Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Le città più stravaganti del mondo

2020-04-28 13:12:50

Nel corso della storia, i saccheggiatori hanno goduto del bottino dopo la battaglia, le persone si sono rimpinzate delle feste e si sono impegnate in altri edonismi senza fantasia.

Dai festeggiamenti esagerati al buttare via i soldi solo per divertimento nel gioco d'azzardo, ci sono molti modi in cui l'umanità ha imparato a lasciarsi andare. Oggi, molte città sono nate come campi da gioco per i ricchi di cui godere per l'eccesso. Ecco le prime 15 città più stravaganti del mondo.

Dubai, Emirati Arabi Uniti

Solo tre decenni fa, Dubai non era altro che un deserto. Oggi è una città progettata e sviluppata dai ricchi per i ricchi. In particolare, questa stravagante destinazione ha ottenuto la sua ricchezza dall'industria petrolifera. Attualmente, le attività popolari di solito comportano la spesa di ingenti somme di denaro. Dallo shopping alle boutique di stilisti alle gite di un giorno su yacht di lusso, questo non è il posto giusto per chi viaggia in economia. Lo skyline della città rappresenta in modo appropriato la sua imponenza complessiva, con i suoi numerosi grattacieli tra cui il Burj Al Arab, a volte chiamato hotel a 7 stelle (anche se la direzione non lo approva ufficialmente), e che ti costerà $ 20.000 a notte. C'è anche il sorprendente Burj Khalifa. Con 160 storie, è la struttura artificiale più alta della terra.

Las Vegas, Nevada

Las Vegas, conosciuta anche come "Sin City", è una città turistica situata nel mezzo del deserto del Mojave. Qui il gioco d'azzardo è legale ed è generalmente associato a indulgenza senza fantasia di ogni tipo. Camminando lungo The Strip, i tuoi occhi brilleranno con le luci brillanti dei casinò, delle discoteche e degli hotel sontuosi di 24 ore. Alloggia presso la piramidale Luxor o il grandioso veneziano, che ha il suo Canal Grande. Dai un'occhiata alle famose fontane danzanti fuori dall'enorme resort di Bellagio. È sicuramente una delle città più iconiche degli Stati Uniti.

Zurigo, Svizzera

Zurigo fa la nostra lista delle città più stravaganti del mondo non come luogo di indulgenza e di eccitazione notevoli, ma semplicemente perché è uno dei luoghi più costosi in cui vivere sul pianeta. Un hub per il settore bancario e finanziario, articoli di base come un cartone di uova o una bottiglia di medicina per la tosse costano rispettivamente quasi $ 7 e $ 18. Se spendere così tanto in prodotti alimentari semplici come questo non è un grosso problema non è stravagante, non sappiamo cosa sia! La ricchezza proviene in gran parte dalle famigerate banche svizzere il cui quartier generale si trova qui. Piena di negozi costosi, Zurigo è sicuramente anche una bella città da visitare. I suoi edifici pittoreschi e le passeggiate pittoresche sono uno spettacolo da vedere, purché non ti aspetti di rimanere qui a lungo.

Ginevra, Svizzera

Crivellato di influenze bohémien francesi e circondato dalle Alpi svizzere e dal Lago di Ginevra, Ginevra è un'altra destinazione europea irresistibile. La sua importanza viene anche dalla sua abilità bancaria e ospita sia il quartier generale delle Nazioni Unite che della Croce Rossa. Dobbiamo notare che il motivo per cui le città svizzere possono sembrare così costose e stravaganti per il resto di noi è perché il franco svizzero è immensamente più forte della maggior parte delle altre valute. Tuttavia, prova a pagare quasi $ 30 per un semplice sandwich club! Nel loro recente sondaggio, Hotels.com ha misurato Ginevra come la città più costosa del mondo in base al costo dei sandwich del club. Il risultato per coloro che hanno la fortuna di vivere qui è un alto stipendio e una qualità della vita ancora più elevata.

