Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Le città più belle del mondo

2020-06-01 15:03:42

Dove viaggiare dopo il Coronavirus? Non è una domanda facile a cui rispondere. Quindi perché non iniziare con alcuni dei posti più belli del mondo? Viaggio da sola, a volte ti propone una selezione di città spettacolari che dovrebbero essere in cima alla tua lista.

Venezia, Italia

Inizieremo con una delle scelte ovvie. Famosa per la sua serie di canali che dividono oltre 100 isole, con viste che ti toglieranno il respiro, Venezia è un sogno pronto per molti turisti e appassionati di cultura. Ponti eleganti e splendidi palazzi e piazze del XVI secolo offrono lo sfondo perfetto per coppie e sposi in luna di miele. Il Veneto è stato uno dei più colpiti in Italia al culmine dell'epidemia di coronavirus, ma non passerà molto tempo prima che i turisti tornino.

San Pietroburgo, Russia

A differenza del nostro precedente ingresso, San Pietroburgo deve ancora vendersi ai viaggiatori curiosi in cerca di una bellissima vacanza. Chiunque abbia visitato questo porto russo sul Mar Baltico, tuttavia, attesterà quanto sia mozzafiato la città. Un accenno di nordici pervade tutto, non sorprende quando ti rendi conto che si trova alla testa del Golfo di Finlandia, ma l'ambiente è inconfondibilmente russo. Assicurati di visitare l'Ermitage quando sei qui: il museo, fondato da Caterina la Grande nel 1764, ospita la seconda più grande collezione d'arte al mondo e illustra perché la città è la capitale culturale della Russia.

Kyoto, Giappone

In termini di numero di visitatori, Kyoto è ancora oscurata da altre città giapponesi come Tokyo e Osaka, ma la sua estetica tradizionale di Kyoto è la più piacevole alla vista. Con i suoi antichi santuari e templi, è ancora considerato uno dei principali centri culturali dell'Asia, ed è facile capire perché Kyoto sia stata la capitale imperiale del Giappone per oltre 1.000 anni.

Edimburgo, Scozia

Ufficialmente riconosciuta come la capitale della Scozia dal 15 ° secolo, Edimburgo ha un ricco patrimonio culturale. L'annuale Festival and Fringe è il più grande festival artistico del mondo, ma ci sono ragioni convincenti da visitare in qualsiasi momento dell'anno. Si dice che la città sia costruita intorno a sette colline, sebbene questa sia meno una descrizione tecnica del suo paesaggio e più un'allusione alla topografia ondulata. Ciò che ottieni è una serie di viste incredibili da una serie di punti panoramici, tra cui il Castello di Edimburgo, una delle fortificazioni più antiche d'Europa che si trova su Castle Hill, e Princes Street, la principale via dello shopping della città.

L'Avana, Cuba

La capitale di Cuba è già una destinazione turistica consolidata, popolare tra i viaggiatori avventurosi in cerca del fascino nostalgico per cui la città è famosa. La maggior parte dell'Avana di cui hai letto nei libri e visto nei film si trova a L'Avana Vecchia, un ricco arazzo di edifici colorati, auto americane vintage e deliziosi bar. C'è un lato moderno della città che non è così noto, ma rende un viaggio all'Avana molto meno pericoloso di quanto non fosse una volta. Anche se si sta evolvendo rapidamente, la città offre comunque un meraviglioso mix di culture e stili ovunque tu guardi.

Savannah, Stati Uniti

Dalle storiche città della East Coast alle distese naturali più a ovest, ci sono alcuni posti incredibili da visitare negli Stati Uniti, ma c'è qualcosa di unico in Savannah. I resti del dominio coloniale sono ancora presenti, ma questa città del profondo sud, nello stato della Georgia, ha sviluppato un'identità tutta sua. Enormi palazzi fiancheggiano chilometri di strade acciottolate, con una serie di 22 piazze aperte che collegano la città, ognuna delle quali ha una storia da raccontare. Non sorprende che la città sia uno dei luoghi più infestati d'America.

Dar es Salaam, Tanzania

La Tanzania sta trasferendo la sua capitale ufficiale da Dar es Salaam a Dodoma, una mossa che è stata completata sulla carta ma non in pratica. Dar es Salaam è una delle città in più rapida crescita nel mondo, eppure rimane una parte culturalmente significativa dell'Africa orientale. Una volta era visto come un punto di sosta per i viaggi a lunga distanza, ma ora è riconosciuto come destinazione a sé stante. Dar, come lo chiamano i locali, vanta bellissime spiagge a est e incredibili rovine a nord, e il vivace mercato di Kariakoo è un'esperienza che devi vedere per credere.

