Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

La regione spagnola perfetta per ogni viaggiatore

2021-04-11 13:42:51

Composta da 50 province in 17 regioni autonome, la Spagna è il luogo in cui puoi sciare sulla terraferma o prendere il sole sulla costa o sulle isole.

Quindi, chiaramente, è necessaria un'attenta pianificazione per assicurarsi che i tuoi piani di viaggio siano soddisfatti. Ecco una rapida occhiata alla regione più adatta per il tuo prossimo viaggio.

Essendo il quarto paese più visitato al mondo (pre-pandemia), la Spagna ha un enorme fascino per i turisti, che è in parte dovuto alle sue dimensioni e alle diverse regioni da nord a sud. Quando inizi a pianificare il tuo prossimo viaggio, ecco cosa devi sapere sulle destinazioni più popolari del paese.

Andalucia

Questa vasta regione del sud è così grande che è difficile classificarla in un tipo di viaggio. Potresti fare un viaggio su strada lungo la costa, dove troverai famosi luoghi di ritrovo britannici come la Costa del Sol, o dirigersi verso le montagne della Sierra Nevada vicino a Granada per lo sci invernale. La regione è ben collegata anche con i mezzi pubblici, quindi se vuoi vedere il più possibile, ci sono treni e autobus che ti aiutano a sfruttare al meglio il tuo tempo. Siviglia è senza dubbio il posto migliore dove andare se stai cercando una classica vacanza in città, con i punti caldi culturali come Cadice e Cordova che offrono anche un tocco di eleganza storica.

Madrid

La capitale spagnola, Madrid, dà anche il nome alla regione più ampia, un fatto che non molti visitatori sanno quando arrivano in questa destinazione storica. Qui troverai il ristorante più antico del mondo e la squadra di calcio più famosa d'Europa, anche se siamo sicuri che ci sarà un dibattito su questo da parte dei tifosi rivali. Il Palazzo Reale di Aranjuez è una fantastica gita di un giorno dal centro della città e ci sono villaggi tranquilli che aspettano solo di essere scoperti nella catena montuosa della Sierra de Guadarrama. Tuttavia, per quanto queste alternative siano grandiose, è il cuore della città che rimane il punto focale seducente di un viaggio in questa regione.

Madrid è una delle grandi capitali d'Europa. Se vuoi assaggiare il lato della Spagna che tutti riconosceranno, allora un viaggio di un fine settimana in questa zona ti coprirà.

Catalogna

Barcellona è il momento clou ovvio qui, ma c'è molto di più da vedere e da fare in Catalogna. Ci sono spiagge in abbondanza, che si adattano perfettamente al clima soleggiato che ci si può aspettare di trovare qui, e l'architettura rimane famosa in tutto il mondo, non ultime le opere di Antonio Gaudi. Un classico viaggio su strada noto come Grand Tour of Catalunya verrà reintrodotto per tutto il 2021, mettendo in mostra alcuni dei punti salienti meno noti della regione, come le rovine romane di Tarragona e gli splendidi rifugi di montagna di Montserrat.

C'è un'atmosfera giovane a Barcellona, ​​il che significa che è probabile che incontrerai viaggiatori curiosi che la pensano allo stesso modo durante il passaggio. La sfrenata vita notturna della città potrebbe richiedere un po 'di tempo per tornare, ma quando lo farà, questo sarà il posto giusto per festeggiare.

Paesi Baschi

I Paesi Baschi sono un'altra regione ferocemente indipendente e, sebbene non sia così conosciuta come la Catalogna fuori dalla Spagna, è estremamente popolare come destinazione nazionale. San Sebastian vanta alcuni dei migliori ristoranti del mondo, mentre Bilbao è una città da non perdere per gli amanti dell'arte con il suo Museo Guggenheim progettato da Frank Gehry. I surfisti giurano che le maree costiere sono tra le migliori del continente anche qui, anche se probabilmente alla nostra prossima visita opteremo per un viaggio più tranquillo in uno dei vigneti locali.

Un viaggio nei Paesi Baschi è una raccomandazione imperdibile per ogni buongustaio. C'è tanta cultura qui come in qualsiasi altro luogo in Spagna, ma è in un pacchetto ancora più conveniente per chi viaggia per la prima volta.

Galizia

È stato difficile limitarci a sole cinque regioni, in quanto significa che i viaggi popolari a Valencia e alle Isole Canarie non si danno un'occhiata. C'è un buon motivo anche per le Isole Baleari, proprio come ce n'è per ogni altra regione. Tuttavia, abbiamo voluto evidenziare un punto che è ingiustamente trascurato da molti. La Galizia ha la storia, il cibo e la cultura per eguagliare qualsiasi altra nostra scelta, ma con il vantaggio di una vegetazione lussureggiante che è difficile da trovare in altre regioni. Dirigiti alle Isole Cíes se vuoi provare alcune delle migliori spiagge del paese o ad A Coruña per dare un'occhiata alle antiche strutture romane insieme alla classica architettura spagnola.

Una destinazione meno conosciuta, la Galizia offre cibo di altissimo livello, edifici maestosi da esplorare, ampi spazi per rilassarsi e una gradita occasione per sentirsi tutt'uno con la natura.