Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

I 15 luoghi più belli da visitare in Australia

2020-12-28 17:47:33


L'Australia è un paese tanto vario quanto bello, dall'entroterra rosso ocra intorno a Uluru alla gelida vetta di Cradle Mountain, dalla sabbia bianca delle Isole Whitsunday ai laghi rosa dell'Australia occidentale. Dai un'occhiata a 15 dei luoghi più belli che puoi visitare in Australia.

Porto di Sydney

Lo scintillante corso d'acqua di Sydney è il momento clou della città più grande d'Australia. Sali sull'alto arco del Sydney Harbour Bridge, ammira le vele del Sydney Opera House e passeggia attraverso i rigogliosi giardini botanici per raggiungere la sedia della signora Macquarie, un punto panoramico che offre una vista da cartolina del porto di Sydney.

Uluru

È impossibile omettere questa icona dell'outback australiano, situata nel bel mezzo del paese. The Rock è il cuore spirituale del continente: un monolite di arenaria che sorge dal paesaggio rosso ocra vicino ad Alice Springs, nell'Australia centrale.

Arnhem Land

L'angolo nord-est del Northern Territory offre ai visitatori un vero assaggio della natura selvaggia australiana, con una distesa selvaggia di spiagge, fiumi, foreste, scarpate e pozze di nuoto incuneate tra l'altrettanto sorprendente Parco Nazionale di Kakadu e il Golfo di Carpentaria.

Cottesloe Beach

Bondi è la spiaggia cittadina più famosa d'Australia, ma la striscia di sabbia preferita di Perth è la più bella della nazione. Alberi di pino torreggianti ombreggiano le terrazze erbose e la storica casa da tè che si affacciano su questo tratto dorato della costa dell'Australia occidentale ... tieni gli occhi aperti per gli squali!

Cradle Mountain

Lo stato della Tasmania gode di alcuni dei più bei terreni per passeggiate nel bush del paese, tra cui la foresta incontaminata del Cradle Mountain-Lake St Clair National Park. La migliore vista della scoscesa Cradle Mountain - oltre alla vetta, ovviamente - può essere vista durante le escursioni nelle tranquille acque blu del Dove Lake.

Daintree Rainforest

Il North Queensland non riguarda solo la barriera corallina: la regione ospita anche una foresta pluviale incontaminata. A solo un'ora di auto a nord di Cairns, il Daintree è ricco di vegetazione antica e rara fauna australiana, tra cui una sana popolazione di coccodrilli di acqua salata. Stai attento a dove nuoti!

Grande Barriera Corallina

Alcuni degli scenari più spettacolari d'Australia si trovano sott'acqua, in particolare quando si tratta della Grande Barriera Corallina. Il più grande sistema di barriera corallina del mondo si estende per 2.300 km (1.429 miglia) di terreno tropicale del Queensland settentrionale, un parco giochi per i visitatori desiderosi di fare snorkeling, navigare e nuotare in paradiso.

Lago Hillier

Il lago Spencer vicino a Esperance, sulla costa meridionale dell'Australia occidentale, non brilla di rosa da più di un decennio, ma il lago Hillier sulla vicina Middle Island conserva ancora la sua tonalità di gomma da masticare. A causa del loro colore caratteristico a una microalga presente nell'acqua, i laghi rosa dell'Australia occidentale si ammirano al meglio da un volo panoramico.

Isola di Lord Howe

Questa minuscola isola vulcanica non sembra far parte dell'Australia, in parte perché l'isola di Lord Howe si trova a 600 km (372 miglia) a est della terraferma, e in parte perché vanta foreste, vette, spiagge, avifauna e luoghi per lo snorkeling che sembrano assolutamente esotici rispetto al resto del paese.

Spiaggia di Hyams

Secondo il Guinness Book of World Records, Hyams Beach è benedetta con la sabbia più bianca e luminosa del mondo, attirando molti visitatori in questo segmento soleggiato della costa meridionale del New South Wales. Verificalo tu stesso in una gita di un giorno da Sydney, a sole tre ore di macchina lungo la strada.


Isole Whitsunday

Nel mezzo della Grande Barriera Corallina si trovano 74 isole tropicali altrettanto affascinanti. Le Whitsundays sono ricoperte da un lussureggiante parco nazionale, orlate da soffici spiagge di sabbia bianca e circondate da acque tranquille, coralli colorati e pesci tropicali.

Penisola di Fleurieu

Questa zona battuta dal vento dell'Australia meridionale appena a sud-est di Adelaide contiene una serie di splendidi panorami, tra cui città balneari come Port Elliot e Victor Harbour, riserve naturali come il Coorong e il Deep Creek Conservation Park e i vigneti di Langhorne Creek e McLaren Vale.

Margaret River

Questa regione a tre ore a sud di Perth è una delle principali zone vinicole dell'Australia, proprio lì con la Barossa Valley, la Yarra Valley e la Hunter Valley. Ma è la serie di spiagge per il surf di livello mondiale e acri di colline verdeggianti che fanno di Margaret River la regione vinicola più bella del paese.

Il Kimberley

Questo angolo remoto nel nord dell'Australia occidentale è una vasta distesa di paesaggi mozzafiato dell'outback, tra cui il Bungle Bungle Range simile ad alveare, il tranquillo fiume Ord, le bizzarre Horizontal Falls, l'epica Gibb River Road, le zampillanti Mitchell Falls e King George Falls, oltre a tutto ciò che Broome ha da offrire.

Wineglass Bay

Con la fitta foresta e le spettacolari vette granitiche del Freycinet National Park che offrono uno sfondo mozzafiato, Wineglass Bay è uno dei panorami più fotogenici della Tasmania. Salite sulla vetta del belvedere di Wineglass Bay per una veduta aerea della spiaggia dalle curve morbide e bianca come la neve, il punto culminante della costa orientale dell'isola di Apple.