Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Cambia prospettiva con questi viaggi che ti cambieranno la vita

2020-06-30 16:52:21

Certo, ci sono tutti i tipi di fattori che giocano in qualcosa che "cambia la vita". Ma per quanto riguarda le esperienze, alcuni luoghi d'interesse possono spostare completamente la tua prospettiva sul mondo - e non è questo ciò che tutti noi desideriamo viaggiare?

Islanda per l'aurora boreale

L'aurora boreale, o aurora boreale, assomiglia molto a una proiezione psichedelica in una mostra d'arte. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia quando questo spettacolo verrà eseguito e non lo sta facendo l'uomo. Questo spettacolo sfuggente, noto per la sua natura capricciosa, è il prodotto di disturbi nella magnetosfera. Gli altri paesi in cui potresti vederlo oltre all'Islanda sono quelli adiacenti al circolo polare artico: Stati Uniti (Alaska), Canada, Groenlandia, Norvegia, Svezia e Finlandia. Se si intravede o no è determinato dall'inquinamento luminoso e dai tempi; tuttavia, esiste un'app in tempo reale che può aiutarti a indovinare.

Ecuador per le isole Galápagos

Nel 1835, un arcipelago vulcanico chiamato Isole Galapagos ebbe un tale impatto sul naturalista Charles Darwin che in seguito avrebbe ispirato la sua teoria dell'evoluzione. Oggi, questo sito patrimonio mondiale dell'Unesco continua a prosperare come destinazione leader mondiale per la diversità della sua flora e fauna.

Tanzania per l'area di conservazione di Ngorongoro

I tour di safari per vedere i Cinque grandi animali da gioco - elefanti, leoni, leopardi, bufali e rinoceronti - sono stati a lungo propagandati come esperienze irripetibili. Un viaggio attraverso l'area di conservazione di Ngorongoro, che ospita il cratere vulcanico di Ngorongoro, conferma esattamente il perché. Visitala tra dicembre e marzo per vedere gnu, zebre e gazzelle che si spostano tra la Tanzania e il Kenya durante la grande migrazione annuale.

Bolivia per Uyuni Salt Flat

Nel sud-ovest della Bolivia, 11.000 kmq (4.247 miglia quadrate) di saline servono come promemoria che fa riflettere sulle nostre dimensioni su questo pianeta. Questa è la più grande salina del mondo, dove dominano le formazioni rocciose e il sale bianco a perdita d'occhio. Quindi puoi immaginare un senso di grande espansività che prende tutto; uno che merita un momento di silenzio.

Canada per le Montagne Rocciose canadesi

Alberi alpini, laghi e montagne con solo l'aria più fresca garantita a un'altitudine di 4.000 m (13.123 piedi) - dobbiamo aggiungere altro? Le Montagne Rocciose canadesi sono una catena montuosa straordinariamente bella nella Columbia Britannica e in Alberta che ti incoraggiano a riconnetterti completamente con Madre Natura. Noleggia un camper, metti in valigia gli scarponcini da trekking e fallo correttamente.

Giappone per il monte Fuji

Il Monte Fuji occupa un posto speciale nella cultura giapponese, sia artisticamente che spiritualmente. Questo vulcano attivo è stato il soggetto delle opere seminali dell'artista Hokusai nel periodo Edo, intorno al 1830, mentre è anche considerato una delle tre montagne sacre del Giappone ed è stato un luogo di pellegrinaggio per secoli. Visitalo tu stesso per vedere di cosa si tratta.

1754