Hong Kong

Hong Kong è la principale capitale finanziaria dell'Est. Pertanto, ci sono molti soldi in questo vivace centro urbano. Questa città ha una delle più alte concentrazioni di miliardari nel mondo. Come abbiamo visto, dove c'è ricchezza, tende ad esserci stravaganza di qualche forma. La città stessa è certamente uno spettacolo moderno da vedere. Righe su file di grattacieli si innalzano sullo sfondo sporgente di montagne verdi. Alcune case vendono per oltre $ 100 milioni e il numero dei super ricchi di Hong Kong è in aumento. Nei club privati di Hong Kong, non è raro assistere alle donne che si godono i pasti con indifferenza mentre sono vestite con gioielli per milioni di dollari, e i negozi di stilisti in genere hanno linee che si estendono quotidianamente.

New York, New York

New York City è nota per essere un luogo adatto a molte persone diverse e un gruppo di essi è il più ricco del mondo. Attraverso lo sviluppo immobiliare e Wall Street, l'Upper East Side in particolare ospita alcuni dei più ricchi americani. Inoltre, non è raro incontrare incontri con celebrità famose che vivono qui. Le persone che vivono qui pagano decine di migliaia di persone per mandare i loro bambini a scuola materna, e oltre $ 4.000 all'anno per abbonamenti in palestra. Da Brooke Shields a Lena Dunham e Louis CK, a Beyoncé e Jay-Z, questa è una delle città più stellate del mondo. I più ricchi tra i ricchi frequentano serate esclusive e stravaganti e sfogliano questa costosa città, borse firmate in punta, in scaglie di Cadillac nere.

Parigi, Francia

Come città, Parigi è da tempo associata al lusso e alla raffinatezza. È certamente uno dei maggiori fornitori di zeitgeist culturali per l'Occidente e forse per il mondo intero. I vini, i formaggi e i caviali che potremmo trovare decadenti e stravaganti in altre parti del mondo, sono la norma per molti parigini. È una delle capitali della moda più importanti del mondo, dato che è la sede di aziende come Chanel, Dior e Lacoste. Parigi sostiene anche alcuni dei costi immobiliari più costosi su tutta la linea, ed è il centro di questa città dove possiamo trovare la più alta concentrazione di ricchezza. Non vi è alcun dubbio che Parigi sia ancora una delle città più raffinate e stravaganti.

Monaco

Principato reale della Costa Azzurra, Monaco è una destinazione di viaggio assolutamente meravigliosa. Non solo è stravagante in termini di stile di vita medio e costo della vita, ma è sicuramente glamour come si dice. È in gran parte il vivido mare blu, l'architettura abbagliante e la vegetazione tropicale che attira alcuni dei più ricchi del mondo in questa città di due chilometri quadrati. Ma più di questo, è la capacità di evitare di pagare le imposte sul reddito nei loro paesi d'origine. Una persona su tre che vive qui è milionaria. Puoi aspettarti che la tua mascella cada mentre alcune delle piccole auto sportive più costose del mondo sfrecciano da te. Come altre città nella nostra lista, il gioco d'azzardo è un altro passatempo popolare a Monaco.


Rio de Janeiro, Brasile

Rio de Janeiro ha un alto grado di disuguaglianza di ricchezza, ma ragazzo sono le aree ricche stravaganti! È interessante notare che i punti di fascia alta sono altamente residenziali, piuttosto che le altre aree di business nelle città della nostra lista. L'iconico quartiere sulla spiaggia di Copacabana, in particolare, è noto per i suoi sfarzosi eventi culturali come il Carnevale, che è caratterizzato da musica, bere e ballare. Il quartiere più esclusivo di Rio de Janeiro è Leblon. Si tratta di un'area altamente esclusiva con immobili incredibilmente belli, spiagge e negozi di lusso. Gran parte del suo disegno deriva dalla sua vicinanza a tutto il meglio del meglio in città, dai medici ai teatri, dai ristoranti alle scuole.

