Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Le 10 migliori cose da fare e vedere a Cancún, in Messico

2021-01-14 17:38:54

Acque cristalline e sabbie dorate rendono Cancún un meraviglioso angolo di paradiso sulla punta della penisola dello Yucatán in Messico. Rovine Maya, nuoto con i delfini, vita notturna alimentata da tequila e tanta cultura latina significano che ce n'è per tutti i gusti.

Prova gli sport acquatici nella laguna di Nichupté

Cancún è la patria degli sport acquatici, in particolare nella laguna di Nichupté, dove puoi prendere lezioni di surf, navigare su un motoscafo o provare a fare moto d'acqua. Puoi anche fare snorkeling o kayak nelle acque cristalline qui, poiché l'eccellente visibilità e le temperature calde del Mar dei Caraibi aumentano le possibilità di avvistare la vita marina.

Nuota con le tartarughe nella Riviera Maya

Non hai la certificazione subacquea? Non preoccuparti, c'è ancora la possibilità di avvicinarti alla vita marina a Cancún organizzando una nuotata con le tartarughe nella Riviera Maya. Questo è un ottimo modo per interagire con la dolce vita marina del Mar dei Caraibi in un ambiente sicuro, per non parlare di un servizio fotografico imbattibile. Perfetto per le giovani famiglie, genitori e bambini possono legarsi a questa attività, che rimarrà un ricordo per tutta la vita.

Esplora le rovine Maya di Chichén Itzá

Chichén Itzá, una rovina Maya scavata nella penisola dello Yucatán, è uno dei luoghi più visitati del Messico ed è stata una fiorente città dal V al XIII secolo. Comprende diverse strutture, la più famosa delle quali è la piramide a gradoni El Castillo, noto anche come Tempio di Kukulcan, un edificio imponente che offre una straordinaria prospettiva visiva alla profonda storia all'interno delle sue mura. I tour di un'intera giornata a Chichén Itzá sono facilmente prenotabili da Cancún.

Assorbi secoli di storia alle rovine di Cobá

Il sito archeologico di Cobá è un altro ottimo modo per avere un'idea della storia dello Yucatán. Anche se è una gita di un giorno intero da Cancún (circa due ore di macchina a tratta), ne vale la pena. Puoi scalare la più alta delle rovine Maya o noleggiare una bicicletta e pedalare intorno al sito. Ci sono dozzine di altre strutture all'interno del complesso, ognuna con la propria storia, quindi è un modo meraviglioso per fondere un'avventura all'aria aperta con una ricerca intellettuale.

Scopri il Museo sottomarino di Cancún

Fondato nel 2009, il Museo Subacuático de Arte è un museo d'arte sottomarina sulla costa di Cancún, nelle acque al largo di Isla Mujeres e Punta Nizuc. Dedicato all'arte della conservazione, è stato progettato per attirare i vacanzieri nelle parti meno visitate della barriera corallina in modo che altre parti altamente perturbate abbiano la possibilità di riprendersi. Le due mostre sono composte da circa 500 sculture, con un lato adatto ai subacquei e l'altro solo per gli amanti dello snorkeling. Tutta l'opera d'arte è realizzata con materiali progettati per promuovere la biodiversità e la crescita di diversi tipi di alghe e piante sottomarine. Puoi visitare il museo da solo o partecipare a un tour guidato di snorkeling, con partenza da Cancún in motoscafo, per vederlo con stile.

Passeggia lungo Avenida Kukulkan

L'Avenida Kukulkan è il fulcro di tutto ciò che c'è da fare e da vedere a Cancún. Una passerella vivace e dinamica nella zona degli hotel, è un punto di riferimento per ristoranti, bar e negozi. Puoi passeggiare per la strada e provare cibo diverso dai venditori, o andare alla varietà di ristoranti e bar con musica dal vivo situati sulla strip. Un luogo sicuro e affollato, giorno e notte, accessibile a tutti.

Prendi un po 'di sole a Playa Delfines

Questa bellissima spiaggia è un luogo pittoresco in cui trascorrere una pigra giornata di vacanza. Un po 'isolata dal caos e dalla frenesia dei luoghi di ritrovo per turisti, Playa Delfines si trova alla fine della zona degli hotel ed è apprezzata sia dai turisti che dalla gente del posto. Dotato di sabbia bianca e acque cristalline, oltre ad essere privo di rumori cittadini, questo è il luogo ideale per perdersi in un sogno ad occhi aperti. Assicurati di portare snack e pranzo; questa spiaggia non ha il groviglio di ristoranti turistici e stand gastronomici che altri hanno.

Esplora Parroquia de Cristo Resucitado

Questa bella chiesa cattolica è un ritiro spirituale che offre una tranquilla tregua dall'azione frenetica della città. Lo straordinario design architettonico invita la luce e l'apertura nella grande pianta del pavimento, e il santuario della figura religiosa messicana di Nostra Signora di Guadalupe è un punto culminante. Puoi anche visitare la libreria e acquistare una varietà di accessori religiosi o rosari, per te o come regalo.

Perditi nel Museo Maya de Cancún

Il Museo Maya de Cancún riconosce l'influenza dei Maya nella cultura messicana, sia nel mondo antico che nei giorni nostri. Le mostre sono piuttosto piccole, rendendo possibile vedere tutto ciò che il museo ha da offrire in poche ore. L'edificio attraversa i secoli per rivelare l'influenza Maya oggi e ospita alcune architetture Maya antiche particolarmente belle.

Prova la vita notturna della zona degli hotel

Un viaggio a Cancún non sarebbe completo senza alcune storie di feste da raccontare. Puoi trovare una vivace vita notturna quasi ovunque nella zona degli hotel con tutti i tipi di intrattenimento offerti. Dopo una giornata trascorsa a fare surf o a prendere il sole, sorseggia un cocktail in una cantina messicana, poi vai nei nightclub per ascoltare musica latina dal vivo e balla tutta la notte.