Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Le 9 città più romantiche del mondo

2020-09-10 12:47:00

Viaggiare da soli è fantastico, ma alcuni posti sono vissuti meglio con quella persona speciale al tuo fianco. Dalle gite in gondola a Venezia all'osservazione dei fiori di ciliegio a Kyoto e al ballo del tango a Buenos Aires.

Roma, Italia

Roma è notoriamente romantica per la sua opera, balletto e caffè pittoreschi e nascosti. Prenota una visita al Teatro dell'Opera di Roma e concediti un gelato locale durante l'intervallo. I giardini paesaggistici di Villa Borghese sono anche un posto meraviglioso per rilassarsi con la persona speciale, mentre i ristoranti intimi locali abbondano.

Vilnius, Lituania

Vilnius, in Lituania, è una destinazione brillante per gli innamorati: l'architettura barocca del suo centro storico medievale offre uno sfondo intrinsecamente romantico. Pianifica di visitare il Palazzo Verkiai, un punto di riferimento neoclassico - costruito nel XIV secolo e ricostruito nel XVIII secolo - che offre paesaggi pittoreschi, inclusi laghi e giardini. Nel frattempo, gli amanti dell'arte dovrebbero fare un salto nel quartiere bohémien di Užupis, spesso paragonato a Montmartre.

Venezia, Italia

Venezia è in cima alle classifiche come la città più romantica d'Italia: i suoi giri in gondola davanti a palazzi storici sono difficili da battere. Molte di queste gite in barca includono anche una serenata per te e il tuo amante. La sera, trova un posto tranquillo per guardare il tramonto - il cielo color rosa riflesso nella laguna è uno spettacolo da vedere - prima di goderti una cena a lume di candela sul canale.

Kyoto, Giappone

Con molti luoghi all'aperto tranquilli come i giardini botanici di Kyoto, dove puoi vedere gli alberi di ciliegio in fiore da marzo ad aprile, Kyoto è progettata per essere apprezzata dagli amanti. Nell'itinerario dovrebbe essere inclusa anche una giornata termale alla maniera giapponese, con molti grandi onsen (sorgenti termali) pubblici a portata di mano: il Tenzan no Yu è riconosciuto come il migliore della regione.

Quebec City, Canada

Con un distinto fascino europeo, Quebec City è una delle destinazioni più romantiche del Nord America. Il suo quartiere storico protetto dall'UNESCO della Vecchia Quebec, che risale al XVIII secolo, è particolarmente romantico con la sua architettura stravagante, affascinanti boutique e gallerie. Sono disponibili gite in carrozza trainata da cavalli e, in inverno, le coppie possono fare i bagagli e andare a pattinare sul ghiaccio a Place D'Youville.

Bruges, Belgio

Entrare a Bruges è come entrare in una favola della vita reale. Impossibile non pensare al romanticismo quando si visita questo magico villaggio, che vanta anche un centro storico protetto dall'Unesco, questa volta risalente al medioevo. Le strade di ciottoli sono fiancheggiate da edifici pittoreschi che contengono boutique, negozi di cioccolato e ristoranti. Passeggia lungo i canali e cerca i bellissimi cigni, o meglio ancora, prendi una carrozza trainata da cavalli dove tu e la tua dolce metà potrete godervi un affascinante tour attraverso i vicoli e le bellissime piazze. Per una vista incredibile del villaggio, sali 366 gradini del Belfry: ne vale sicuramente la pena.

Buenos Aires, Argentina

Il luogo di nascita del tango, la danza più intima del mondo, Buenos Aires è un luogo di passione. Visita una zona colorata della città, La Boca, che è esattamente il luogo in cui ha avuto origine la danza e, se ti senti avventuroso, prendi una lezione o due tu stesso. Una volta che avete ballato tutti, girovagate per le sue strade per godervi la sua splendida architettura, che spazia dal neoclassico all'Art Nouveau e all'Art Déco.

Marrakech, Marocco

Dall'esplorazione dei favolosi mercati di Marrakech al relax in affascinanti hotel boutique noti come riad, Marrakech è una città meravigliosa per gli innamorati. Il suo paesaggio è anche mozzafiato, con palme in abbondanza e vista sulle montagne dell'Atlante e sul deserto del Sahara in lontananza.

Istambul, Turchia

Per le coppie che amano il cibo, i mercati e la storia, la città turca di Istanbul è una tappa obbligata. Dalla Basilica di Santa Sofia, che è stata un luogo di culto dal VI secolo, al museo del Palazzo Topkapi - un'antica dimora opulenta dei sultani ottomani - Istanbul è progettata per i duetti curiosi. Nel frattempo, ci sono molti posti per una passeggiata romantica, tra cui lo stretto del Bosforo, che separa l'Europa e l'Asia, insieme al vivace quartiere di Beyoğlu.