Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

I luoghi più colorati da visitare a Singapore

2020-12-06 07:23:20

Lo skyline di Singapore ha recitato in film recenti come Crazy Rich Asians (2019), che offre uno sguardo sulla vita dell'élite della città-stato. La maggior parte dei visitatori non potrà assaggiare cene sul tetto e feste esclusive, quindi fai un tour di alcuni dei nostri luoghi di ritrovo preferiti

Singapore rimane una meta turistica grazie a un incredibile boom finanziario negli ultimi anni. La Singapore moderna è stata fondata nel 1819 come stazione commerciale dell'Impero britannico e ha continuato a prosperare come stato insulare sovrano. Essendo uno dei paesi più ricchi del mondo, Singapore ha messo in mostra la sua forte economia attraverso imponenti grattacieli che attirano immediatamente l'attenzione, ma ci sono molte ragioni per fare una passeggiata e assorbire invece le numerose attrazioni a livello del suolo.

Le botteghe di Joo Chiat

Una delle forme più popolari di architettura locale a Singapore sono le sue botteghe, affascinanti unità strette che richiamano la loro eredità e cultura asiatica. Troverai case colorate nel quartiere Katong / Joo Chiat, tradizionalmente associato alla cultura Peranakan, in particolare lungo Koon Seng Road. Alcune delle case più elaborate hanno cortili interni con scale aperte, che permettono alla luce di entrare durante il giorno. Lo stile è una miscela di influenze cinesi, malesi ed europee, con fioriture art déco per gli occhi d'aquila da individuare. Gli esempi ben conservati valgono sicuramente il breve tragitto in auto dal centro della città per scattare la foto perfetta.

Gardens by the Bay

Se sei un amante della natura, i Giardini della Baia di Singapore sono un sito straordinario nella zona di Marina Bay. Particolarmente colorati la sera al calare della notte, i Supertrees qui si illuminano in uno splendido spettacolo di luci e suoni dalle 19:00 alle 22:00 tutti i giorni. Lo sfondo è sbalorditivo, con le sovrastrutture simili ad alberi che diventano un simbolo della Singapore moderna. Dovrai rendere questo uno dei primi posti che visiti quando arrivi nel cuore della città.

Haji Lane

È facile lasciarsi sedurre dal fascino del paradiso hipster Haji Lane, l'originale quartiere indie di Singapore. Pensa a Shoreditch con un'autentica anima asiatica. Questa vivace enclave aperta a tutte le ore nell'eclettico Kampong Glam ospita boutique locali ben curate e un variegato mix di bar, caffè e ristoranti, senza dimenticare il colore aggiunto dagli incredibili murales. Questa è vera arte di strada e sembra un riflesso della vera Singapore in agguato proprio sotto la patina ultramoderna che trovi altrove.
Ex casa di Tan Teng Niah
Se stai cercando qualcosa per tirarti su di morale, assicurati di visitare la villa multicolore in 37 Kerbau Road, nel quartiere di Little India a Singapore. Conosciuta come l'ex casa dell'uomo d'affari locale Tan Teng Niah e uno dei nostri posti preferiti a Singapore, questa fetta arcobaleno di storia è un bel posto per posare davanti ai colori vibranti, o stare in piedi e crogiolarsi nella pura gioia di esso. Vale la pena visitare Little India di per sé, ed è probabilmente un posto in cui vorresti trascorrere alcuni giorni (e notti).

Stazione di polizia di Old Hill Street

La stazione di polizia di Old Hill Street è un ottimo esempio del colore della Singapore storica ed è un ritorno al passato di Singapore. Ora che ospita il Ministero delle comunicazioni e dell'informazione di Singapore, questo edificio storico su Hill Street è facile da individuare con le sue finestre dai colori distintivi. Se vuoi stupire i tuoi compagni di viaggio, stupiscili con il fatto che l'edificio ha 927 finestre in totale. Lo sappiamo, li abbiamo contati tutti.

Chinatown

Inondata di colori, la Chinatown di Singapore è amata per la sua miscela di vecchio e nuovo, con templi storici e tradizionali sale medicinali accanto a nuovi bar audaci e negozi alla moda. C'è molto da fare qui, con incredibili ristoranti e bar che servono alcuni dei migliori piatti e bevande locali, ma non dimenticare di fare anche una bella passeggiata.

Bar lungo, Raffles Hotel

Trovato nel Raffles Hotel e luogo di nascita del cocktail the singapore sling, l'arredamento del Long Bar è ispirato alla vita malese degli anni '20. Gli ospiti sono invitati a spazzolare i gusci di arachidi dal tavolo e dal bancone del bar sul pavimento. Potrebbe essere l'unico posto a Singapore in cui è incoraggiato il littering! Una visita qui a volte può sembrare un obbligo, data la fama del bar, ma non pensiamo che sia un granché.

Creste meridionali

Un'opportunità per sfuggire alla vita frenetica della città per un po 'e avvicinarsi alla natura di Singapore, il Southern Ridges è un tratto di 10 km di spazio verde aperto che corre lungo le colline di Singapore. Queste pittoresche creste e sentieri offrono una delle migliori viste panoramiche sulla città, sul porto e sulle isole meridionali.