Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

I fan di Harry Potter festeggiano virtualmente il ritorno al giorno di Hogwarts

2020-08-27 07:16:12

Ogni anno, centinaia di fan di Harry Potter si riuniscono sotto gli orari digitali alla stazione di King's Cross a Londra per celebrare uno degli eventi più importanti della serie di libri e film più venduti ma con il coronavirus si è dovuto modificare l'evento. Vediamo come.

Il dibattito in corso su quando sarà sicuro per i bambini tornare a scuola non impedirà la partenza dell'Espresso per Hogwarts quest'anno. Il treno immaginario è il percorso che Harry Potter ei suoi amici prendono per arrivare alla loro scuola di magia. I fan della famosissima serie di JK Rowling hanno preso gli elementi messi insieme dalla serie e hanno deciso che il 1 settembre è la data per celebrare l'inizio dell'epico viaggio descritto in sette libri e otto film di successo.

Anche Back to Hogwarts Day ha ottenuto riconoscimenti ufficiali, con l'autore e le star dei film che hanno preso parte nel corso degli anni. I fan si riuniscono, spesso con indumenti da Potter completi, e agitano collettivamente le loro bacchette esattamente alle 11:00 nell'atrio della stazione di King's Cross. Il tabellone indica quindi che il treno per Edimburgo dovrebbe partire normalmente, con una fermata insolita lungo il percorso e un leggero cambio di posizione del binario.

Il treno passerà ora attraverso Hogsmeade e partirà dalla piattaforma Nine e Three-Quarters.

La celebrazione è molto divertente e un ottimo modo per i fan di condividere un momento di apprezzamento per la serie. Tuttavia, quest'anno, a tutti è stato chiesto di restare a casa e partecipare virtualmente, grazie a un evento gratuito che si svolge online.

Insieme a loro ci saranno le star dei film, inclusi i gemelli Weasley, Fred e George (James e Oliver Phelps), così come il malvagio Lucius Malfoy (Jason Isaacs).

Il sito Web di Wizarding World ospiterà l'evento tra le 10:30 e le 11:30 del 1 settembre 2020, con altre attività speciali online che si svolgeranno dal 28 agosto e durante il tradizionale giorno festivo di fine estate. L'evento Back to Hogwarts è un'ulteriore buona notizia per i fan di Potter, che ora possono anche tornare all'attrazione turistica più popolare del Regno Unito. Il tour Making of Harry Potter Studio è stato riaperto il 20 agosto con misure di allontanamento sociale in atto e procedure di pulizia migliorate. Sembra che le cose stiano finalmente migliorando per i fan del mago ragazzo, con la tecnologia moderna che aiuta a fornire quella speciale magia di Potter.

3