Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

L'outdoor Light Art Festival di Fjord Oslo illuminerà di nuovo la Norvegia

2020-10-04 14:31:10

Molti festival internazionali hanno ritenuto impossibile procedere nel 2020 a causa della pandemia di coronavirus. Le distanze sociali e l'interazione di massa semplicemente non funzionano in questo clima.

Tuttavia, un evento artistico tornerà entro la fine dell'anno a Oslo e il suo concetto unico lo rende perfetto per i tempi in cui viviamo. Il calendario culturale è stato decimato dagli eventi globali quest'anno. Un'estate senza musica è stata difficile e orari vuoti hanno lasciato a molti di noi poco da aspettarsi.

Per fortuna, alcuni degli eventi artistici più creativi che si basano su spazi pubblici sono stati in grado di riportare un po 'di colore. Al momento ci stiamo godendo il London Mural Festival che continua a mettere in evidenza la migliore arte di strada in circolazione e ora è stato annunciato un altro evento in tutta la città.

Fjord Oslo ha debuttato nel 2019 con l'obiettivo di offrire un'esperienza artistica collettiva. L'evento gratuito si è svolto all'aperto e si è rivelato un così grande successo che un ritorno era inevitabile. L'evento di tre giorni di quest'anno si terrà dal 6 al 9 novembre e promette di portare le installazioni luminose più emozionanti sul lungomare di Oslo.

Utilizzando tecniche come la mappatura della proiezione e il movimento del colore, le opere selezionate esplorano tutte la relazione tra l'umanità e il mondo naturale. La capitale della Norvegia è lo sfondo ideale, con l'edizione del 2019 che mostra la fiorente zona di Harbour Promenade, nonché alcune delle architetture più tradizionali e gli spazi aperti sul lungomare.

Cose da fare a Oslo

Se stai cercando di visitare questo evento o stai programmando un viaggio a Oslo nei prossimi mesi, Culture Trip ha selezionato i posti migliori in cui soggiornare e le cose da fare nella zona.

La Oslo City Walk (la città dei contrasti) si svolge ogni lunedì durante tutto l'anno ed è il modo migliore per vedere la città. Il fronte moderno che molti sperimentano alla loro prima visita a volte può nascondere il cuore storico di Oslo, quindi questo tour ti dà la possibilità di vedere tutto in una volta.

Un altro tipo di tour a piedi è l'esperienza Taste of Oslo. Come suggerisce il titolo, questo tour guidato a piedi ti porterà in giro per la città e ti darà la possibilità di assaggiare i migliori piatti e la cucina norvegese.

Infine, se ti trovi in Norvegia per un lungo viaggio, il pittoresco viaggio in treno da Oslo a Bergen è d'obbligo. Questa esperienza unica include una crociera attraverso i fantastici fiordi e un viaggio in treno che ti porta dal livello del mare alle vette delle montagne vicine.

Luoghi in cui soggiornare a Oslo

Oslo, come molte città nordiche, pullula di hotel unici e residenze boutique.

Comfort Hotel Grand Central

Se non hai tempo da perdere, ma vuoi esplorare il più possibile la città di Oslo, il Comfort Hotel Grand Central è strategicamente posizionato a Oslo Sentralstasjon. In tre minuti puoi prendere il treno per l'aeroporto. In un minuto, puoi essere a Karl Johans gate ed esplorare i punti salienti della città. E quando vuoi semplicemente rilassarti, il design moderno in stile newyorkese dell'hotel ti aiuterà a rilassarti come il viaggiatore cosmopolita che sei.

The Thief

La missione del Thief è "portarti via dalla vita di tutti i giorni" - e ci stanno sicuramente riuscendo. Questo hotel boutique si trova a Tjuvholmen, nel centro di Oslo, a solo un soffio dal favoloso Museo di Arte Moderna Astrup Fearnley. Lo stile è senza pretese, l'atemporalità incontra l'arte contemporanea e il design tradizionale norvegese incontra le viste spettacolari della città. Hanno anche una spa da non perdere.