Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Idea viaggio: dormire in una grotta - Hotel

2020-07-30 15:57:12

Nascosti dal mondo esterno, questi complessi sotterranei sono i punti finali quando si tratta di un soggiorno appartato. Con tutto da pareti naturali ruvide e torce in caso di interruzioni di corrente, queste grotte dorate promettono di portare la tua esperienza di alloggio a nuove profondità.

Hotel Kagga Kamma, Sud Africa

Lontano dalle luci della città, Kagga Kamma è una riserva naturale immersa nelle pittoresche montagne del Cederberg a 300 km a nord di Città del Capo. C'è un mix di alloggi nel resort tra cui 10 "suite grotta". Le camere sono state costruite per integrarsi con le drammatiche formazioni di arenaria che circondano il sito. Le facciate delle suite della grotta sono artificiali, mentre alcune pareti interne sono in arenaria naturale. Ognuna di queste camere arredate in modo semplice ha una piccola terrazza con vista sulla selvaggia distesa rocciosa. Le tariffe partono da £ 60 ($ 73) per notte in pernottamento e prima colazione. C'è un ristorante e bar sulla proprietà che serve cucina sudafricana e vini delle vicine Cape Winelands. Altre strutture includono un centro benessere, due piscine e un campo da mini-golf.

Hotel Le Grotte della Civita, Italia

Le Grotte della Civita è situata nella parte più antica dei Sassi, un esempio straordinario e ben conservato di un antico villaggio in cui centinaia di grotte furono trasformate in abitazioni, chiese e palazzi secoli fa. L'area magica è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco dal 1993. Le Grotte della Civita dispone di 18 camere da letto e un'antica chiesa, la Cripta della Civita, che ora è utilizzata come area comune. Il complesso della grotta è stato accuratamente restaurato per conservare elementi originali come mattoni intagliati a mano e nicchie scolpite. Massaggi a lume di candela possono essere organizzati insieme a esperienze culinarie private all'interno della chiesa dell'ottavo secolo. Le tariffe partono da £ 223 ($ 270) per una classica camera della caverna.

Hotel La Claustra, Svizzera

La Claustra in Svizzera potrebbe essere scambiata per essere la tana di un cattivo di James Bond, nascosta sotto un pendio di montagna rocciosa. L'ex fortezza dell'esercito, che è quasi impossibile vedere durante i nevosi mesi invernali, è orgogliosa di essere tagliata fuori dal mondo esterno senza servizi di televisione o telefono cellulare. L'hotel sotterraneo è una rete di corridoi che conducono a 17 camere in stile semplice con bagno in comune. Altri servizi includono una sauna, una piscina stagionale all'aperto e un ristorante dove vengono servite cene di sei portate ogni sera. A causa del clima variabile in montagna, l'hotel è aperto da maggio a ottobre e le prenotazioni devono essere effettuate direttamente e in anticipo.

Hotel Sidi Driss, Tunisia

Nascosto nella Tunisia meridionale, Sidi Driss è descritto come perfetto per coloro che cercano un "soggiorno intergalattico indimenticabile". La dimora sotterranea è stata la cornice del film di Star Wars di George Lucas nel 1976, 1997, 2000 e 2003. I fan della serie fantascientifica riconosceranno senza dubbio la proprietà come la casa d'infanzia di Luke Skywalker sul pianeta di Tatooine. L'hotel si trova nel villaggio di Matmata, dove i locali hanno scavato le loro case da terra per migliaia di anni per evitare il caldo intenso e i venti del deserto, ed era abbastanza sconosciuto sulla mappa dei viaggi prima del suo debutto nel cinema. Oggi Sidi Driss funge da complesso alberghiero con 20 sale grotta decorate con arredi semplici. La cucina serve piatti tipici della regione con ricette tra cui tagine di agnello, stufato di piselli, couscous e zuppa di chorba. Vai al bar per un tè alla menta o una birra locale. I viaggiatori devono prenotare direttamente tramite l'hotel.