Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Guarda online o dal vivo le più grandi star dell'opera nei luoghi più suggestivi del mondo

2020-08-08 08:45:36

Il Metropolitan Opera di New York ha lanciato una serie di concerti dal vivo in pay-per-view con alcune delle più grandi star dell'opera del mondo. La corsa include Renée Fleming il 1° agosto a Washington DC e continua per tutto il 2020, con concerti trasmessi da alcuni dei luoghi più famosi.

Met Stars Live in Concert trasmette alcune delle voci più riconoscibili nel mondo dell'opera direttamente a casa tua. I concerti si svolgono in luoghi suggestivi, in un momento in cui i viaggi sono ancora limitati per la maggior parte di noi.

Una volta che ti sei registrato, anche se non puoi effettuare la visione dal vivo, puoi assistere ai concerti su richiesta per i successivi 12 giorni. Il primo concerto si è svolto in Baviera il 18 luglio 2020, con il tenore Jonas Kaufmann che si è esibito dall'Abbazia di Polling, in Baviera.

"Questa iniziativa ha lo scopo di creare opportunità di esibizioni dal vivo per i nostri artisti e il nostro pubblico in un momento in cui entrambi ne hanno davvero bisogno", ha detto in un comunicato stampa Peter Gelb, direttore generale del Met. "Sebbene alcune attività concertistiche stiano ricominciando a svolgersi ancora una volta in alcune parti del mondo, questa è un'opportunità per i fan dell'opera di sperimentare le loro star preferite in tempo reale, poiché passerà molto tempo prima che gli artisti e il loro pubblico siano completamente di nuovo sul cellulare. "

Esplorare i luoghi unici in cui si svolge ogni concerto è una parte cruciale di ogni presentazione. Le telecamere sono libere di mostrare i luoghi, anche se non ci sarà il pubblico presente, il che conferisce a ogni concerto la sensazione di una presentazione cinematografica e non di un'esibizione sul palco. Per migliorare questo, vengono utilizzati segmenti di documentario durante le esibizioni dal vivo per dare ai cantanti una pausa dalle faticose arie.

Ad esempio, Kaufmann ha cantato dal grande interno dell'Abbazia di Polling del 1770, dove gli spettatori potevano godersi l'ambientazione tanto quanto il canto, con gli affreschi e i soffitti a volta come sfondo.

Il prossimo concerto avrà luogo il 1° agosto e vedrà la partecipazione del soprano americano Renée Fleming dello storico Dumbarton Oaks Museum di Washington DC. Il repertorio di Fleming include le sue arie preferite di Puccini e Massenet, insieme a selezioni di Handel e Korngold.