Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Le migliori gastronomie e food hall di Londra

2020-03-11 11:32:25

Con sale per buongustai in alcuni dei grandi magazzini più famosi del mondo, tra cui Harrods, e piccoli negozi di specialità gastronomiche e alimentari che offrono di tutto, Londra è una destinazione da visitare per qualsiasi esigente buongustaio.

The Ham & Cheese Co.

Immersa in un vecchio arco ferroviario vittoriano a Bermondsey, The Ham and Cheese Co. vende una gamma deliziosa e unica di salumi e formaggi provenienti direttamente da agricoltori e macellai in tutta Italia e nel sud-ovest della Francia. Guidati dai principi del gusto, della tradizione e dell'autenticità, i locali del negozio dispongono di camere di maturazione e sono circondati da aziende artigianali affini come la Monmouth Coffee Company e il micro-birrificio Brew by Numbers. La linea di prodotti Ham and Cheese Co. comprende l'umido e tenero salame basco Jesus du Pays, aromatizzato con rum e pepe in grani, e Brebis Fermier, un latte di pecora del villaggio dei Pirenei-Atlantique Lescun, insieme a accompagnamenti come olive e verdure Bella di Cerignola non trattate sottaceti.

Melrose and Morgan

Melrose and Morgan è un negozio di alimentari e cucina gestito da un team con la passione per il cibo che offre prodotti artigianali, ingredienti e piatti e spuntini preparati al momento. La società ha due negozi - l'originale, aperto a Primrose Hill nel 2004, e un negozio affiliato a Hampstead, fondato nel 2010 - e ognuno dispone di un'area caffetteria dove gli ospiti possono gustare uno spuntino e un drink. Melrose e Morgan credono fermamente nell'utilizzo di prodotti coltivati o allevati in Gran Bretagna ove possibile e il loro menu presenta ricette stagionali con la maggior parte dei prodotti realizzati in casa dagli chef della cucina. Aspettati snack rustici come focaccine salate con marmellata di cipolle, rucola e crema di formaggio o zuppa di spinaci e crescione accanto a una gamma di prodotti tra cui cioccolatini fatti a mano, carni biologiche e conserve.

Selfridges Food Hall

Sin dalla sua apertura da parte dell'imprenditore americano Harry Gordon Selfridge nel 1909, Selfridges è diventato un punto di riferimento a Londra ed è ampiamente considerato come il primo e il migliore esempio di un grande magazzino moderno. Selfridges Food Hall è diventato altrettanto famoso a tutti gli effetti, famoso per la vasta gamma di prelibatezze e prelibatezze che offre di tutto, dai deliziosi cupcakes artigianali di Lola's Kitchen, al premiato gelato di Oddono's, prodotto localmente a South Kensington, e lo Champagne e l'Oyster Bar di Selfridges, dove i visitatori possono concedersi ostriche di roccia provenienti da tutte le isole britanniche con un bicchiere di bollicine. Altri prodotti come oli, aceti, marinate e vini sono disponibili da una gamma di marchi di lusso, e la Food Hall presenta persino una propria biblioteca di cioccolato, appena lanciata nel 2014, che ospita oltre 250 diversi tipi di cioccolato.

The Mount Street Deli

Il Mount Street Deli è un'elegante e raffinata gastronomia e caffetteria a Mayfair che offre una gamma appetitosa di prodotti per la colazione e specialità del giorno a base di ingredienti provenienti principalmente dalle isole britanniche. La gastronomia serve ogni giorno viennoiserie e torte appena sfornate, come la sua ricetta di torta di carote, insieme a una vasta gamma di insalate, zuppe e piatti di carne serviti con bevande calde dal torrefattore londinese Volcano Coffee Works. Gli ospiti possono scegliere di cenare nell'accogliente interno o esterno di Mount Street Deli sulla sua terrazza e durante i mesi estivi, la gastronomia offre una serie di cestini estivi e picnic perfetti per una pigra giornata estiva nel parco.

