Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Le 12 città più colorate del mondo

2020-12-02 17:22:36


Il viaggio risveglia i sensi, soprattutto se la destinazione prevista è nota per la sua vivacità. Ho cercato nel mondo 13 delle sue città più interessanti e colorate: in poco tempo, potresti essere in volo verso queste destinazioni per scattare istantanee da cartolina.

Tobermory, Isle of Mull, Scozia

Il film Edward mani di forbice (1990) presenta un quartiere suburbano fiancheggiato da case color pastello. Puoi vedere l'equivalente nella vita reale facendo un viaggio a Tobermory, la capitale di Mull al largo della costa occidentale della Scozia. La popolazione qui è solo di 900 persone, ma le case colorate che costeggiano il lungomare sono celebrate perché erano presenti nel programma per bambini della BBC Balamory.

Barcellona, Spagna

Rinomata per la sua architettura accattivante, Barcellona è una festa per i sensi. Se stai cercando una delizia, fai una gita al Park Güell, un famoso spazio verde con edifici luminosi e mosaici interessanti.

Guanajuato, Messico

Una delle destinazioni di vacanza più popolari al mondo, il Messico è famoso per i suoi villaggi e resort colorati. E quando si tratta di dipingere le loro case, gli abitanti di Guanajuato non si tirano indietro. Vieni qui per una visita e rimarrai abbagliato da un mare dalle sfumature vibranti incastonato sulle colline rocciose in una città un tempo famosa per l'estrazione dell'argento.

Zurigo, Svizzera

A Zurigo, il lusso è uno stile di vita e lo noterai anche quando fai qualcosa di apparentemente semplice come sedersi al brunch. Mentre sei in città, avrai la possibilità di assaggiare una gamma completa di colazioni e pranzi sontuosi in cui il cibo nel tuo piatto sembra buono quanto ha un sapore, ei posti che vedrai durante i tuoi viaggi sono altrettanto eclettici e costosi- guardare. È bello vedere il colore usato in modo così elegante qui.

St John's, Terranova e Labrador, Canada

Gli esploratori europei arrivarono qui per la prima volta nel XV secolo, facendo di St John una delle città più antiche del Canada. Come alcuni degli altri posti in questa lista, non mancano le residenze colorate. Assicurati di fare una deviazione per Jellybean Row per vedere alcuni favolosi esempi di facciate di proprietà luminose. I capitani delle navi che vivevano qui si sarebbero impegnati a dipingere le loro case con colori vivaci in modo da poterle facilmente individuare dall'acqua.

Wroclaw, Polonia

I turisti affollano la città vecchia di Wroclaw, sul fiume Oder, nella Polonia occidentale, per passeggiare tra le sue pittoresche strade di ciottoli e numerosi ponti. Gli edifici che costeggiano le strade, tuttavia, sono i veri protagonisti, con la loro brillante combinazione di architettura storica e legno riccamente dipinto.

Valparaiso, Cile

Considerato il fulcro culturale del paese, Valparaiso è anche un luogo in cui è possibile ammirare splendide navi marittime. Questa è una città portuale e c'è un flusso quasi costante di barche eleganti da godersi accanto agli edifici colorati a terra.

Burano, Italia

Molte persone sono abituate a dover ottenere il permesso dalle autorità competenti in materia di alloggi prima di apportare modifiche importanti alle loro residenze. A Burano, i residenti devono ottenere il permesso del governo prima ancora di dipingere le loro case. Non ci sono due residenze una accanto all'altra sono dipinte allo stesso modo e il risultato è un tripudio di colori contrastanti.

Città del Capo, Sud Africa

Città del Capo è il luogo in cui lusso e colore convivono in armonia, e la città è famosa per le sue case opulente che lasceranno sicuramente impressioni durature. Molti si trovano anche in zone con uno splendido scenario balneare. Il quartiere di Bo-Kaap ha una storia ricca e multiculturale e le sue case multicolori, dipinte con tonalità luminose e vibranti, lo testimoniano.

Boston, Massachusetts

Nota per la sua vivace scena culinaria e la sua comunità multietnica, oltre ad essere il luogo di nascita di una nazione, Boston attrae tutti da tutti i ceti sociali, dagli accademici alla mondanità. La città ha anche molti eventi annuali per pianificare una visita, Halloween è un momento clou particolare. Le strade si illuminano mentre le persone si riuniscono per festeggiare in luoghi come la storica Beacon Hill.

Jaipur, India

Nel XVIII secolo, per celebrare l'arrivo del Principe di Galles, il Maharaja Sawai Ram Singh ordinò che la città indiana di Jaipur si tingesse di rosa. Ed è ancora rosa oggi, su tutto, dai viali ai monumenti storici. I palazzi di Jaipur sono tra i migliori al mondo e attirano visitatori da ogni parte.

New York City, New York

Composta da cinque distretti, New York City è davvero all'altezza del suo soprannome di città che non dorme mai. Dai cartelloni pubblicitari di Times Square ai paesaggi lussureggianti di Central Park, pulsa di un'energia inconfondibile e costante. Se riesci a guardare oltre l'orizzonte certamente impressionante, a livello del suolo troverai un posto pieno di colore nei luoghi più inaspettati.