Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

I posti più belli da visitare in Galles

2021-05-27 14:49:08

Il Galles è un paese meraviglioso, sede di ampie vallate, baie sabbiose, castelli gotici e parchi nazionali. Pianifica la tua visita con questa guida.

Abereiddy e la Laguna Blu

Abereiddy è un pittoresco villaggio sull'aspra costa nord-occidentale del Pembrokeshire, noto per la sua straordinaria laguna blu e la spiaggia di sabbia nera. La laguna blu, adatta agli sport acquatici, si trova in una cava di ardesia grigia, lo stesso materiale che conferisce alla spiaggia di Abereiddy la sua straordinaria tonalità scura. La zona è frequentata da gruppi di coasteering e kayakisti, ma si presta ugualmente a una rilassante passeggiata costiera.

Pen y Fan

Essendo la vetta più alta del Galles meridionale a 886 m, il punto di innesco di Pen y Fan offre una splendida vista panoramica sui Brecon Beacons e sulle dolci colline gallesi. Scalare questa montagna e ammirare la valle di Neuadd e i bacini idrici vicino a Merthyr Tydfil ti farà sentire come se fossi nel vero cuore del Galles.

Baia di Barafundle

Barafundle Bay è una piccola spiaggia curva nel Pembrokeshire, sostenuta da dune e pini. In una giornata di sole, le sabbie dorate e le acque azzurre assomigliano più ai Caraibi che al Galles. La passeggiata fino alla spiaggia è spettacolare e ti porta lungo un tratto della costa del Pembrokeshire dove le colline erbose incontrano le scogliere del mare. Nella stessa regione si trovano i Bosherston Lily Ponds, tre valli calcaree allagate che, nei mesi estivi, sono ricoperte da un tappeto di gigli.

Three Cliffs Bay

Un'altra delle pittoresche passeggiate costiere del Galles, Three Cliffs Bay è una distesa di sabbia e scogliere calcaree nella penisola di Gower. Dalle scogliere, puoi ammirare viste incredibili su Penmaen Burrows e oltre. Sulla spiaggia stessa, esplora la grotta marina che si nasconde sotto una sporgente scogliera, ma fai attenzione sulla spiaggia poiché le maree si spostano verso l'interno molto rapidamente.

Snowdonia

Il Parco Nazionale di Snowdonia comprende montagne imponenti e grandi laghi nella regione più settentrionale del Galles. La montagna più alta è il Monte Snowdon, che sale a 1.085 m, da dove si possono ammirare ampie e spettacolari vedute della campagna gallese, fino all'Irlanda e alla Scozia. Se raggiungi la vetta, c'è la possibilità di salire a bordo di un servizio di ferrovia di montagna che può farti tornare indietro.

Fairy Glen, Conwy

Fairy Glen, una gola riparata lungo il fiume Conwy, è un'incantevole combinazione di rapide e cascate incanalate in uno stretto burrone nel Galles settentrionale. Rive boscose e pareti rocciose coperte di muschio aggiungono fascino a questa scena drammatica.

Paese delle cascate

Le valli del Galles meridionale ospitano alcune spettacolari cascate e vicino al villaggio di Pontneddfechan (o Pont Neath Vaughan) si trovano alcune delle più belle del Galles. Nel cuore del Brecon Beacons National Park, il Waterfall Country, giustamente chiamato, ospita cascate come Sgwd Gwladys (Lady Falls), una cascata alta 10 m che si riversa in una piscina naturale popolare tra i nuotatori selvaggi, così come le Henrhyd Falls, le più alte nel Galles del Sud - e Sgwd Clun Gwyn (La caduta del prato bianco).

Lake Vyrnwy

Questa grande distesa d'acqua a Powys, nel Galles centrale, è in realtà un bacino idrico sorretto da una diga in pietra che risale al 1880. Il lago è circondato da boschi e pieno di una frusciante abbondanza di fauna selvatica, oltre a un sentiero di sculture, caffè e negozi di artigianato. Una torre d'acqua gotica simile a un castello si trova al centro del lago.

Tenby e Caldey Island

Tenby è una pittoresca e storica città portuale, racchiusa tra secolari muri in pietra e famosa per i suoi colorati edifici sul porto e le spiagge sabbiose. Da Tenby, prendi il traghetto per Caldey Island, un'isola santa con una storia di 1.500 anni, con il suo monastero celtico fondato per la prima volta nel VI secolo e che attualmente ospita solo 40 residenti.

Castell Coch

Tradotto come il castello rosso, questo edificio gotico si affaccia sul villaggio di Tongwynlais e sul fiume Taff. Fu costruito per la prima volta nell'XI secolo e dopo anni di abbandono e distruzione fu ripreso alla fine del XIX secolo. I boschi che circondano il castello sono tra le faggete naturali più occidentali delle isole britanniche. Forniscono uno sfondo spettacolare al castello, in particolare durante i mesi autunnali.

1  
56