Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Le migliori cose da vedere e da fare a Interlaken, in Svizzera

2021-02-01 18:44:43

Interlaken, incastonata tra i laghi di Thun e di Brienz in Svizzera, vanta viste allettanti sulle Alpi, incredibili opportunità di avventura all'aria aperta, cioccolata deliziosa e molto altro ancora.

Conosciuta come una delle capitali mondiali in cerca di emozioni forti, le possibilità di sport estremi a Interlaken sono infinite, dal parapendio al paracadutismo. Anche le viste panoramiche abbondano, il che significa che l'affascinante città offre molto a coloro che preferiscono rimanere saldamente in piedi. Sia che tu voglia un'esperienza all'aperto di escursioni o paracadutismo, o un'esperienza culturale più simile a ristoranti e castelli, Interlaken è la destinazione perfetta.

Percorri i sentieri escursionistici

L'attività più semplice, economica e probabilmente più gratificante di Interlaken è quella di partire su uno dei bellissimi sentieri escursionistici panoramici. Interlaken è circondata da alcune delle montagne più alte delle Alpi tra cui Eiger, Mönch e Jungfrau, e una miriade di sentieri consente agli escursionisti di scegliere i percorsi in base alla lunghezza del tempo e al livello di forma fisica richiesto. Le opzioni vanno da spot come Panoramaweg, un facile circuito di due ore, al circuito di Pizol's Five Lake da quattro a cinque ore, che è presumibilmente uno dei migliori della regione. Interlaken contiene di tutto, dalle escursioni al chiaro di luna alle escursioni facilitate dal treno a cremagliera (come quella da Wilderswil) o trekking tra le stazioni, come un'escursione in discesa dalla stazione di Lauterbrunnen a Stechelberg.

Vai in parapendio

Niente batte una splendida vista a volo d'uccello sulle incantevoli e formidabili Alpi svizzere, in qualsiasi periodo dell'anno. Ammira le cime innevate o le dolci colline verdi punteggiate da idilliache case di villaggi mentre scendi rapidamente attraverso il cielo e raggiungi il sito di atterraggio (che è spesso il bellissimo campo dell'Höhematte Park di Interlaken). Se hai in mente una sensazione di galleggiamento senza peso, allora le attività di parapendio possono essere prenotate attraverso una varietà di compagnie tra cui Paraglide Interlaken, Swiss Paragliding e Skywing Adventures.

Tuffati dal cielo

Il paracadutismo porta le emozioni del parapendio a nuovi livelli (e può essere fatto in una vasta gamma di condizioni meteorologiche). Sali a bordo di un furgone aziendale e guarda il fianco della montagna color smeraldo mentre l'attesa aumenta. Il furgone trasporta i partecipanti fuori sede per prepararsi a salire a bordo di un piccolo aereo a elica. Stringi il sedile o la guida in tandem mentre l'aereo si fa strada nel cielo e il mondo si restringe. Dopo aver urlato nel cielo, il fruscio di un paracadute accompagna un turbinio di splendidi panorami mentre scivoli verso un campo erboso. Dopo un atterraggio leggermente turbolento (che la guida ti aiuterà a guidare), farai atterrare un veterano del paracadutismo estatico nel posto migliore per questo: le Alpi svizzere. Per i prezzi e le opzioni, controlla Skydive Switzerland.