Viaggio da sola, a volte
Come visitare le nuove sette meraviglie del mondo dal tuo salotto
Con il mondo fermo a causa di Covid-19, i tour virtuali si stanno rivelando preziosi per i globetrotter isolati. Dalla Grande Muraglia cinese al Taj Mahal, ecco come puoi visitare le Nuove Sette Meraviglie del Mondo senza nemmeno lasciare la tua poltrona.
La grande Muraglia cinese
Un antico e tortuoso sistema di fortificazione che si estende per oltre 21.000 chilometri (13.000 miglia), la Grande Muraglia cinese è la struttura artificiale più lunga del mondo e il punto di riferimento più visitato della Cina. L'agenzia di viaggi China Guide ha creato un tour coinvolgente che consente ai visitatori di fare un'escursione virtuale lungo alcune sezioni del muro, compreso un panorama particolarmente mozzafiato delle colline tra Jinshanling e Simatai all'ora d'oro. La parte migliore? Niente folle!
Il Colosseo, Roma, Italia
L'anfiteatro di pietra indipendente della capitale italiana è un simbolo duraturo del potere e della ricchezza dell'antica Roma. Nel suo periodo di massimo splendore, fino a 50.000 spettatori si impacchettavano nel Colosseo per guardare gladiatori, combattimenti di animali e ricreazioni di battaglie navali. Invece di visitare il Colosseo nella vita reale, esplora secoli di storia dalla tua poltrona con questo tour a piedi di un'ora, girato in 4K per un'esperienza coinvolgente. In alternativa, la collezione di panorami a 360 gradi di AirPano ti dà un'idea della grandezza dello stadio.
Petra, Jordan
An ancient Nabatean city carved into the pink cliffs of southern Jordan, Petra – or the Rose City, as it’s often called – is one of the world’s most breathtaking archaeological wonders. This audio-led 3D tour from Google Maps guides you all the way from the tombs and caves at Bab Al Siq, the gateway to the city, to the temple of Al-Khazneh and the Street of Facades.
Machu Picchu, Perù
Ogni giorno, centinaia percorrono il Cammino Inca in Perù per raggiungere Machu Picchu, una cittadella Inca del XV secolo sulle Ande. Il sito di tour virtuale YouVisit offre una guida 3D attraverso la città di pietra a secco accuratamente costruita, ammirando ampie vedute sulla Valle Sacra e accompagnata da audio clip informativi per dare agli esploratori una visione dell'impero Inca.
Taj Mahal, Agra, India
Il Taj Mahal è considerato l'edificio più bello del mondo e sicuramente il memoriale più elaborato mai realizzato da una moglie. Capolavoro dell'architettura Mughal, fronteggiato da giardini immacolati e fiancheggiato da minareti bianchi, il mausoleo d'avorio è visitato da milioni di turisti ogni anno. Fatti strada tra la folla usando Google Street View, dove puoi praticamente passeggiare lungo la piscina riflettente e ammirare il capolavoro di marmo dalla comodità del tuo salotto.
Cristo Redentore, Rio de Janeiro, Brasile
Cristo Redentore non ha bisogno di presentazioni. In piedi sul Monte Corcovado a Rio de Janeiro, la statua di Gesù Cristo alta 30 metri (98 piedi) e larga 28 metri (92 piedi) fu costruita nella prima metà del 20 ° secolo. Il gigantesco monumento è ora visitato da quasi 2 milioni di persone all'anno. AirPano cattura viste aeree, posteriori e laterali del monumento più famoso del Brasile, ammirando panorami epici sulla città e sulle montagne in diversi momenti della giornata. L'alba sul monte Sugarloaf e lo scintillante paesaggio urbano notturno di Rio sono scatti particolarmente meravigliosi.
Chichén Itzá, Messico
Concludendo la nostra lista è Chichén Itzá, un complesso di rovine Maya nello stato messicano dello Yucatán. Durante il periodo Terminal Classic, Chichén Itzá era un insediamento occupato e il centro della vita economica e religiosa dei Maya. Oggi, la collezione di templi e piramidi attira 1,2 milioni di turisti all'anno. Stockholm360 offre sette panorami della città antica, accompagnati da un testo che descrive la storia e i dettagli archeologici di ciascun sito.