Siviglia, Spagna

Fondata dai romani e conquistata dai Mori nordafricani, Siviglia mostra con orgoglio tutti gli aspetti del suo passato. Questo non è sempre vero per altre parti della Spagna, e non è stato sempre vero neanche qui, ma il mantenimento delle influenze e dell'architettura islamica sono diventati una tendenza popolare. Da nessuna parte si mette in mostra l'eredità della città meglio del Real Alcázar di Siviglia, un vasto palazzo costruito dai cristiani sul sito di una fortezza musulmana. Altrove a Siviglia puoi assaggiare alcune delle migliori tapas del mondo. Con le sue famose, seppur amare, arance che pendono da ogni albero, questa potrebbe essere l'unica città al mondo che ha un buon odore.

San Miguel de Allende, Messico

Non molto tempo fa, questa città messicana era sul punto di essere dichiarata città fantasma. San Miguel de Allende era stata devastata da un'epidemia di influenza e all'inizio del XX secolo rimasero solo una manciata di residenti. I viaggiatori cauti dovrebbero trarre ispirazione dal suo recupero, soprattutto sulla scia del coronavirus, poiché oggi gli aspetti storici della città significano che non è solo riconosciuto come un sito di enorme significato culturale, ma ospita anche un numero di pensionati stranieri. Se stai cercando una festa, lo stile di vita tranquillo qui probabilmente non fa per te, ma per tutti gli altri questo è uno dei posti più belli del mondo.


Lisbona, Portogallo

Il Portogallo ha visto un recente aumento di popolarità come destinazione turistica. Le città delicate nelle zone rurali catturano l'immaginazione, ma non c'è posto migliore per iniziare un'avventura portoghese di un viaggio nella capitale. Lisbona è divisa in diversi quartieri distinti, tutti collegati da una rete di tram colorati. Spostarsi in città è facile e capirai rapidamente perché così tante persone provenienti da altri paesi stanno diventando la loro scelta migliore per i weekend.


Firenze, Italia

Il capoluogo toscano si è guadagnata la reputazione di essere una delle città più belle del mondo nel corso di diversi secoli. Rinomato come museo vivente, ospita alcune delle opere d'arte più importanti al mondo con opere di Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Giotto e Botticelli. La sua facciata storica potrebbe scricchiolare sotto il peso dell'eccessivo turismo, ma i locali si sono adattati bene al numero crescente di visitatori. Le strade acciottolate sono state protette da iniziative per ridurre il traffico stradale e, di conseguenza, la cultura culinaria all'aperto è cresciuta in modo esponenziale.

Hong Kong, Cina

In contrasto con il trucco storico di Firenze, almeno a livello di superficie, è l'incredibile skyline di Hong Kong. Ci sono ancora segni della vecchia Hong Kong a livello del suolo, ma la prima impressione che si ottiene qui è dei grattacieli densi. Victoria Peak offre viste panoramiche sulla città, che continua a crescere rapidamente. L'intensità del luogo a volte può sembrare un assalto ai sensi, ma la ricompensa finale è una delizia per gli occhi.

Jaipur, India

Uno sguardo ai palazzi e ai palazzi della capitale del Rajasthan ti dice tutto ciò che devi sapere sul perché Jaipur è anche conosciuta come la Città Rosa. È considerato uno dei migliori posti da visitare in India e ha alcune delle camere d'albergo più costose del mondo. Questo non vuol dire che non ci siano anche opzioni di budget, ma suggerisce quanto siano speciali le visualizzazioni. I punti salienti includono la facciata dai colori vivaci di Hawa Mahal e Jal Mahal, uno splendido palazzo che sembra essere sommerso nel lago Man Sagar.

Bergen, Norvegia

Le pittoresche case di Bergen sulla costa occidentale della Norvegia sembrano saltate fuori dal feed Instagram di qualcuno. La città è circondata da sette montagne, che riparano Bergen da condizioni meteorologiche estreme, quindi a differenza di altre parti del paese, ha un clima moderato che la rende popolare tra i turisti. L'altro sorteggio principale è la fila di edifici anseatici ricostruiti di Bryggen (il molo), dove è possibile trovare molti fotografi amatoriali che cercano di ottenere il posto perfetto per "il" grammo".

Vancouver, Canada

Non ci sono molti posti dove puoi stare su una spiaggia assolata e vedere una montagna innevata in lontananza. Le escursioni e le attività all'aria aperta che puoi goderti a Vancouver, l'aria fresca e nitida e gli spettacolari paesaggi naturali hanno reso la città la meta preferita delle famiglie. Gli spazi aperti e i percorsi di trasporto abilmente pensati - inclusa un'incredibile rete di piste ciclabili - hanno portato a una città che ha raggiunto il perfetto equilibrio lavoro / vita per i suoi residenti. Vancouver è un posto perfetto per vivere come lo è guardare da lontano.

3