Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Dark Tourism: le destinazioni più infestate del mondo

2020-07-16 09:38:34

Siamo affascinati dalle storie del paranormale, che si tratti di raccontare storie antiche o di sintonizzarsi con documentari su avvistamenti insoliti. Ma hai mai pensato di visitare una destinazione infestata da solo?

Le destinazioni infestate non possono essere le principali attrattive della maggior parte dei viaggiatori, ma il turismo oscuro è popolare. Vuoi vedere di persona lo spirito di un roaming reale assassinato in uno dei castelli più alti della Francia? Che ne dite di una raccapricciante foresta della Transilvania da cui alcuni visitatori non sono mai tornati? Se hai il coraggio, ho raccolto alcune delle destinazioni più buie che puoi visitare.

Il triangolo delle Bermuda della Transilvania, foresta di Hoia-Baciu, Romania

Le foreste sono sempre un po 'inquietanti, ma la foresta di Hoia-Baciu la porta ad un altro livello. Questa foresta è stata definita la più inquietante della Transilvania e la foresta più infestata dal mondo. Ha tutte le credenziali di una destinazione infestata, con fantasmi, UFO e un presunto portale in un'altra dimensione. Alcuni hanno paragonato la misteriosa foresta al Triangolo delle Bermuda, in cui gli aerei e le navi sono scomparsi, poiché nel corso degli anni ci sono state circa mille sparizioni inspiegabili.

Cimitero La Recoleta, Buenos Aires, Argentina

Il cimitero La Recoleta di Buenos Aires è uno dei cimiteri più famosi al mondo con le sue bellissime lapidi e statue. Alcuni dicono che è più magico di macabro, ma dopo tutto è un cimitero e ha una buona dose di leggende infestate. Uno coinvolge il suo ex becchino e custode, David Alleno, che si è tolto la vita dopo 30 anni di cura del sito. Dall'altro lato, la presenza di David è ancora sentita e ascoltata, si dice - con il suono delle sue chiavi che risuonano spesso udibile all'alba.

Casa della signora verde, Château de Brissac, Francia

Nel 1477, la figlia illegittima di Carlo VII di Francia fu brutalmente assassinata dal marito dopo aver commesso adulterio. Charlotte de Brézé, o Charlotte di Francia, quel giorno indossava un abito verde - ed è questo abito che, a quanto si dice, indossa mentre vaga ancora oggi nel castello di Brissac, vivendo come la "Signora verde". Si dice che frequenta la sala della torre della cappella di questo castello di sette piani e faccia conoscere la sua presenza gemendo nelle prime ore del mattino.

Canale Obvodny, San Pietroburgo, Russia

Un canale che ti chiama alla tua morte? Questo è ciò che puoi aspettarti al canale Obvodny a San Pietroburgo. Questo canale, ampiamente noto come Suicide Canal, ha rivendicato la vita di molti dalla fine del 18 ° secolo - e in un modo piuttosto singolare. Coloro che sono stati salvati dai tentativi di suicidio segnalati attestano che una forza invisibile li ha costretti a farlo. Questa forza, si dice, proviene da una signora in bianco in agguato appena sotto la superficie dell'acqua.

Il faro di St Augustine, Florida

Proprio come il cimitero della Recoleta e il castello di Brissac, il faro di Sant'Agostino ha spiriti di un tempo che persistono. Qui si dice che gli spiriti siano quelli di tre giovani ragazze che sono annegate e quella di un guardiano del faro che è caduto a morte mentre dipingeva. A loro piace far conoscere la loro presenza in modi diversi: le bambine che giocano dentro e intorno al faro, mentre proprio come il custode di Buenos Aires, il guardiano del faro continua a vegliare sul terreno.