Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

I 21 punti di riferimento giapponesi più iconici

2021-06-23 10:56:58

Esplora i monumenti più iconici del Giappone, sia naturali che artificiali, dagli antichi templi di Kyoto alle luminose luci al neon di Osaka.

Incrocio di Shibuya

Spesso chiamato la corsa pedonale più trafficata del mondo, lo Shibuya Crossing è diventato un simbolo della moderna Tokyo.

Arashiyama Bamboo Grove

La bellezza e il mistero del boschetto di bambù di Arashiyama a Kyoto non sono mai stati replicati da nessun'altra parte sulla Terra.

Santuario di Itsukushima

Con l'alta marea, gli imponenti torii del Santuario di Itsukushima sembrano galleggiare sul mare.

Dotonbori

Il quartiere Dotonbori del centro di Osaka è forse la sua attrazione più visitata, famosa per le sue insegne luminose al neon e le gustose prelibatezze.

Castello di Himeji

Il castello di Himeji è il castello più famoso del Giappone e uno dei migliori esempi sopravvissuti di architettura feudale Edo.

Monte Fuji

Con la sua statura ampia e la vetta innevata, il Monte Fuji è immediatamente riconoscibile a colpo d'occhio. Questa bellissima montagna vicino a Tokyo è diventata un simbolo del Giappone.

Shirakawa-go

Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, il pittoresco villaggio di Shirakawa-go è una delle migliori destinazioni invernali del Giappone. Con il villaggio illuminato e coperto da una coltre di neve, è un posto diverso da qualsiasi altro posto in Giappone.

Ashikaga Flower Park

Gli splendidi glicini viola dell'Ashikaga Flower Park attirano migliaia di visitatori ogni anno. Il glicine fiorisce tra la fine di aprile e l'inizio di maggio.

Parco di Nara

Un tempo ritenuti messaggeri degli dei, i cervi sika locali ora vagano liberi nel Parco di Nara e sono diventati un'icona della città.

Fushimi Inari Taisha

Fushimi Inari Taisha è un santuario a Kyoto. Il lungo percorso di torii dai colori vivaci che porta al santuario è stato descritto in innumerevoli film.

Amanohashidate

Amanohashidate è un banco di sabbia nella baia di Miyazu, classificato come una delle tre vedute del Giappone (come scelto dallo studioso del XVII secolo Hayashi Gaho).

Porto di Kobe

Un tempo il porto più trafficato del mondo, Kobe è stato decimato dal terremoto del 1995 e ora rappresenta la prova della resilienza della gente.

Gli inferni di Beppu

Gli Hells of Beppu sono designati come Scenic Place of Beauty dal governo giapponese. È giustamente chiamato, poiché l'acqua qui è troppo calda per fare un tuffo.

Matsushima

Il gruppo di isole noto come Matsushima nella prefettura di Miyagi è stato a lungo apprezzato per la sua bellezza e costituisce anche una delle Tre Viste del Giappone.

Parco della pace di Hiroshima

Hiroshima Peace Park è l'attrazione più visitata di Hiroshima. Il suo messaggio compassionevole e indulgente di pace e ricordo tocca il cuore dei visitatori di tutto il mondo.

Naoshima

Naoshima è l'isola giapponese dedicata all'arte contemporanea. La zucca maculata del venerato artista giapponese Yayoi Kusama è il punto di riferimento più iconico dell'isola.

Daibutsu

Il Daibutsu, o Grande Buddha, si trova a Nara, nel tempio buddista Todai-ji. Ci sono molti Daibutsu sparsi in tutto il paese, ma questo ha ottenuto la maggior fama. Questo tesoro nazionale ha più di 1.000 anni.

Machiya di Kyoto

I machiya storici del Giappone sono per lo più concentrati a Kyoto. Queste tradizionali case a schiera in legno sono responsabili di gran parte del fascino di quell'antica città, compresi i famosi quartieri delle geishe di Gion e Pontocho.

Parco delle scimmie Jigokudani

Il Jigokudani Monkey Park è famoso per la sua popolazione di scimmie amanti delle sorgenti termali. Questi macachi dalla faccia rossa sono originari del Giappone e l'immagine di uno che si immerge in un onsen fumante è diventata un simbolo dell'inverno nel paese.

Kinkaku-ji

Questo tempio d'oro unico è diventato una delle attrazioni più famose di Kyoto.

Torre di Tokyo

Il punto di riferimento della torre originale di Tokyo sarà sempre l'unico e solo per alcuni.

48