Viaggio da sola, a volte
Il Cairo: da decenni sogno di visitarla
Nel frattempo mi fa piacere condividere qualche informazione per un eventuale viaggio di coppia su questa bellissima ed antica città.
Il cambiamento è positivo e, in coppia, a volte è bello rompere la routine e svolgere insieme alcune attività diverse, soprattutto se si hanno determinati interessi comuni. Al Cairo, ci sono molte attività divertenti per una coppia in cui impegnarsi. Ecco la guida essenziale di coppia al Cairo.
Falucca (barca) nel Nilo
Porta il tuo cibo e noleggia una falucca nel Nilo per qualche ora, magari poco prima del tramonto per il massimo del romanticismo. Buon appetito con la vista incantevole. Potresti anche trovare degli altoparlanti lì, quindi potresti anche portare la tua musica con te. Può sembrare un po 'antiquato, ma è una bella attività che non passa mai di moda.
Un concerto al Teatro dell'Opera de Il Cairo
Situato a Zamalek, il Teatro dell'Opera del Cairo ha così tanta storia ed è considerato il luogo centrale delle arti dello spettacolo del Cairo. È un posto dove potrai goderti le esibizioni dei migliori musicisti egiziani. Preparatevi e passate una bella serata musicale insieme al vostro partner.
Guarda un film
Il Cairo è pieno di molti posti dove guardare un film, sia in un cinema che in altri luoghi che offrono serate di cinema di tanto in tanto. Per film diversi portati da culture diverse puoi seguire il programma di Zawya. Puoi anche controllare Room, Sufi, Balcone, Magnolia e 3elbet Alwan per diversi eventi, comprese le serate di cinema.
Non dimenticare mai il cibo
Nessuna data può essere completa senza cibo. Al Cairo hai molte scelte di posti dove mangiare. Per un pasto romantico puoi andare alla Rive Gauche o Souqia a Zamalek e goderti la vista sul Nilo insieme a un buon pasto o un drink. The Tipsy Teapot a Maadi è anche uno dei luoghi perfetti per una cena romantica e godersi serate danzanti. Se stai cercando qualcosa di più sobrio, potresti provare il gustoso cibo di strada del Cairo.
Passeggia lungo il ponte Qasr El-Nil
Il ponte Qasr El-Nil, noto anche come ponte Khedive Ismail, è una delle costruzioni storiche più famose del Cairo e risale al 1931. Il ponte collega piazza Tahrir a Wust El Balad al complesso dell'Opera del Cairo. Alle due estremità del ponte si trovano le quattro famose statue di leoni scolpite dallo scultore francese Henri Alfred Jacquemart nel XIX secolo. Ti trovi praticamente nel cuore del Cairo, dove puoi fare una passeggiata e goderti l'aria fresca con una vista accattivante sul Nilo.
Acquista libri
Se entrambi siete dipendenti dai libri, allora è fantastico! Potresti andare a fare shopping insieme o andare a leggere insieme in un posto tranquillo perché ce ne sono molti tra cui scegliere. Puoi anche controllare MeetUp per i club del libro e unirti a esso insieme, è un'esperienza diversa a cui dovresti dare una possibilità.