Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Esplora questi inquietanti castelli europei

2022-01-26 17:40:00

I castelli sono spesso al centro di racconti di fantasmi storici e hanno un fascino che ci affascina e allo stesso tempo ci spaventa. Diamo un'occhiata a dove puoi trovare alcune delle fortificazioni più inquietanti d'Europa.

Questo Halloween promette di essere diverso dagli altri. Con il distanziamento sociale in atto in tutto il mondo, molti di noi sono alla ricerca di modi per uscire ed esplorare nuove destinazioni lontano dalla folla. Abbiamo selezionato questi castelli infestati perfetti per gli avventurieri e li abbiamo abbinati a posti nelle vicinanze in cui soggiornare.

Bran Castle, Romania

Ogni castello in Romania afferma di essere l'ispirazione dietro la storia di Dracula (1897), ma il castello di Bran ha un argomento convincente da discutere. Ambientato nelle vaste foreste della Transilvania, nella Romania centrale, il luogo in realtà non ha alcun legame con il vampiro di Bram Stoker. l'area. Un marketing intelligente potrebbe aver reso famoso questo posto, ma sei abbastanza coraggioso da visitare qui di notte?

Leap Castle, Irlanda

Ampiamente considerato il castello più infestato del mondo, questo castello, a Coolderry, nella contea di Offaly, in Irlanda, è apparso in numerosi programmi TV a causa della sua natura spettrale. La Dama Rossa pattuglia i corridoi con un pugnale e si dice che due giovani spiriti corrano costantemente su e giù per una scala a chiocciola. si dice, attraverso il fetore dei cadaveri in decomposizione. Non c'è da stupirsi che questa attività paranormale sia attivamente promossa dal team che si occupa del castello oggi.

La Torre di Londra, Inghilterra

È difficile credere ad alcune delle storie oscure su questo castello medievale quando lo visiti alla luce del giorno. La Torre di Londra, tuttavia, ha una storia cruenta. Di solito è affollato di turisti che vengono a vedere i gioielli della corona e le guardie Beefeater, ma quanti sono a conoscenza dei numerosi fantasmi che sono stati segnalati nel parco? La torre non solo ospitò alcuni dei più famosi prigionieri reali della storia britannica, ma fu anche il luogo in cui molti criminali trascorsero le ultime notti prima di affrontare l'ascia del boia.

Castello di Fyvie, Scozia

Il castello di Fyvie, nell'Aberdeenshire, in Scozia, è il luogo in cui Robert the Bruce tenne una corte all'aperto nel XIV secolo e da allora il castello è una roccaforte reale. Negli ultimi anni, i lavori di ristrutturazione hanno notevolmente migliorato l'esperienza dei visitatori, ma potrebbero aver disturbato gli spiriti a lungo dormienti. Si crede che ci sia una stanza segreta, sigillata da qualche parte nel parco del castello, che lancia una maledizione su chiunque vi entri. Meno male che allora è un segreto.

Castello di Dragsholm, Danimarca

Uno dei pochi castelli in cui puoi effettivamente soggiornare, questo edificio barocco si trova su un isolotto nella città danese di Dragsholm da oltre 800 anni. Dall'esterno sembra piuttosto modesto, ma un tempo era una prigione per reclusi religiosi e nobili. I giardini del castello sono distese naturali di verde che dovrebbero essere un piacere da esplorare, a patto di non imbattersi nella fantasma di Grey Lady. Il castello è a poco più di un'ora da Copenaghen, quindi se trascorri qualche giorno nella capitale danese, visitare Dragsholm è un ottimo modo per vedere una parte diversa del paese.

Castello di Houska, Repubblica Ceca

Dovremmo essere tutti grati all'esistenza di questo castello gotico vicino a Praga poiché apparentemente impedisce ai demoni di predare in tutto il pianeta. Il folklore suggerisce che le fondamenta del castello di Houska fossero poste su una porta per l'inferno e che se dovesse succedere qualcosa all'edificio, ogni sorta di incubi ultraterreni entrerebbe nel nostro regno mortale. Il castello è ora di proprietà del presidente della casa automobilistica Škoda, ma è ancora aperto al pubblico.

Castello di Frankenstein, Germania

Se vogliamo iniziare la nostra lista con Dracula, potremmo anche finire con il suo amico, il dottor Frankenstein. Situato a sud di Francoforte, in Assia, l'area che circonda questo castello è nota soprattutto per i suoi vigneti e il clima mite. Se ci sono fulmini canaglia, tuttavia, questo potrebbe non essere il posto migliore per trovare riparo. Una recente tradizione di Halloween ha visto i militari americani ospitare un festival spettrale tra le rovine e un ristorante nelle vicinanze è famoso per le sue cene horror. La gente del posto usa l'area per fare escursioni, mentre si pensa che Mary Shelley abbia preso ispirazione da qui per il suo romanzo gotico del 1818, Frankenstein.