre 100 isole, con panorami che ti toglieranno il fiato, Venezia è un sogno da sogno. Ponti eleganti e splendidi palazzi e piazze del XVI secolo offrono lo sfondo perfetto per coppie e viaggi di nozze. La regione Veneto è stata una delle più colpite in Italia al culmine dell'epidemia di coronavirus, ma non passerà molto tempo prima che i turisti tornino.

San Pietroburgo, Russia

A differenza della nostra voce precedente, San Pietroburgo deve ancora vendersi ai viaggiatori curiosi in cerca di una bella vacanza. Chiunque abbia visitato questo porto russo sul Mar Baltico, tuttavia, attesterà quanto sia mozzafiato la città. Un accenno dei Nordici permea ovunque, non sorprende quando ti rendi conto che si trova all'estremità del Golfo di Finlandia, eppure l'ambiente è inconfondibilmente russo. Assicurati di visitare l'Ermitage quando sei qui: il museo, fondato da Caterina la Grande nel 1764, ospita la seconda collezione d'arte più grande del mondo e illustra perché la città è la capitale culturale della Russia.

Kyoto, Giappone

In termini di numero di visitatori, Kyoto è ancora oscurata da altre città giapponesi come Tokyo e Osaka, ma la sua estetica tradizionale è la più piacevole alla vista. Con i suoi antichi santuari e templi, è ancora considerato uno dei principali centri culturali dell'Asia ed è facile capire perché Kyoto è stata la capitale imperiale del Giappone per oltre 1.000 anni.

Edimburgo, Scozia

Riconosciuta ufficialmente come la capitale della Scozia dal XV secolo, Edimburgo ha un ricco patrimonio culturale. L'annuale Festival and Fringe è il più grande festival artistico del mondo, ma ci sono validi motivi per visitarlo in qualsiasi periodo dell'anno. Si dice che la città sia costruita intorno a sette colline, sebbene questa sia meno una descrizione tecnica del suo paesaggio e più un'allusione alla topografia ondulata. Il risultato è una serie di viste incredibili da una serie di punti panoramici, tra cui il Castello di Edimburgo, una delle fortificazioni più antiche d'Europa che si trova sulla collina del castello, e Princes Street, la principale via dello shopping della città.

L'Avana, Cuba

La capitale di Cuba è già una meta turistica consolidata, apprezzata dai viaggiatori avventurosi alla ricerca del fascino nostalgico per cui la città è famosa. La maggior parte dell'Avana di cui hai letto nei libri e visto nei film si trova a L'Avana Vecchia, un ricco arazzo di edifici colorati, auto americane d'epoca e deliziosi bar. C'è un lato moderno della città che non è così conosciuto, ma rende un viaggio a L'Avana molto meno rischioso di quanto non fosse una volta. Anche se si sta evolvendo rapidamente, la città offre ancora un meraviglioso mix di culture e stili ovunque si guardi.

Savannah, Stati Uniti

Dalle storiche città della costa orientale alle distese naturali più a ovest, ci sono alcuni luoghi incredibili da visitare negli Stati Uniti, ma Savannah ha qualcosa di unico. I resti del dominio coloniale sono ancora presenti, ma questa città del profondo sud, nello stato della Georgia, ha sviluppato un'identità tutta sua. Enormi palazzi fiancheggiano chilometri di strade acciottolate, con una serie di 22 piazze aperte che collegano la città, ognuna delle quali ha una storia da raccontare. Non sorprende che la città sia secondo quanto riferito uno dei luoghi più infestati d'America.



Dar es Salaam, Tanzania

La Tanzania è in procinto di trasferire la sua capitale ufficiale da Dar es Salaam a Dodoma, un trasferimento che è stato completato sulla carta ma non nella pratica. Dar es Salaam è una delle città in più rapida crescita al mondo, eppure rimane una parte culturalmente significativa dell'Africa orientale. Un tempo era considerato un punto di scalo per i viaggi a lunga distanza, ma ora è riconosciuto come una destinazione a sé stante. Dar, come lo chiamano i locali, vanta bellissime spiagge a est e incredibili rovine a nord, e l'affollato mercato di Kariakoo è un'esperienza che devi vedere per credere.

