Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Esperienze che cambiano la vita che puoi avere solo in Marocco

2022-02-17 17:50:08

Il Marocco offre infinite possibilità per esperienze indimenticabili. Dal trekking in cammello all'arrampicata sulla montagna più alta del Nord Africa, qui diamo un'occhiata ad alcune delle migliori avventure che puoi vivere in Marocco.

Cammina attraverso Jemaa el-Fna

Jemaa el-Fna è la piazza più famosa del Marocco, un inebriante mix di incantatori di serpenti, scimmie, tatuatori all'henné, bancarelle di cibo, centinaia di persone, musica dal vivo e l'ingresso al suk con i suoi negozi tradizionali. Devi davvero provarlo da solo per sentire il brusio di questo posto!

Naviga a Essaouira

Essaouira è uno dei villaggi di pescatori più famosi del Marocco, ma ultimamente è diventato anche il luogo di surf più caldo del Regno, con surfisti che arrivano qui da tutto il mondo. Il periodo migliore per andare è in inverno, quando le onde dell'Atlantico sono più forti e quando puoi incontrare persone da tutto il mondo qui per fare surf.

Visita Aït Benhaddou

Questa incredibile città fortificata si trova tra Marrakech e il deserto del Sahara ed è interamente realizzata con argilla terrosa, facendo sembrare che sia sorta dal suolo. La maggior parte della gente del posto si è trasferita in villaggi vicini più moderni, ma ci sono ancora quattro famiglie che vivono all'interno della città antica. Sicuramente uno spettacolo che ricorderai per sempre.

Scala il monte Toubkal

Un'esperienza indimenticabile e che cambia la vita, scalare la vetta più alta del Nord Africa è meglio farlo in primavera. Inizia da Imlil, un bellissimo paesino di montagna che offre panorami mozzafiato.

Fai un giro in cammello nel deserto del Sahara

Prendi un'auto per Merzouga, dove iniziano le dune del Sahara, prima di iniziare un'escursione in cammello nelle sabbie. Trova la pace in mezzo al deserto a dorso di cammello mentre il sole tramonta e la calda aria sabbiosa ti sfiora la pelle.

Vedi le concerie di Fez

Fez è la città imperiale del Marocco, il che significa che c'è un sacco di storia in questa piccola città. Le concerie si trovano all'interno della vecchia medina e hanno lo stesso aspetto di centinaia di anni fa. Uno spettacolo unico da vedere.

Visita un hammam

Visitare il Marocco è l'occasione perfetta per recarsi in un tradizionale hammam, un bagno di vapore dove è possibile rilassarsi e ottenere una tradizionale esfoliazione della pelle. I marocchini vanno regolarmente agli hammam, dove si godono tutti i tipi di trattamenti per la pelle come coprire il corpo con una maschera all'argilla o idratare con olio di Argan. Questa è un'esperienza di coccole che dovresti assolutamente aggiungere alla tua lista dei desideri.

Esplora la città blu di Chefchaouen

Chefchaouen è un villaggio nel nord del Marocco che è uno dei luoghi più magici dell'intero Regno. Con diverse sfumature di blu che decorano pareti, finestre e porte delle case, c'è un'abbondanza di piante sparse per le strade strette. Scoprire ed esplorare Chefchaouen è stato un momento clou per molti viaggiatori che visitano il Marocco.

Prendi il treno

Prendi il treno per ammirare i paesaggi unici e diversificati del Marocco. Alcuni treni attraversano le montagne dell'Atlante, mentre se viaggi vicino al confine algerino in treno, vedrai alcuni dei panorami più impressionanti del paese.

Visita Volubilis

Situato fuori Meknes, Volubilis è una serie di rovine romane risalenti al III secolo a.C. e abbandonate nell'XI secolo. È un'esperienza indimenticabile, vagare per le antiche strade, gli stabilimenti balneari, le colonne e altro ancora.

Lasciati stupire da Marrakech da una mongolfiera

Marrakech è bellissima sia che tu la guardi a piedi, in cammello, a cavallo o dall'alto. Ci sono molte agenzie che offrono voli in mongolfiera a Marrakech, la più popolare è Ciel d'Afrique, che è in attività dal 1990. Goditi un giro privato in 4X4 che ti porterà alla mongolfiera prima di essere portato su un gita di un'ora alla periferia di Marrakech e le montagne circostanti. Dopo il volo, riceverai un certificato speciale per il passeggero e un'incredibile colazione berbera cucinata dalle donne del villaggio vicino.

Goditi la cucina marocchina

Mangiare cibo marocchino è un'esperienza che cambia la vita di molti visitatori grazie alle spezie locali e ai metodi di cottura tradizionali utilizzati. I tagine, ad esempio, cambiano il sapore del cibo a causa del modo in cui l'argilla di terracotta reagisce al fuoco. Impara a cucinare come i marocchini e la tua vita cambierà sicuramente in meglio.

Visita la Valle delle Rose

Questa imponente valle sembra essere stata strappata dal sud-ovest marocchino del vecchio, con le sue palme, le case di argilla e le antiche moschee circondate da montagne. Con alcune delle viste più belle del paese, questa zona ospita gran parte della produzione di rose Centifolia del Marocco, con i fiori utilizzati sia in cucina che nei prodotti cosmetici.