Londra, Inghilterra

Londra è una delle città più costose in cui vivere ed è sede di una classe molto ricca di persone. Mentre molti dei suoi residenti potrebbero avere difficoltà a trattenere più lavori per pagare l'affitto di un minuscolo appartamento, i quartieri esclusivi e i loro residenti benestanti vivono certamente in modo stravagante quando lo desiderano. In comunità relativamente recintate con le più alte concentrazioni di ricchezza come Chelsea, West End e Kensington, gli immobili sono tra i più costosi al mondo. In queste aree si mescolano boutique di stilisti come Prada e Gucci, nonché centri commerciali di fama mondiale come Harrod’s e Harvey Nichols, dove le élite fanno la spesa. Chi vive qui può anche frequentare molti ristoranti famosi.

Macau, Cina

Situata vicino a Hong Kong, Macao è una delle regioni più densamente popolate del mondo. Macao ha molte influenze culturali dal Portogallo ed è anche una delle città più ricche del mondo. Ha guadagnato notorietà nel 2006 quando è diventato il più grande centro di gioco d'azzardo al mondo, causando un calo di posti come Las Vegas. La sua economia è quindi fortemente intrecciata con il turismo. Tiene il Grand Prix di Macao, quando le sue strade si trasformano in una pista, insieme a molti altri festival ed eventi. L'isola di Coloane, dove si trova gran parte di Macao, ospita diverse lussuose ville.

Tokyo, Giappone

Non esiste città come Tokyo. A Tokyo, il colore e la luce non sono qualcosa di avaro, sia nella cultura pop che nell'estetica della città, motivo per cui riteniamo che si adatti al conto in termini di stravaganza. L'enorme città con una popolazione ancora più grande ha tutto: ottimo cibo, vita notturna, shopping di lusso e gente che si diverte. Il suo carattere urbano e i paesaggi urbani al neon sono davvero qualcosa da cui meravigliarsi. È un centro per la cultura e la moda, con quelli del distretto di Shibuya che indossano vistosi stili Harajuku. Dal kabuki al sumo all'intrattenimento giapponese contemporaneo, la città pullula di un'espressione culturale mozzafiato. Il cibo è preparato con eccezionale maestria e attenzione ai dettagli, non importa quanto banale sia il piatto.

Milano, Italia

Milano è sempre stata un hub per la produzione di beni di lusso, e oggi è la capitale finanziaria dell'Italia. In effetti, Milano ospita uno dei PIL più alti d'Europa, ed è tra le capitali della moda del mondo. Versace, Dolce e Gabbana, Valentino, Armani e molti altri designer di fama mondiale hanno sede qui. È all'avanguardia non solo della moda ma anche dell'arredamento e del design industriale. Il suo quartiere degli affari, Basiglio è la zona più ricca di tutta Italia. La sua architettura neoclassica e dorata è sontuosa ed elegante. Molti appartamenti di lusso si trovano nel quartiere di Brera. Vieni a Naviglia per divertirti in alcuni dei famosi locali notturni di Milano.

Cancùn, Messico

Cancún è un'altra città della nostra lista che è stata sviluppata in gran parte per il suo potenziale come destinazione turistica importante, e oggi è esattamente quello. Oggi, i numerosi resort di lusso di Cancún, le spiagge immacolate e le esilaranti attrazioni della vita notturna ne fanno il luogo di molte stravaganze. Puoi soggiornare in hotel come il Ritz-Carlton e trascorrere le tue giornate coccolati in un paradiso tropicale. La città è anche famosa per le sue discoteche elettrizzanti e discoteche con eccellenti DJ. Ci sono una moltitudine di altri spettacoli e ristoranti acclamati anche qui. Davvero, la premessa intorno a questa intera città è di distendersi e divertirsi fino in fondo!

Benidorm, Spagna

Conosciuta per i suoi numerosi grattacieli, hotel e bellissime spiagge, Benidorm si trova vicino alla città di Valencia, sulla costa del Mediterraneo. Quello che una volta era un piccolo villaggio di pescatori in Spagna è stato notevolmente trasformato in un importante centro turistico, il tutto negli ultimi cinquant'anni. Oggi è molto simile al Cancún dell'Europa occidentale, popolare tra i clienti di questa parte del mondo. È interessante notare che ci sono molti spettacoli di cabaret gratuiti esistenti come parte della vivace vita notturna della città, che si aggiungono alla sua stravaganza generale. Benidorm è anche la destinazione preferita di molte celebrità spagnole.

2