Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Le migliori cose da vedere e da fare in Egitto

2022-01-28 17:40:00

L'Egitto può aver accumulato 7.000 anni di storia e civiltà, ma oltre alle sue antiche attrazioni mozzafiato, il paese possiede anche una miscela di cultura moderna, ottima cucina e persone ospitali. Se stai programmando una visita, ecco i nostri consigli su come trascorrere il tuo tempo con saggezza.

Inizia con una colazione autentica

Un'autentica colazione egiziana non è completa senza foul medames (fave cotte), tameya (polpette di fave macinate), uova fritte o sode, patatine fritte fresche, formaggio con pomodoro e peperone e il tradizionale pane baladi. Con la sua eccezionale varietà e il gusto appetitoso, una colazione egiziana ti fa sentire pieno ed energico per la maggior parte della giornata.

Cavalca un cammello

Le Piramidi di Giza sono una tappa obbligata per chiunque visiti l'Egitto. Rendi la tua visita ancora più speciale godendoti questa antica meraviglia dalla cima di un cammello, una delle creature più emblematiche dell'Egitto.

Fai una passeggiata a Khan el-Khalili

Essendo uno dei bazar più tradizionali del Cairo, Khan el-Khalili è un'attrazione unica sia per i turisti che per gli egiziani. Lì, gli acquirenti possono acquistare tutti i souvenir che desiderano e avere ricordi indelebili del loro viaggio. Anche solo passeggiare per gli stretti vicoli di Khan el-Khalili e guardare i venditori egiziani offre una pausa eccezionale che offre uno sguardo alla cultura egiziana e alle sue tradizioni.

Mangia kushari

Proprio come la colazione, il pranzo egiziano offre una vasta gamma di varietà di pasti autentici. Tuttavia, uno dei pasti più tradizionali da provare quando si visita l'Egitto è il kushari, che consiste in riso, maccheroni, lenticchie e salsa di pomodoro con aceto all'aglio versato sopra prima di essere cosparso di ceci e cipolle fritte.

Vai al sandboarding

Per tutte le persone avventurose là fuori, il sandboarding nelle dune di sabbia dell'Egitto è da non perdere. A 140 m di altezza, il Great Sand Sea vicino all'Oasi di Siwa offre quello che è ampiamente considerato il miglior dune surf del mondo.

Crociera sul Nilo

L'antica civiltà, l'agricoltura e lo stile di vita dell'Egitto non sarebbero mai stati possibili senza il Nilo. Che tu stia visitando il Cairo o Assuan, non lasciare l'Egitto senza aver attraversato il Nilo.

Scopri Il Cairo islamico

Il Cairo è la città dei mille minareti, un soprannome che riflette le numerose moschee dislocate nei suoi quartieri. Queste moschee sono state costruite in epoche diverse e ognuna rappresenta il regno di un regno diverso.

Bevi Asab El Sokar

Asab Al Sokar, che in arabo significa canna da zucchero, è uno dei succhi più comuni in Egitto: leggero e dissetante, ideale durante la calura estiva. Non partire senza provare.

Visita le antiche meraviglie dell'Egitto

Luxor e Assuan ospitano il maggior numero di siti faraonici in Egitto. Tuttavia, ci sono altri templi, statue e siti faraonici per i turisti.

Tuffati nel Mar Rosso

Località come Marsa Alam, Hurghada, Sharm Al Sheikh e Dahab offrono molti ottimi siti di immersione dove i visitatori possono scoprire la bellezza nascosta del Mar Rosso e il suo ricco ecosistema.

Visita El Fayoum

El Fayoum, una delle città più antiche del paese, offre attività tra cui il surf sulle dune di sabbia, la visita alle cascate del Wadi El Rayan, il campeggio a Wadi El Hetan (Valle delle balene), l'escursionismo sul Monte Modawara o la visita dei villaggi di Tunisi e Youssef El Sadik.

Escursione al monte Sinai

Ad un'altezza di 2.285 m, l'alba o il tramonto dalla vetta del Monte Sinai è uno spettacolo da vedere. Oltre ai panorami, l'escursionismo sul Monte Sinai è una grande avventura che presenta una serie di sfide e ricompense per il viaggiatore intrepido.