Viaggio da sola, a volte
Le destinazioni per viaggi su strada più instagrammabili nel Regno Unito
Siamo tutti un po 'incerti su dove possiamo andare in vacanza all'estero in questo momento, motivo per cui i viaggi su strada nazionali sono diventati così popolari. E che tu ci creda o no, ci sono alcune foto straordinariamente degne di Instagram. Viaggio da sola, a volte ha le ultime novità.
Poiché l'elenco dei paesi ritenuti sicuri da visitare cambia su base giornaliera, molti di noi nel Regno Unito stanno prendendo la strada ed esplorando luoghi meravigliosi più vicini a casa. Una nuova ricerca di Click4reg.co.uk ha scoperto i luoghi in cui gli influencer dei social media stanno postando mentre cercano il "grammo definitivo". Ecco le prime 10 destinazioni del Regno Unito secondo un sondaggio condotto su oltre 1.000 Instagrammer di viaggio.
Polperro, Cornwall, Inghilterra
Le strade strette e le case colorate di Polperro rendono questa città della Cornovaglia una destinazione popolare. Gli addetti ai lavori sanno che uno dei posti migliori per scattare una foto è all'ingresso del porto, ma se vai da qualche parte con vista sul porto principale sei certo di ottenere una raffica di Mi piace.
Itinerario: da Weymouth a West Bay
Il villaggio di pescatori della Cornovaglia è facilmente raggiungibile in auto da Weymouth, anche se le strade possono essere trafficate nelle ore di punta. Il turismo è l'industria principale, ma se arrivi abbastanza presto, puoi intravedere le barche da pesca che arrivano con il loro pescato quotidiano.
Portmeirion Village, Galles
Siamo stati ossessionati da questo pittoresco villaggio gallese sin dalla prima volta che l'abbiamo visto nella serie TV degli anni '60 The Prisoner. Ispirato all'architettura italiana, Portmeirion ha impiegato 50 anni per essere completato ed è una delle più belle destinazioni turistiche del Galles del Nord.
Itinerario: la via costiera
La Coastal Way che conduce al villaggio è un viaggio su strada per eccellenza: percorre i 180 miglia (295 km) di Cardigan Bay, con il mare blu da un lato e fitte foreste dall'altro.
Tintagel Castle, North Cornwall, Inghilterra
A lungo associato a Re Artù e alle leggende che si sono evolute da quel tumultuoso periodo della storia inglese nel V e VI secolo, il castello di Tintagel, su una penisola che si protende nel nord della Cornovaglia, è una destinazione turistica estremamente popolare.
Percorso: l'Atlantic Highway
L'Atlantic Highway è un nome più romantico per la sezione della A39 che va dalla Cornovaglia al North Devon. Puoi vedere l'Atlantico per questo particolare tratto di strada con una segnaletica speciale che ti fa sapere che ti trovi sulla sezione più panoramica del percorso.
Dark Hedges, Irlanda del Nord
Questa strada spettacolare è meglio conosciuta per la parte coperta da una chioma di alberi bassi, che formano un tunnel naturale. The Dark Hedges è apparso nella serie TV Il Trono di Spade, quindi è diventato sempre più popolare come un must per i turisti. Il viale ombroso di faggi si trova sulla strada tra Armoy e Stranocum nella contea di Antrim. Si dice che un fantasma noto come Grey Lady galleggi da un lato all'altro della strada, quindi tienila d'occhio se ti avventuri qui.
Percorso: Causeway Coastal Route
Questo viaggio relativamente breve collega due tratti molto più lunghi e famosi: la Wild Atlantic Way e la Morne Coastal Route. Entrambi sono estremamente popolari, ma il bello della Causeway Coastal Route è che puoi farlo a piedi.
Durness, Scozia
Ora ecco un viaggio davvero epico, che ti porta ai confini del paese. Durness, nel punto più a nord-ovest della Scozia, è un rifugio remoto che vale la pena fare lo sforzo di raggiungere. Per quelli di voi più golosi, l'azienda di cioccolato gourmet Cocoa Mountain opera in questa zona e possiede due caffè che servono tartufi di alta gamma. Puoi quindi smaltire quelle calorie in eccesso con una camminata veloce verso Smoo Cave e la sua splendida passerella in legno.
