Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

9 edifici mozzafiato in Germania

2020-04-21 09:33:35

La Germania è una delle mie nazioni preferite, ecco perché vi descrivo spesso questo Stato per me molto bello: magari vi innamorate anche voi e vi verrà voglia di andarlo a visitare! Oggi vi parlo di ben 9 meravigliosi edifici.

La Germania è spesso ricercata dai viaggiatori per i suoi famosi mercatini di Natale, paesaggi mozzafiato o scene musicali a Berlino o Francoforte. Ma ha anche un sacco di edifici maestosi che hanno guadagnato lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO e meritano un viaggio da soli, in quanto offrono un tuffo nella storia e nell'architettura del paese. Ecco alcuni dei siti da non perdere.

La cattedrale di Colonia

Capolavoro dell'architettura gotica, la Cattedrale di Colonia è il punto di riferimento più visitato in Germania, con una media di 6,5 milioni di turisti che la visitano ogni anno. La cattedrale è considerata una delle più belle d'Europa - alcuni sostengono addirittura che batte Notre Dame nella sua imponenza - e le complessità delle vetrate colorate saranno sicuramente affascinanti. Acquista un biglietto per la cripta della cattedrale per scoprire i suoi tesori nascosti o sali attraverso le guglie su una scala a chiocciola per vedere viste spettacolari sulla città.

Cattedrale di Aquisgrana

La cattedrale di Aquisgrana è una delle più antiche cattedrali in Europa ed è stata la prima sede in Germania a ottenere lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1978. L'edificio è considerato un simbolo dell'unificazione e della rinascita dell'Europa occidentale dopo la fine dell'Impero romano. La sua costruzione fu ordinata dall'imperatore Carlo Magno, che fu sepolto lì nell'814. I dettagli di design più notevoli si trovano sulle imponenti porte della cattedrale con i suoi battenti di testa di leone fusi in bronzo; secondo la leggenda, si dice che trattengano il pollice del diavolo al loro interno.

Residenza di Würzburg

Splendido palazzo barocco nella Germania meridionale, il Würzberg Residence è un capolavoro artistico circondato da splendidi giardini curati e paesaggi naturali. Costruito nel 18 ° secolo da un team di artisti, scultori e architetti internazionali, era l'antica residenza del principe-vescovo Johann Philipp Franz von Schönborn e incorpora influenze di design provenienti da Germania, Francia e Vienna, che si uniscono per creare un imponente e incantevole proprietà, sia nella struttura che nella decorazione.

Castelli di Augustusburg e Falkenlust a Brühl UNESCO

Tra i primi esempi di architettura rococò del XVIII secolo nel paese, i Castelli di Augustusburg e Falkenlust a Brühl abbracciano diversi edifici collegati nei giardini idilliaci dello Schlosspark. I giardini tentacolari sono stati progettati da Dominique Gerard, ispirato al gusto francese, e il fogliame vorticoso è meglio visto dalla terrazza del palazzo. Inoltre, durante l'estate, raddoppia come sede di concerti.

Teatro dell'Opera di Margravial

Uno dei pochi esempi rimasti di un teatro di corte barocco, l'opulento Teatro dell'Opera Margraviale di Bayreuth è stato ampiamente restaurato. Secondo quanto riferito, ci sono volute circa 70.000 ore di lavoro e investimenti per 30 milioni di euro per riportarlo al suo antico splendore del 18 ° secolo e merita una visita per ammirare gli interni decadenti, che sono incantevolmente esagerati.

Palazzi e parchi di Potsdam e Berlino

A breve distanza in treno da Berlino, Palazzi e Parchi di Potsdam e Berlino è una collezione di edifici e giardini paesaggistici che è stata riconosciuta come simbolo di unità e diversità della storia europea. 150 edifici eccezionali e una distesa di parchi e giardini botanici creati nel corso di due decenni sono splendide vetrine della regalità prussiana, con particolare attenzione all'ambiente naturale. Il Palazzo Sanssouci, in particolare, che fu creato dal re Federico II nel 18 ° secolo, sperava di competere con il palazzo di Versailles nella sua opulenza, ed è difficile non assorbire la sua grandiosità duratura. Fermati qui per le viste instagrammabili e scopri qualcosa sui precedenti governanti tedeschi.

Cattedrale di Naumburg


Risalente al XIII secolo, la Cattedrale di Naumburg è un eccezionale esempio di architettura medievale e un famoso punto di riferimento dello stile tardo-romanico in Germania - per non parlare, un notevole monumento culturale sacro proveniente dall'Alto Medioevo europeo. Progettato dallo sconosciuto architetto tedesco soprannominato "Naumberg Master", contiene una cripta in tre parti, una statua di Santa Elisabetta d'Ungheria e una volta del tesoro dove troverai manoscritti, sculture e altari.

L'opera architettonica di Le Corbusier - Weissenhof Estate


L'architetto svizzero-francese Charles-Édouard Jeanneret, ampiamente noto come Le Corbusier, fu un pioniere dell'architettura moderna. Il lavoro architettonico di Le Corbusier è una selezione di 17 edifici che rappresentano il suo ruolo eccezionale nell'architettura del 20 ° secolo, alcuni dei quali sono in Germania: in particolare le Ville della tenuta Weissenhof e Unité d’Habitation di Berlino. La prima è una sorprendente collezione di unità abitative dei lavoratori costruita come parte di una mostra di alloggi modernisti del 1927 ed è facile vedere come il progetto sperimentale sia diventato un punto di riferimento per l'edilizia urbana in tutto il mondo. Quest'ultimo (noto anche come Corbusierhaus), è un edificio del 1958 che funge da colorata rappresentazione della modernizzazione della Germania.

Municipio e Roland sul mercato di Brema

Rappresentando lo sviluppo dell'autonomia e della sovranità civica nel Sacro Romano Impero, il vecchio municipio di Brema e la statua associata del leader militare Roland furono costruiti all'inizio del XV secolo, ma in seguito rinnovati all'inizio del XVII secolo in stile rinascimentale Weser. Nel 20° secolo, fu costruito un nuovo municipio vicino a quello vecchio, entrambi sopravvissuti ai bombardamenti nella seconda guerra mondiale. Gli interni della sala sono sontuosamente decorati, riflettendo i prestigiosi mercanti e leader che un tempo frequentavano il locale. Simbolicamente, la bella pietra di Roland si erge orgogliosamente fuori dal municipio, a simboleggiare l'antico potere e l'indipendenza della città.