Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Guida culturale a Napoli

2021-02-13 06:38:09


Non solo una porta della Costiera Amalfitana, Napoli è una meta turistica a sé stante. Qui, Culture Trip raccoglie i migliori ristoranti, luoghi in cui soggiornare e cose da fare nella patria della pizza moderna.

Napoli è una città antica che ti stupirà. La sua eccezionale posizione sulla costa offre una vista imponente sul Vesuvio e Capri, rendendola il fortunato soggetto di indimenticabili tramonti infuocati. Poi c'è il cibo - dalle trattorie a conduzione familiare alle pizzerie di fama mondiale - servito con un lato ricco di storia e cultura, a dimostrazione che c'è molto di più in questa città di quanto non sembri.

Impara a fare la pizza con uno chef locale

Napoli ha dato la pizza al mondo, quindi è il posto perfetto per dilettarsi nell'imparare a preparare questa delizia pastosa. Per fortuna, ci sono numerosi chef in giro per la città disposti a rinunciare alle loro ricette segrete e insegnarti come impastare, arrotolare e cuocere alla perfezione la tua pizza, in stile napoletano. Che ti piaccia calda e speziata, extra di formaggio o preferisci una classica pizza margarita, un'esperienza come questa ti consentirà di montare la tua pizza preferita come un professionista in pochissimo tempo.

Fai una gita di un giorno alla magica Capri e alla Grotta Azzurra

Sali su una barca e naviga verso l'isola di Capri per una giornata rilassante trascorsa nuotando nelle acque cristalline, ammirando la maestosa Grotta Azzurra e crogiolandosi al sole del Mediterraneo. Gli hotel sull'isola possono essere costosi, quindi questo è un modo economico per esplorarlo tenendo i soldi in tasca. Dalle escursioni di un giorno alle gite di mezza giornata, c'è un'intera gamma di viaggi che puoi scegliere per soddisfare al meglio le tue esigenze.

Esplora le rovine storiche di Pompei

Preparati a rimanere sbalordito e fai un tour di un giorno da Napoli per esplorare le famose rovine di Pompei. Patrimonio dell'umanità Unesco, l'antica città fu contemporaneamente rovinata e preservata dalla catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Molte caratteristiche della città sepolta - inclusi edifici, monumenti e persino persone - sono state congelate nel tempo dai pesanti strati di cenere che le hanno sommerse. Optando per un tour, ascolterai da un esperto com'era la vita al momento dell'eruzione e acquisirai informazioni privilegiate su tutti i siti principali.