Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Le città più stravaganti del mondo

2021-11-10 17:40:00

L'umanità ha una storia di eccessi, da feste e festeggiamenti esagerati al gioco d'azzardo denaro per il gusto di farlo. Oggi ci sono molte destinazioni che si rivolgono a quello stile di vita e fungono da parchi giochi per chi ha soldi usa e getta. Viaggio sa sola, a volte raccoglie 15 delle città più stravaganti.

Dubai, Emirati Arabi Uniti

Dubai non era altro che un deserto fino alla fine del XX secolo. Oggi è una città progettata e sviluppata dai ricchi per i ricchi, finanziata in gran parte, ovviamente, dal petrolio. Le attività popolari di solito comportano la spesa di ingenti somme, che si tratti di boutique di stilisti o di giornate all'aperto su uno yacht di lusso. Non è un posto per viaggiatori in economia. Lo skyline della città rappresenta giustamente la sua grandezza; prendi il Burj Al Arab, a volte chiamato hotel a sette stelle (anche se la direzione non lo approva ufficialmente), e ti costerà $ 20.000 (£ 16.000) a notte. C'è anche il suggestivo Burj Khalifa, a 160 piani, la struttura artificiale più alta della terra.

Las Vegas, Nevada

Las Vegas è una città turistica situata nel mezzo del deserto del Mojave. Il gioco d'azzardo è legale qui ed è generalmente associato a indulgenze senza fantasia di tutti i tipi. La sua famigerata striscia, con casinò aperti 24 ore su 24, discoteche e hotel lussuosi, è il luogo in cui prende il soprannome di Sin City. Soggiorna al piramidale Luxor o al grandioso veneziano, con tanto di Canal Grande, e visita le famose fontane danzanti fuori dall'enorme resort di Bellagio.

Zurigo, Svizzera

Zurigo fa parte della nostra lista delle città più stravaganti del mondo, non come luogo di notevole indulgenza ed eccessi, ma semplicemente perché è uno dei posti più costosi in cui vivere sul pianeta. Come hub per banche e finanze, gli articoli di base qui costano una fortuna. Prendi un cartone di uova, a quasi $ 7 (£ 6), o una bottiglia di medicina per la tosse a $ 18 (£ 14). La ricchezza proviene in gran parte dalle banche svizzere con sede qui. Nel frattempo, i suoi edifici caratteristici e le pittoresche passeggiate sono uno spettacolo da vedere, purché non ti aspetti di rimanere qui a lungo termine.

Ginevra, Svizzera

Situata nelle Alpi svizzere e sulle rive del Lago di Ginevra, con influenze bohémien francesi, Ginevra è un'altra destinazione europea bella ma decadente. Come Zurigo, la sua importanza deriva dalla sua abilità bancaria ed è sede sia delle Nazioni Unite che della Croce Rossa. Arriva in una delle città più costose del mondo secondo un sondaggio di Hotels.com, con club sandwich da $ 30 (£ 24) da ringraziare per aver influenzato il voto. Per chi ha la fortuna di vivere davvero qui, c'è uno stipendio alto e una qualità della vita ancora più elevata.

Hong Kong

Hong Kong è la principale capitale finanziaria dell'Asia. Ci sono molti soldi in questo vivace centro, che ospita una delle più alte concentrazioni di miliardari al mondo. E come sappiamo, dove c'è ricchezza, c'è stravaganza. La città stessa è certamente uno spettacolo moderno: file e file di grattacieli si ergono sullo sfondo montuoso. Alcune case vengono vendute per oltre $ 100 milioni (£ 78 milioni) e il numero dei super ricchi di Hong Kong è in aumento.

New York, New York

New York City è dove troverai persone di ogni ceto sociale, e alcune di loro sono le più ricche del mondo. Attraverso lo sviluppo immobiliare e Wall Street, l'Upper East Side in particolare ospita alcuni degli americani più ricchi. Le persone qui pagano decine di migliaia per mandare i propri figli all'asilo e fino a $ 4.000 (£ 3.100) all'anno per l'iscrizione in palestra. Questa è una delle città più costellate di stelle del mondo, con la Cadillac Escalades nera come mezzo di trasporto preferito.