Siviglia, Spagna

Fondata dai romani e conquistata dai mori nordafricani, Siviglia mostra con orgoglio tutti gli aspetti del suo passato. Questo non è sempre vero per altre parti della Spagna, e non è sempre stato vero neanche qui, ma il mantenimento delle influenze e dell'architettura islamiche è diventato una tendenza popolare. In nessun luogo il patrimonio della città è meglio del Real Alcázar di Siviglia, un vasto palazzo costruito dai cristiani sul sito di una fortezza musulmana. Altrove a Siviglia puoi assaggiare alcune delle migliori tapas del mondo. Con le sue famose, anche se amare, arance che pendono da ogni albero, questa potrebbe essere l'unica città al mondo che ha un buon odore come sembra.

San Miguel de Allende, Messico

Non molto tempo fa, questa città messicana era sul punto di essere dichiarata città fantasma. San Miguel de Allende era stata devastata da un'epidemia di influenza e all'inizio del XX secolo era rimasta solo una manciata di residenti. I viaggiatori prudenti dovrebbero trarre ispirazione dalla sua ripresa, soprattutto sulla scia del coronavirus, poiché oggi gli aspetti storici della città la rendono non solo riconosciuta come un sito di enorme significato culturale, ma anche sede di numerosi pensionati stranieri. Se stai cercando una festa, probabilmente lo stile di vita tranquillo qui non fa per te, ma per tutti gli altri questo è uno dei posti più belli al mondo.

Lisbona, Portogallo

Il Portogallo ha visto un recente aumento di popolarità come destinazione turistica. Le delicate città delle zone rurali catturano l'immaginazione, ma non c'è posto migliore per iniziare un'avventura portoghese che un viaggio nella capitale. Lisbona è divisa in diversi quartieri distinti, tutti collegati da una rete di tram colorati. Muoversi in città è facile e capirai subito perché così tante persone di altri paesi ne fanno la scelta migliore per i weekend.

Firenze, Italia

Il capoluogo della Toscana si è guadagnato la reputazione di essere una delle città più belle del mondo nel corso di diversi secoli. Rinomato come museo vivente, ospita alcune delle più importanti opere d'arte al mondo con opere di Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Giotto e Botticelli tra loro. La sua facciata storica potrebbe scricchiolare sotto il peso dell'eccesso di turismo, ma la gente del posto si è adattata bene al crescente numero di visitatori. Le strade acciottolate sono state protette da misure per ridurre il traffico stradale e di conseguenza la cultura del pranzo all'aperto è esplosa.

Hong Kong, Cina

In contrasto con il trucco storico di Firenze, almeno a livello superficiale, è l'incredibile skyline di Hong Kong. Ci sono ancora segni della vecchia Hong Kong a livello del suolo, ma la prima impressione che si ha qui è dei grattacieli densamente affollati. Victoria Peak offre viste panoramiche della città, che continua a crescere rapidamente. L'intensità del luogo a volte può sembrare un assalto ai sensi, ma la ricompensa finale è un piacere per gli occhi.

Jaipur, India

Uno sguardo ai palazzi e alle ville della capitale del Rajasthan ti dice tutto ciò che devi sapere sul perché Jaipur è anche conosciuta come la città rosa. È considerato uno dei posti migliori da visitare in India e possiede alcune delle camere d'albergo più costose del mondo. Questo non vuol dire che non ci siano anche opzioni di budget, ma suggerisce quanto siano speciali le visualizzazioni. I punti salienti includono la facciata dai colori vivaci di Hawa Mahal e il Jal Mahal, uno splendido palazzo che sembra essere sommerso nel lago Man Sagar.

Bergen, Norvegia

Le pittoresche case di Bergen, sulla costa occidentale della Norvegia, sembrano uscite direttamente dal feed Instagram di qualcuno. La città è circondata da sette montagne, che riparano Bergen dalle intemperie, quindi a differenza di altre parti del paese, ha un clima mite che la rende popolare tra i turisti. L'altra attrazione principale è la fila di edifici anseatici ricostruiti di Bryggen (il molo), dove puoi trovare molti fotografi dilettanti che cercano di ottenere il post perfetto per "il grammo".

Vancouver, Canada

Non ci sono molti posti dove puoi stare su una spiaggia assolata e vedere una montagna innevata in lontananza. Le escursioni e le attività all'aria aperta di cui puoi godere a Vancouver, l'aria frizzante e gli spettacolari paesaggi naturali hanno reso la città una delle preferite per le famiglie in cui stabilirsi. Gli spazi aperti e le vie di trasporto sapientemente studiate, inclusa un'incredibile rete di piste ciclabili, hanno portato a una città che ha raggiunto il perfetto equilibrio vita/lavoro per i suoi residenti. Vancouver è un luogo perfetto da vivere quanto da guardare da lontano.