Percorso: North Coast 500
Probabilmente il miglior viaggio su strada nel Regno Unito e regolarmente votato come uno dei migliori al mondo, il North Coast 500 gira intorno al nord della Scozia, iniziando e terminando al castello di Inverness. Lanciato ufficialmente nel 2015, ora è una parte importante dell'economia della regione. L'obiettivo iniziale di portare più visitatori nell'area è stato raggiunto, anche se si teme che l'aumento del traffico comporti danni a lungo termine all'ambiente.
Abbazia di Jedburgh, Scozia
Questa abbazia in rovina di Agostino sui confini scozzesi a soli 10 miglia (16 km) a nord dell'Inghilterra, presenta incredibili colonne all'interno delle sale dell'abbazia, rendendola il luogo perfetto per uno scatto simmetrico, esattamente il tipo di cosa che gli utenti di Instagram amano.
Percorso: A68
La A68, da Darlington in Inghilterra a Edimburgo, è il percorso più lungo per attraversare il confine in entrambe le direzioni. Sebbene non abbia un soprannome di fantasia o un soprannome accattivante, è ancora considerata una delle strade più panoramiche del Regno Unito.
Portland Bill, Inghilterra
Il punto più meridionale del Dorset, Portland Bill è meglio conosciuto per il faro a sud dell'isola di Portland. Adornato con la tradizionale livrea rossa e bianca che è più associata a tali edifici, il faro di Portland ha iniziato a funzionare nel 1906 ed è ancora in uso oggi, poiché le pericolose maree costiere continuano a causare problemi alle navi nell'area.
Guidare verso l'isola di Portland può essere complicato in quanto è considerata un'isola legata, il che significa che è collegata alla terraferma solo da un sottile tratto di spiaggia sabbiosa.
Chipping Campden, Cotswolds, Inghilterra
Questa piccola città mercato nel Gloucestershire vanta uno dei migliori esempi di una strada principale del XIV secolo, completa di edifici a terrazze che gli conferiscono un aspetto unico. Il "Chipping" deriva dall'inglese antico per "mercato".
Il mercato coperto è una parte importante di ciò che rende Chipping Campden un punto culminante dei Cotswolds, sebbene sia uno dei soli 256 edifici elencati nella città relativamente piccola. Se vuoi immortalare questo ritorno a un'epoca passata in tutto il suo splendore, assicurati di visitarlo il primo venerdì dopo le vacanze di primavera. L'intera città viene trasformata nella sede dei Cotswold Olimpick Games, un evento annuale che si conclude con un enorme falò e fuochi d'artificio.
Aysgarth Falls, nello Yorkshire, Inghilterra
Le cascate a triplo volo che precipitano nel corso di un tratto di 1 mi (2 km) nelle Yorkshire Dales sono uno spettacolare punto di riferimento naturale, e anche meglio dopo un periodo di forti piogge. Sono stati persino descritti come una delle sette meraviglie naturali del nord in un recente programma televisivo.
Nelle vicinanze si trova il più grande cimitero del paese, la chiesa di Sant'Andrea, che offre un motivo in più per visitare la zona.
Non esiste un percorso prestabilito per raggiungere Aysgarth, poiché si trova nello Yorkshire Dales National Park, ma nelle vicinanze è possibile trovare molti parcheggi. Le strade che circondano il parco sono piacevoli e renderanno ogni viaggio in auto ancora più piacevole.
Aberaeron, Galles
Il nostro ingresso finale ci vede tornare in Galles. La città portuale ricorda l'ingresso dall'alto, ma Aberaeron non è così conosciuta come Polperro, quindi troverai meno folle qui nelle ore di punta.
Una piccola popolazione chiama questa città gallese ed è fortunata a farlo, in quanto è una miscela unica di edifici inglesi Regency raggruppati attorno a una piazza vicino al porto.
Percorso: A487
Puoi guidare fino alla periferia di Aberaeron sulla A487, ma una volta scesa dall'auto assicurati di prendere il Dylan Thomas Trail, un sentiero che celebra il famoso poeta gallese che aveva legami con la città. Ovunque punti la fotocamera, otterrai sicuramente un'immagine eccezionale; la maggior parte degli edifici della città sono situati.