Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Che aspetto ha effettivamente il distanziamento sociale nel mondo

2020-09-03 08:28:06

Nel nostro mondo durante il Covid-19, la nuova normalità è quella che comprende l'allontanamento sociale. Viaggio da sola, a volte esamina come i paesi stanno diventando creativi con l'idea di allontanamento sociale.

Gli italiani hanno riaperto le vetrine medievali

L'Italia è amata per il suo vino e gli italiani amano il loro vino. Quando la peste nera colpì nel 1300, seguita dalla peste italiana del 1600, gli italiani nella regione vinicola toscana pensarono in fretta di far scorrere il vino. Nasceva una finestra, grande quanto bastava per far passare un bicchiere di vino; consentiva il servizio senza che il commerciante e il cliente si trovassero faccia a faccia. Alcuni secoli dopo, è lecito dire che è tornato utile.

Il Giappone ha progettato una casa infestata dai drive-in

In un astuto tentativo di generare affari, una casa stregata giapponese e una società di produzione di eventi horror ha progettato la prima esperienza di casa stregata drive-in al mondo. "Quando ho letto che i teatri drive-through stavano tornando alla ribalta, è stato il mio momento 'aha'", ha detto a CNN Travel Kenta Iwana, fondatrice di Kowagarasetai. I clienti possono ora provare il terrore di rimanere bloccati in un'auto durante un'epidemia di zombi.

I ristoranti americani stanno riempiendo i posti con manichini e bambole gonfiabili

Benvenuti nel 2020. Con i ristoranti nelle aree d'America limitati al 50% della capacità, alcuni proprietari hanno deciso di bloccare per gioco i tavoli creando l'illusione di un ristorante completo. "Invece di usare un nastro giallo spaventoso o staccare i tavoli vuoti, ho pensato, 'Faremo sembrare questo ristorante pieno'", ha detto a The Independent la proprietaria Paula Starr Melehes di The Open Hearth.

I fan polacchi dell'autostrada noleggiano gru per assistere agli eventi dal vivo

Certo, vedere una partita dal vivo batte la televisione, ma fino a che punto ti spingeresti? In Polonia, con le strutture sportive all'aperto che attualmente consentono solo il 25% di capacità, gli appassionati di speedway hanno trovato una soluzione alla crisi dei biglietti: noleggia un gruppo di gru e prendi il volo. Circa 21 sono stati eretti dai sostenitori di Motor Lublin, che hanno messo insieme i loro soldi per farlo.

La Francia ha introdotto slot per prendere il sole e zone recintate

Sono finiti i giorni delle guerre tra telo mare e le nuove regole nel sud della Francia. Nella famosa località balneare di La Grande Motte, i bagnanti hanno prenotato aree recintate sulla spiaggia, con spazi per prendere il sole di tre ore e mezza in offerta.