Topolski

Il nuovo caffè e bar del Southbank, Topolski si trova a pochi minuti dal Tamigi e risiede nell'ex galleria del defunto pittore di origini polacche Feliks Topolski. Fu qui che, tra il 1953 e il 1979, creò il suo Topolski Chronicles, un archivio illustrato di eventi e icone mondiali importanti come Winston Churchill e HG Wells. L'arte di Topolski adorna ancora le pareti del caffè e, in omaggio alle radici dell'artista, il suo menu presenta piatti di influenza polacca come il panino al manzo salato con formaggio e sottaceti o lo sgombro al forno con insalata di finocchi e erba cipollina al limone, accanto a formaggi sostanziosi e taglieri di carne perfetti da condividere. Ogni sera tra le 18:00 e le 19:00, Topolski lo tiene in Kanapki Klub con kanapki o sandwich gratuiti, come sono conosciuti in inglese.

Del'Aziz

Per gustose specialità gastronomiche del Mediterraneo orientale in un'atmosfera vibrante e vivace non guardare oltre la filiale Bankside di Del Aziz. La gastronomia, che ha altre quattro filiali tra cui locali a Bermondsey e Fulham, offre piatti meze freddi e caldi come baba ganoush, falafel e salsicce alla griglia Merguez, insieme a una serie di piatti più sostanziosi come l'agnello persiano koobideh, un piatto di agnello tritato speziato con aglio e cuociono il sumac, i tagines e una melanzana e una mozzarella. Del’Aziz serve anche caffè turco appena preparato e tè alla menta marocchino e offre un'ulteriore selezione di 28 tè artigianali. La sua posizione all'interno del Blue Fin Building di Southwark Street, progettato dal pluripremiato studio di architettura Allies e Morrison, è proprio dietro la Tate Modern, rendendolo perfetto per bevande e snack post-esposizione.

Lina Stores

Una storica salumeria italiana con sede a Soho, Lina Stores è stata fondata nel 1944 e negli ultimi 70 anni ha importato una vasta gamma di salumi, pasta secca, formaggi e vini - solo per citarne alcuni - direttamente dall'Italia. L'affascinante piccola gastronomia vende anche classici antipasti come olive pugliesi e pomodori secchi, insieme a oggetti spesso difficili da trovare come aglio dolce e capperi Lilliput in aceto di champagne. Lina Stores è ampiamente conosciuta per la sua pasta fresca e salsicce, che vengono preparate quotidianamente nella cucina del negozio: la sua pasta fresca all'uovo, prodotta con uova intere e farina italiana a doppio zero, si concentra su paste ripiene come ravioli e tortellini e presenta la firma farciture come zucca o vitello, mentre le salsicce fatte in casa sono preparate con pancetta e spalla di maiale e aromatizzate con semi di finocchio e la speciale miscela di erbe e spezie di Lina.

Harrods Food Hall

Il grande magazzino Harrods di fama mondiale e la sua altrettanto famosa Food Hall sono stati una destinazione per lo shopping di Londra sin dalla fondazione del negozio nel 1834 come negozio di alimentari e tè da Charles Henry Harrod nella zona est di Londra. Gli Harrods che conosciamo oggi nel suo iconico edificio su Brompton Road è stato progettato dall'architetto locale Alfred Williams ed è stato costruito nel 1884. Harrods Food Hall, ampliato per ospitare sette sale e presentato ufficialmente nel 1982 da HRH Princess Anne, presenta l'originale e restaurato del negozio piastrelle. Questa splendida cornice ospita una panetteria, pasticceria, salumeria e salumeria e numerosi ristoranti tra cui il Petit Bistro dello chef Galvin Demoiselle. Prendi uno dei cestini di lusso di Harrods, come il "paniere per l'edilizia", che include vini a marchio Harrods, tè e caffè, conserve e cioccolatini.

Fortnum & Mason

Fondato originariamente come negozio di alimentari nel 1707 da William Fortnum e Hugh Mason, Fortnum e Mason si sono evoluti in un grande magazzino e nei suoi oltre 300 anni di attività è diventato un marchio iconico britannico. Il piano seminterrato di Fortnum ospita la sua famosa Food Hall che vende una vasta gamma di articoli tra cui frutta e verdura fresca, formaggi, salumi e salumi, e il 1707 Wine Bar dove gli acquirenti possono provare una bottiglia di vino dal dipartimento del vino di Fortnum con piatti realizzati con ingredienti dalla Food Hall. Il piano terra è caratterizzato da cestini firmati Fortnum e tè rinomati insieme a prodotti di pasticceria e pasticceria, oltre al menu stagionale del ristorante The Gallery e alla brasserie di lusso The Fountain. Al piano superiore, il primo piano ospita la cucina dimostrativa di Fortnum e The Parlour, che vende gelati, caffè e sandwich.

2