Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

I migliori viaggi culturali per vedere le città e le cittadine più belle del mondo

2022-04-25 08:15:32

Scopri i migliori bar, ristoranti e eventi culturali in questi viaggi in piccoli gruppi guidati da addetti ai lavori attraverso le tue città preferite.

All That Jazz: un tour musicale e gastronomico di New Orleans

The Big Easy trascende termini come hip, elegante e trendy. Questo viaggioti mostra che Nola balla al ritmo del proprio tamburo, proprio come la folla che balla per le strade durante il Mardi Gras. Dalle esibizioni jazz nella leggendaria Preservation Hall al missaggio e alla socializzazione durante una lezione di cocktail al New Orleans Drink Lab, non avrai problemi a diventare i migliori amici di questa città.

La Vida Local a Città del Messico

Vuoi vivere la vida local a Città del Messico? Allora abbiamo un insider locale pronto a collegarti. Questo viaggioti porta nei quartieri alla moda, tra cui Roma e Condesa, per scoprire lo stile colorato della città. Le soste per il cibo di strada e gli scatti di mezcal sono sempre una buona idea, soprattutto quando si viene esaltati per guardare un po' di lucha libre. Guarda un lato locale di CDMX e parti con tutti i bei ricordi che consente la cerveza.

Oltre Petra: Alla scoperta del lato accidentato della Giordania

Conosci il passato e il presente della Giordania con un viaggio immerso nella loro cultura. Amman ha la sua parte di siti antichi, ma vagare per le strade in cerca di bancarelle di cibo, bar nascosti e vivaci mercati ti darà un assaggio di ciò che la gente del posto di oggi ama. La città rosa nabatea di Petra è un bel contrasto. Potrebbe avere 2.000 anni e avere una carenza di residenti, ma la folla si riversa ancora a frotte nel suo monastero scolpito. Fortunatamente per te, potrai fare trekking attraverso le montagne del Wadi Ghurab fino alla porta sul retro di Petra.

Japan Rising: dalle luci al neon alle delizie rurali

I contrasti del Giappone sono evidenti tra le sue città densamente popolate e illuminate al neon e la pacifica bellezza delle aree rurali del paese, dove puoi avvistare la fauna selvatica, visitare le foreste di bambù e spuntare antichi templi. Vuoi provare entrambe le parti? Allora ti propongo di iniziare nella grande città portuale di Osaka e terminare a Tokyo. Lungo la strada, potresti alloggiare nelle tradizionali locande ryokan con onsen (sorgenti termali) in loco, ammirerai il Monte Fuji dal Lago Ashi e visiterai il santuario di Fushimi Inari.

Vietnam Adventure: un viaggio di scoperta urbana e rurale

Il Vietnam è un paese delimitato da due città megawatt: Ho Chi Minh e Hanoi. Ma vale la pena trovare il tempo per esplorare anche le aree più rurali, dove scoprirai altopiani incontaminati, montagne intervallate da risaie e comunità accoglienti. Scopri il meglio di entrambe le parti cvisitando anche i vivaci mercati notturni di Hanoi, attraversando la valle rurale di Mai Cau fino ai paesaggi marini della baia di Lan Ha, e giù per le strade da sogno illuminate da lanterne di Hoi An.