Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

La tua guida ai migliori spot di nuoto selvaggi a Londra

2020-08-15 07:59:42

Londra vanta una quantità sorprendente di destinazioni balneari selvagge. Da Stoke Newington a Richmond, da Heathrow a Hampstead, questi sono i posti che la gente del posto non vuole che tu sappia.

Inoltre, sguazzare in natura fa miracoli per la salute mentale; il British Medical Journal lo ha dimostrato nel 2019. Venduto? Questi sono alcuni dei luoghi preferiti dai londinesi.

Hampstead Heath

Gli stagni di Hampstead, scavati nel XVII e XVIII secolo come bacini artificiali, sono adorati dai londinesi, tanto che per la loro celebrazione sono stati scritti libri. Durante il Covid-19, i suoi stagni misti, femminili e maschili sono muniti di biglietto per garantire la distanza sociale. Qui sei al sicuro!

 London Royal Docks

Nella zona est di Londra, puoi nuotare in modo casual o competitivo in quello che è considerato uno dei luoghi in mare aperto più panoramici del mondo. Per quanto riguarda le precauzioni Covid-19? "La sicurezza in loco, compreso un sistema di etichettatura di sicurezza per ogni nuotatore, è in atto per garantire una nuotata sicura e piacevole, con acqua testata ogni due settimane", spiegano sul loro sito web.

West Reservoir, Hackney

Il West Reservoir è un altro dei preferiti di East London, dove il nuoto in acque libere è incoraggiato insieme agli sport acquatici. Proprio come Hampstead Heath, dovrai prenotare in anticipo per assicurarti un posto: puoi farlo qui.

Serpentine Lido, Hyde Park

Non fatevi ingannare dal suo nome, il Serpentine Lido di Hyde Park non è una piscina: è un nuoto selvaggio, con anatre e cigni, al suo meglio. Fondato nel 1730, il Serpentine Lido è il più antico club di nuoto della Gran Bretagna e per visitarlo è necessaria un'iscrizione.

Ruislip Lido, Hillingdon

È poco noto che ci sia una spiaggia (artificiale) a ovest di Londra; vi troverete ai margini di Ruislip Woods, insieme a 60 acri (24 ettari) di lago chiamato Ruislip Lido. Ha riaperto all'inizio di luglio e da allora ha visto sciami di persone, quindi tieni presente che potrebbe essere occupato.

Pozzi di ghiaia di Hythe End, Heathrow

Mantenendo lo stato d'animo delle vacanze al ritorno dai climi soleggiati, viaggia per 20 minuti fino a Hythe End Lake per un po 'di nuoto selvaggio all'atterraggio a Londra Heathrow. Questo meraviglioso lago di 2 km (1,2 miglia) una volta era una cava di ghiaia, ma ora è pieno di acqua e fauna selvatica.

Ham Lake, Richmond

Nei mesi estivi di domenica, martedì e giovedì, puoi prenotare per nuotare a Ham Lake per £ 5 per una sessione di 90 minuti. Per arrivarci, Teddington o Richmond sono le stazioni più vicine.