Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Gli hotel più infestati del mondo

2022-01-20 17:10:21

C'è qualcosa di elettrizzante nel passare la notte in un hotel infestato dai fantasmi, rimanere svegli e ascoltare se le cose vanno davvero a rotoli durante la notte. Da Londra a Los Angeles, ho selezionato per te alcuni dei posti più spaventosi in tutto il mondo dove, se scegli di rimanere, faresti meglio a tenere gli occhi aperti.

Perché è così difficile far funzionare l'aria condizionata? Cosa rende così irresistibile la minuscola vasca di Pringles ridicolmente troppo costosa alle 2 del mattino? Gli hotel sono intrisi di mistero e i seguenti luoghi, in particolare, potrebbero avere un po' di spirito in più da aggiungere alle loro idiosincrasie.

The Langham, London

Questo lussuoso hotel a cinque stelle, nel cuore del centro di Londra, è considerato uno dei luoghi più lussuosi in cui soggiornare al mondo. Costruito tra il 1863 e il 1865 e a pochi minuti dal vivace paradiso dello shopping di Oxford Street, è apparso in numerosi film e libri, non ultimi i primi romanzi di Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle, che risalgono al 1880. Gli ospiti nel corso degli anni hanno riferito di apparizioni spettrali che pattugliano i corridoi e un resoconto del 2014 dei giocatori di cricket internazionali Joe Root e Stuart Broad ha attirato l'attenzione dei media. Se sei abbastanza coraggioso e ricco, dovresti prenotare la camera 333, che si dice sia la stanza più infestata dell'hotel.

The Hollywood Roosevelt, Los Angeles

Gli Stati Uniti hanno centinaia di hotel presumibilmente infestati, ma pochi possono eguagliare il calibro di ospiti spettrali all'Hollywood Roosevelt, sull'Hollywood Boulevard. È il più antico hotel ininterrottamente operativo di Los Angeles; aperto nel 1927, ha ospitato la prima cerimonia degli Academy Awards nel 1929. Data la sua posizione privilegiata, molte star del cinema hanno soggiornato qui, ma si dice che alcuni non abbiano mai verificato. Marilyn Monroe si stabilì per due anni quando era viva, e la sua figura spettrale è stata riportata nel riflesso di un grande specchio di fronte agli ascensori al piano terra.

Fairmont Banff Springs, Banff, Alberta

Il Fairmont Banff Springs, costruito nel 1888, si trova nel mezzo delle Montagne Rocciose canadesi, con uno scenario spettacolare che attrae visitatori da decenni. È un rifugio lussuoso che offre livelli di comfort senza precedenti agli ospiti. Tuttavia, alcuni hanno riferito di aver sperimentato attività paranormali, come la Sposa Fantasma, che spesso spaventa il personale mentre cerca suo marito nell'hotel. Una presenza più geniale descritta negli ultimi anni dagli ospiti è Sam the Bellman; molte persone sono convinte che li abbia aiutati, anche se è morto nel 1975.

Hotel Burchianti, Firenze

Se visiti la Sala Affresco dell'Hotel Burchianti, potresti avvertire un po' di disagio. Gli ospiti precedenti hanno riferito di sentirsi come se fossero osservati da qualcuno e di aver sentito il loro respiro gelido, anche se forse questo ha qualcosa a che fare con un residente precedente? Il dittatore fascista Benito Mussolini una volta soggiornò in questa stanza, che si dice sia infestata da un etereo uomo rosa. Altrove, potresti essere abbastanza sfortunato da imbatterti in bambini orribili che saltano per i corridoi. Non siamo sicuri se questi avvistamenti siano fantasmi o solo bambini indisciplinati che corromo con uno zucchero filato in mano.

Hotel Mystays Premier Akasaka, Tokyo

La maggior parte degli spiriti tende a rimanere in disparte facendo ben poco. I fantasmi che infestano quella che un tempo era l'Akasaka Weekly Mansion (oggi Hotel Mystays Premier Akasaka) optano per un approccio più pratico. Gli sbalzi di temperatura imprevisti sono comuni in molti hotel, ma puoi spiegare la nebbia bianca che scende dalle prese d'aria qui? Se ciò non bastasse, forse le notizie di ospiti che si sono accarezzati i capelli da una forza invisibile susciteranno il tuo interesse.

The Taj Mahal Palace, Mumbai

This famous Mumbai landmark has seen its fair share of modern tragedies, but its troubling past goes back to its very origins. English architect WA Chambers designed the hotel, but it was built in his absence in an entirely different style to the one he had planned. Distraught at what he found upon his return, Chambers went up to the fifth floor, where he threw himself out of a window and fell to his death. Staff have reported seeing the mournful spirit of a man wandering around what is now the old wing of the hotel.