Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Arte e avventura: come trascorrere tre giorni a Los Angeles

2022-07-15 17:00:00

Tre giorni a Los Angeles saranno sempre un affare vorticoso. Percorri i sentieri semiurbani per ammirare la città, pedala lungo i canali di Venezia, assaggia le cucine internazionali al Grand Central Market: ci sono infinite opportunità di sorprese durante la tua prossima avventura a Los Angeles. Per aiutarti a sfruttare al meglio il tuo tempo, abbiamo curato un itinerario ricco di tutti gli ingredienti necessari per una vacanza indimenticabile.

Qual è il modo migliore per viaggiare a Los Angeles?

La maggior parte dei viaggiatori preferisce volare nell'hub aereo principale, l'Aeroporto Internazionale di Los Angeles (LAX). E mentre noleggiare un veicolo è sempre consigliabile quando si visita la seconda città più grande degli Stati Uniti, i recenti miglioramenti nei trasporti pubblici hanno reso questa grande metropoli più facile che mai. I servizi di taxi e ride sharing offrono anche un'alternativa relativamente economica e conveniente, soprattutto se stai programmando una serata di cocktail e baldoria spensierata.

Giorno uno

Fai il check-in in un hotel ispirato ai bungalow sulla spiaggia

L'Hotel June ha l'indirizzo perfetto per un'avventura urbana: si trova a breve distanza da LAX e a soli 6,4 km da Venice Beach. All'interno della struttura di 250 camere, progettata negli anni '60 e rinnovata nel 2020, si trovano spazi comuni ariosi e luminosi, dall'estetica beach-chic e camere dotate di lussuose lenzuola italiane, letti in quercia bianca e articoli da toeletta Esopo. Sulla terrazza panoramica si trova una piscina all'aperto riscaldata, focolari per incontri accoglienti sotto le stelle e un ristorante a bordo piscina con un menu ispirato a Baja, che serve nachos speziati di cavolfiore e margaritas al nettare di agave.

Paddleboard lungo i Canali di Venezia

I Canali di Venezia sono tra i più grandi tesori di Los Angeles. Delimitati da desiderabili dimore, i corsi d'acqua costruiti nel 1905 si estendono su un raggio di tre blocchi interconnessi da eleganti ponti, che ricordano quelli che si trovano nella sua controparte italiana. I canali sono facilmente raggiungibili da Abbot Kinney Boulevard, un paradiso per ristoranti vegani, boutique e osservare la gente, e dal vivace Venice Boardwalk. Trascorri il pomeriggio o noleggia un paddleboard ed entra in acqua utilizzando la pista su Venice Boulevard per alcune ore memorabili alla deriva lungo i tranquilli corsi d'acqua. Hai qualche ora in più da perdere? Dirigiti verso la spiaggia per una lezione di surf prenotata o noleggia una bicicletta ed esplora il panoramico Marvin Braude Bike Trail, un sentiero lastricato di 35 km che si snoda lungo la costa, che si estende tra le spiagge di Will Rogers State a nord e Torrance Contea nel sud.

Mangia pesce fresco sulla spiaggia


A due passi dal Venice Boardwalk si trova il Dudley Market, un ristorante e wine bar dove la gente del posto si immerge in un'atmosfera rilassata e cena a base di pesce appena pescato. È diretto da Conner Mitchell e l'arredamento sobrio trasuda il fresco della California, con pareti in mattoni a vista, tavoli in legno e un patio esterno con vista sulla spiaggia. Aspettati di banchettare con succulente ostriche servite sul mezzo guscio, pesce fritto intero, hamburger gourmet e verdure di stagione, abbinate a una bottiglia dell'eclettica lista dei vini.

Secondo giorno

Escursione all'Osservatorio Griffith

Inizia la tua giornata come un vero Angeleno percorrendo uno dei sentieri semiurbani: un'escursione ideale se vuoi una vista a volo d'uccello di Los Angeles. Vai presto al Griffith Park, a 30 minuti di auto dall'Hotel June, e fai un'escursione da Ferndell al Griffith Observatory. Questa escursione di 4,1 km di facile-moderata è forse una delle più pittoresche e gratificanti della città. Lungo la strada, goditi platani, piante tropicali, un ruscello gorgogliante e viste imbattibili dell'insegna di Hollywood e del vasto paesaggio urbano.

Cerca gemme nascoste in un mercatino delle pulci

Mentre LA potrebbe essere conosciuta per le destinazioni commerciali come Rodeo Drive e Century City, i mercatini delle pulci e vintage qui offrono alcuni dei negozi più eccitanti della città. Incontra venditori vintage, designer emergenti e cacciatori di occasioni a Los Feliz Flea, un mercato gratuito che si tiene ogni sabato dalle 11:00 alle 17:00 in un quartiere alla moda al confine con Griffith Park. Sebbene sia molto più intimo del tentacolare mercato delle pulci di Rose Bowl, ci sono ancora molti tesori tra le pile straripanti di denim vintage, pile di dischi in vinile e cianfrusaglie assortite. Il mercato ha anche un parcheggio gratuito e diverse opzioni di cibo e bevande se hai bisogno di un rinfresco durante lo shopping.

Bar hop a Los Feliz

Per un assaggio della vecchia Hollywood, fai un salto indietro nel tempo al The Dresden a Los Feliz, un punto di riferimento di Los Angeles dal 1954. La lounge scarsamente illuminata è l'ambiente perfetto per una serata di musica dal vivo e drink. Non ti pentirai di aver provato il caratteristico cocktail Blood and Sand, una miscela a base di rum miscelato con frutti tropicali. Oppure, per piatti più sostanziosi, gusta una cena alla griglia americana vecchio stile nella sala da pranzo adiacente. Altri luoghi nelle vicinanze da aggiungere ai segnalibri per la serata includono il Bar Covell per la degustazione di vini e il Pinky's per cocktail e balli.

Giorno tre

Mangia come un re al Grand Central Market nel centro di Los Angeles

Il Grand Central Market è la principale destinazione gastronomica di Los Angeles. A solo un isolato dalla stazione della metropolitana di Pershing Square, è al centro di uno dei quartieri più emergenti della città. Ha più di 40 venditori e bancarelle fitte servono pasta fresca, formaggio e carnitas appetitose. Sia che tu prenda una scodella bollente di ramen vegano da Ramen Hood o salti in fila per uno degli ambiti panini per la colazione a Eggslut (fatta con uova strapazzate alla perfezione), le tue papille gustative non rimarranno deluse.

Esplora il fiorente quartiere delle arti

Il gioiello della corona di Downtown LA è probabilmente l'Arts District, un quartiere ricco di gallerie, boutique e ristoranti, a breve distanza in auto o in bicicletta dal Grand Central Market. Dirigiti verso l'avamposto di Los Angeles di Hauser & Wirth all'arrivo. La galleria, ospitata in un ex mulino, si estende su oltre 9.290 mq e presenta spazi espositivi, un cortile all'aperto, un ristorante e un giardino pubblico con aiuole e un pollaio. Dopo un pomeriggio di cultura, fai la tua ultima tappa Perch, un ristorante e bar sul tetto con alcune delle migliori viste del centro di Los Angeles. Prenota un tavolo sulla terrazza all'aperto per cena e crogiolarsi nell'ultimo sole della giornata, accompagnato da un cocktail o una bottiglia di vino.