Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Le 10 città più belle delle Hawaii

2021-01-13 18:15:25


Le isole che compongono lo stato delle Hawaii offrono una varietà di paesaggi, culture e storie. Mentre le grandi città come Honolulu meritano una visita, le città delle isole offrono meravigliosi scorci di vita hawaiana.

Da Honokaa a Koloa, ecco 10 delle città più belle da visitare sulle isole hawaiane.

Haleiwa, Oahu

Oahu è la più popolata delle isole hawaiane, con la capitale dello stato di Honolulu che attira milioni di visitatori ogni anno. Ma a soli 30 miglia (48 km) a nord della città si trova Haleiwa, che esiste quasi esattamente come decenni fa. La città si è sviluppata in mezzo a diverse grandi piantagioni di zucchero, che definivano l'industria commerciale e produttiva di Haleiwa. Ora, la città è meglio conosciuta come la capitale mondiale del surf. Surfisti esperti e professionisti vanno a Haleiwa per onde di livello mondiale, ma c'è da divertirsi per tutti i viaggiatori nell'acqua incontaminata e nei negozi di proprietà locale di questa piccola città.

Naalehu, Hawaii

Naalehu è una vivace cittadina che afferma con orgoglio di essere il luogo più meridionale degli Stati Uniti. Con meno di 1.000 residenti, è una destinazione per i visitatori che desiderano allontanarsi da alcune delle città più grandi e commerciali delle Hawaii. Naalehu si trova ai margini della riserva forestale di Kau, con il potente vulcano Mauna Loa appena oltre. A soli 14 km a nord di Naalehu si trova Punaluu, una famosa spiaggia di sabbia nera. Naalehu è una città sonnolenta dove i visitatori possono visitare alcuni ristoranti, bar e panetterie locali e ammirare la bellezza naturale dell'isola.

Hawi, Hawaii

Arroccato sulla punta più settentrionale della Big Island delle Hawaii, Hawi è la città perfetta per trascorrere il tempo. Il piccolo quartiere centrale degli affari presenta un tratto di gallerie d'arte, ristoranti e boutique deliziosamente percorribili a piedi. Hawi ha una ricca storia di produzione di zucchero, con piantagioni dai colori vivaci che offrono tour e uno sguardo alla storia della zona. Ogni autunno, la città altrimenti tranquilla è in fermento per l'eccitazione, mentre gli atleti del famoso Ironman Triathlon si girano per la città durante la parte in bicicletta della gara. Per gli spiriti più avventurosi, i viaggiatori possono visitare la vicina fattoria di frutta Kohala o cavalcare le linee zip Kohala.

Honokaa, Hawaii

Come molte altre città dell'isola delle Hawaii, Honokaa è nata da una prolifica e redditizia industria dello zucchero. Da quando la più grande azienda produttrice di zucchero vicino a Honokaa ha chiuso nel 1994, la città si è notevolmente calmata. Ora, ha un'affascinante area del centro storico con un amato teatro, ristoranti e negozi. Oltre alle note colture di zucchero, caffè e ananas, anche l'allevamento è un'industria forte sull'isola. Ogni maggio, Honokaa ospita la settimana occidentale, una vivace celebrazione della storia dell'allevamento della città, con musica dal vivo, un festival ed eventi di rodeo. Per gli ospiti che desiderano intraprendere l'avventura del rodeo, diverse compagnie di tour offrono tour della vicina Waipio Valley a cavallo.

Kaunakakai, Molokai

Kaunakakai è una tranquilla cittadina sull'isola meno conosciuta di Molokai. La città vanta una storia di pesca, allevamento e agricoltura ed è considerata dalla gente del posto una destinazione paniolo, o cowboy hawaiano. A soli 19 km a nord di Kaunakakai si trova Kalaupapa, una città che ha servito come colonia per i lebbrosi esiliati per quasi un secolo. La legge sull'isolamento che vietava le persone affette da lebbra fu revocata nel 1969 e la città tornò allo stato precedente di un tranquillo villaggio di pescatori. Oggi, il Kiowea Beach Park, all'estremità occidentale della città, è un posto incantevole per vedere Kapuaiwa, un antico boschetto di cocco reale.

