Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Alla scoperta dello splendido castello di cristallo australiano

2020-11-04 18:00:44

Il Crystal Castle australiano si trova nell'entroterra di Byron Bay nel New South Wales. L'attrazione turistica sottovalutata ospita la grotta di ametista più grande del mondo e i cristalli più grandi (e più belli) del mondo.

Ecco un'introduzione a questo fantastico posto in Australia, dove puoi scoprire una connessione spirituale più profonda.

Storia del castello di cristallo

Naren King ha acquistato l'edificio dall'architettura insolita che la gente del posto ha soprannominato "il castello" nel 1986. È qui che ha fondato Crystalight, il primo importatore diretto australiano di cristalli naturali di qualità provenienti da tutto il mondo. Poiché Byron Bay è nota per le sue radici hippy, non passò molto tempo prima che residenti e visitatori venissero a conoscenza della sua avventura. Naren ha quindi deciso di aprire per il commercio limitato al pubblico. Ha trascorso oltre 30 anni viaggiando per il mondo per trovare i migliori cristalli.

Il gioiello della corona del Castello di Cristallo è la Grotta Incantata, la più grande grotta di ametista del mondo formatasi oltre 120 milioni di anni fa nel nord dell'Uruguay. Quando una bolla gigante si è formata all'interno di un flusso di lava fusa, la pressione, il calore e il ferro si sono combinati per far crescere milioni di minuscoli cristalli di ametista. Un contadino uruguaiano ha trovato l'enorme geode e Naren è volato per ispezionarlo. È largo circa 5,5 metri (18 piedi) e pesa circa 20 tonnellate.

Esperienze più memorabili

Sul sito ufficiale, Naren dice: "Abbiamo trovato questo geode così impressionante, sapevamo che dovevamo portarlo a casa. Questa magica creazione della natura è il nostro regalo al Castello di Cristallo nel suo 30 ° anno. Ci auguriamo che ti piaccia vedere qual è la più grande grotta di ametista mai scoperta al mondo".

Crystal Castle ospita anche i cristalli più grandi del mondo: una coppia mozzafiato di geodi di quarzo fumé di 5,5 metri (18 piedi), anch'essi acquistati da un contadino uruguaiano. Stanno come sentinelle che sorvegliano il castello e includono spolverate di fiori di cristallo di ametista e calcite.

Esplorando il castello di cristallo

C'è la possibilità di fare un'esperienza di immersione nella caverna incantata, dove tu (e fino a tre amici) puoi meditare all'interno della grotta di ametista. Facilitatori esperti guidano i partecipanti in un "viaggio interiore profondo". Altre esperienze quotidiane al Crystal Castle includono la Daily Peace Experience, la Crystal Experience - un seminario introduttivo sull'uso di cristalli, foto dell'aura e letture di carte dei tarocchi e il tour dei giardini di Shambhala.

I giardini di Shambhala ospitano l'unico stupa della pace mondiale di Kalachakra nell'emisfero meridionale, benedetto da Sua Santità il Dalai Lama. C'è anche un Buddha Walk, che ha un Buddha di quattro metri, altre statue intagliate a mano ed è rivestito di quarzo rosa perché Naren ha importato così tanto nel corso degli anni. Altre attrazioni a Shambhala Gardens includono The Labyrinth, Damanhur Spiral, Reflexology Path, Forest of Friends and Family e Rainforest Walk.

I revisori di Crystal Castle notano che puoi facilmente trascorrere un'intera giornata presso la struttura e ancora non vedere tutto ciò che offre. Fortunatamente, il Lotus Cafe è sul posto per quando hai bisogno di fare rifornimento dopo aver camminato attraverso i giardini di Shambhala.