Monaco

Principato reale della Costa Azzurra, Monaco è l'epitome della stravaganza, in termini di stile di vita medio, costo della vita e glamour. Non sono solo il vivido mare blu, la splendida architettura e la vegetazione tropicale che attirano alcuni dei più ricchi del mondo in questo luogo di 2 km quadrati. Questo paradiso esentasse significa che possono evitare di pagare l'imposta sul reddito nei loro paesi d'origine. Un monegasco su tre è milionario (e solo 9.000 dei suoi 38.000 residenti sono nati qui). Nel frattempo, come altre città sulla nostra lista, il gioco d'azzardo è un passatempo popolare a Monaco.

Londra, Inghilterra

Londra è una delle città più care al mondo in cui vivere e ha la sua parte di una classe di persone molto benestante. Mentre molti residenti potrebbero avere difficoltà a mantenere più lavori per pagare l'affitto di un minuscolo appartamento, i quartieri esclusivi e i loro residenti benestanti vivono certamente in modo stravagante quando lo desiderano. Nei distretti con la più alta concentrazione di ricchezza come Chelsea, Knightsbridge, Mayfair e Kensington, gli immobili sono tra i più costosi al mondo. In questi quartieri troverai boutique di stilisti come Prada e Gucci, così come centri commerciali famosi in tutto il mondo tra cui Harrods, Harvey Nichols e Selfridges.

Tokyo, Giappone

Non esiste una città come Tokyo. che è classificata come la terza città più ricca del mondo. Questa enorme città con una popolazione ancora più numerosa ha tutto: ottimo cibo, vita notturna e shopping di lusso. È un centro di moda e cultura, con quelli del distretto di Shibuya noti per il loro appariscente stile Harajuku. Dal kabuki al sumo all'intrattenimento giapponese contemporaneo, la città pullula di espressioni culturali mozzafiato.

Macao, Cina

Macao, vicino a Hong Kong, prende le sue influenze culturali dal Portogallo ed è una delle città più ricche del mondo. Ha guadagnato notorietà nel 2006 quando è diventato il più grande centro di gioco d'azzardo del mondo, mettendo in ombra luoghi come Las Vegas. La sua economia è quindi fortemente intrecciata con il turismo. Ospita il Gran Premio di Macao, quando le strade vengono convertite in una pista, e ci sono molti altri festival ed eventi. Altrove, l'isola di Coloane, dove si trova gran parte di Macao, ospita diverse ville di lusso.

Milano, Italia

Milano è sempre stata un centro per i beni di lusso, e oggi è la capitale finanziaria d'Italia. Milano ha infatti uno dei Pil più alti d'Europa, ed è tra le capitali mondiali della moda. Qui hanno sede Versace, Dolce e Gabbana, Valentino, Armani e molti altri designer di fama mondiale. Inoltre, è all'avanguardia non solo nella moda ma anche nell'arredamento e nel design industriale, mentre il suo quartiere degli affari Basiglio è la zona più ricca d'Italia.

Cancun, Messico

Cancún è un'altra città nella nostra lista che è stata sviluppata in gran parte per il suo potenziale come importante destinazione turistica, e oggi è esattamente questo. Resort di lusso come il Ritz-Carlton, spiagge di sabbia bianca e uno stile di vita festaiolo per tutta la notte contribuiscono alla sua stravaganza. La città è famosa per le sue elettrizzanti discoteche e locali notturni con DJ di prim'ordine, mentre qui ci sono anche un sacco di acclamati ristoranti. L'eccesso e l'indulgenza sono l'atmosfera qui.

Benidorm, Spagna

Benidorm, vicino alla città di Valencia, sulla costa mediterranea, è nota per i suoi grattacieli, gli hotel e le bellissime spiagge. Quello che una volta era un piccolo villaggio di pescatori è stato trasformato in un importante centro turistico, il tutto negli ultimi cinque decenni. Oggi è molto simile alla Cancún dell'Europa occidentale, popolare tra i clienti di questa parte del mondo.