Lanai City, Lanai

L'isola di Lanai era una volta sede di una colonia mormone. Ma nel 1922, un'azienda che in seguito sarebbe stata conosciuta come Dole iniziò a coltivare ananas. Per 70 anni, Lanai è stato il più grande produttore mondiale di ananas, con una crescita del 75% dell'offerta mondiale. Di conseguenza, la piccola isola ha guadagnato appropriatamente il soprannome di Pineapple Island. La città di Lanai è geograficamente situata vicino al centro dell'isola e si trova a circa 1.700 piedi (518 m) sul livello del mare. L'affascinante cittadina ha diversi ristoranti che offrono cucina tradizionale hawaiana, gallerie d'arte, gioiellerie e caffè. I visitatori possono fare gite in bicicletta della città e viste vicine della costa. Altre attività all'aperto, come l'equitazione, il golf e il tiro al piattello, sono disponibili a Lanai City.

Hana, Maui

La città di Hana è isolata e un po 'difficile da raggiungere, il che si aggiunge alla magia di questo remoto villaggio. Hana si trova a 52 miglia (84 km) dalla città più grande di Maui, Kahului, ed è collegata da un'autostrada tortuosa e scoscesa. La strada per Hana è diventata famosa per i suoi panorami mozzafiato, i passaggi stretti e i tornanti. Una volta arrivato a Hana, vivrai un'esperienza diversa dalle altre. La città è incontaminata e austera, apparentemente bloccata in un'epoca ormai lontana. Le attrazioni e le attività più famose includono snorkeling, escursioni, un giardino botanico tropicale e una spiaggia di sabbia nera. Hana ospita anche Pi’ilanihale Heiau, un tempio di basalto risalente al XIV secolo.

Lahaina, Maui



Lahaina è una delle città più grandi della nostra lista, ma questa città storica è da non perdere. La città era una volta la capitale dell'intero regno hawaiano e il suo porto era estremamente occupato durante il 19 ° secolo come hub per la caccia alle balene. Anche Herman Melville, l'autore del classico letterario Moby Dick, è passato di lì, congedandosi a Lahaina durante i suoi anni in mare. Una vasta parte della città è designata come quartiere storico ed è stata preservata per la gente del posto e per i visitatori come un delizioso omaggio al passato. Front Street di Lahaina ospita dozzine di negozi, gallerie d'arte e ristoranti, oltre a una vivace vita notturna. Un certo numero di teatri offre anche spettacoli e spettacoli di livello mondiale, evidenziando e condividendo teatralmente danze, abiti e costumi locali.

Koloa, Kauai



I primi europei alle Hawaii sbarcarono a Kauai a Waimea, a soli 26 km da Koloa. La città è minuscola, copre poco più di 1 metro quadrato (3 chilometri quadrati). Koloa è stato uno dei primi posti alle Hawaii ad aprire uno zuccherificio e la produzione di zucchero ha portato un afflusso di immigrati a Koloa, contribuendo a una popolazione colorata e diversificata oggi. Le attività di vendita al dettaglio ora abitano gli edifici delle ex piantagioni nella pittoresca Città Vecchia di Koloa. Un percorso escursionistico e ciclistico chiamato Koloa Heritage trail è un tratto di 10 miglia (16 km) che passa da parchi, chiese, monumenti storici e bellissime spiagge.

Hanalei, Kauai

Dall'altra parte dell'isola da Koloa si trova la città sulla costa settentrionale di Hanalei. La città ha una storia unica, con una presenza imperiale russa che occupava fortezze nella vicina Princeville. Oggi, Hanalei è nota per le splendide spiagge e una miriade di opportunità per l'avventura all'aria aperta. Windsurf, ziplining, escursionismo, rafting e snorkeling sono tutte attività disponibili a Hanalei. La città ospita regolarmente concerti di ukulele e festival musicali apprezzati sia dalla gente del posto che dai visitatori. La Waioli Mission House and Church di Hanalei è stata fondata dai primi missionari cristiani e si pone oggi come punto di riferimento storico nazionale; è un luogo perfetto per trascorrere un pomeriggio.