Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

9 destinazioni culturali alternative per un addio al celibato o al nubilato

2020-08-25 08:21:18

Addio alle solite feste di addio al celibato o al nubilato. Da Lisbona a Londra, ecco alcune idee per addio molto più sofisticate.

Se stai progettando un addio al celibato o al nubilato e l'edonismo alimentato dall'alcol non fa appello, non sei solo. I promessi sposi stanno scambiando strip club e colpi di sambuca per esperienze culturali più raffinate nel 2019, con i viaggi basati su arte, cultura e benessere che diventano la norma. Città come Barcellona e Amsterdam, dove la grande vita notturna è abbinata alla storia e alla cultura, hanno superato le capitali del divertimento Ibiza e Las Vegas come destinazioni ideali per il moderno weekend di addio al celibato e al nubilato.

Da un fine settimana alla spa a Marrakech allo studio dell'architettura barocca olandese, ci sono molte opzioni alternative per un addio al celibato o al nubilato più culturale. Dirigiti verso una delle seguenti città e dai un sofisticato addio alla vita da single.

Lisbona

La capitale costiera soleggiata del Portogallo è la perfetta vacanza europea. Oltre ai suoi famosi edifici giallo sole, Lisbona è piena di spazi culturali e alla moda: la città ha un'entusiasmante scena di street art urbana, soprattutto nella zona del Bairro Alto, dove troverai anche la gloriosa funicolare Glória. Se stai cercando un'esperienza estetica più insolita, il National Coach Museum ha la più vasta collezione di carrozze trainate da cavalli europee dal XVII al XIX secolo, oppure dai un'occhiata alla Lx Factory. Il magazzino convertito ora ospita ristoranti e negozi, tra cui Ler Devagar, che è stata nominata una delle 20 librerie più belle del mondo. Per una serata fuori come un locale, cena a base di pesce fresco e pesticos (tapas portoghesi) e accompagnala con un bicchiere di porto.

Dubai

Dubai è una scelta sempre più popolare per i futurio sposi, con il 4,1% degli inglesi che si è recato nella città degli Emirati per un weekend di addio al celibato o al nubilato. Un viaggio a Dubai per ragazze o ragazzi non deve necessariamente essere solo discoteche di lusso e sontuose feste in piscina in hotel; la città è un luogo spettacolare per gli amanti dell'architettura moderna, dello shopping e della cucina di classe mondiale. Lontano dalle sovrastrutture vetrose, c'è un vecchio quartiere trascurato - Al Fahidi Historical Neighborhood - che mostra uno stile di vita che risale alla metà del XIX secolo. Durante il giorno, ammira le meravigliose Palm Islands dal Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, seguito da un giro di shopping al Dubai Gold Souk. Le opzioni per la cena di Dubai sono infinite; qui puoi trovare quasi tutte le cucine del mondo, dai tradizionali piatti arabi ai premiati piatti giapponesi.

Amsterdam

In cima alla lista come la destinazione più popolare per feste di addio al celibato e al nubilato, Amsterdam offre molto di più delle sue caffetterie e del famigerato quartiere a luci rosse: pensa al Rijksmuseum di fama mondiale, all'architettura espressionista olandese e alle strade strette piene di boutique. Dopo una giornata trascorsa tra i musei a Museumplein, scambia una festa in barca alcolica con un caffè marrone (un pub olandese tradizionale) e sperimenta il concetto unico olandese di gezellig. Il modo migliore per spostarsi in città come un locale è in bicicletta, e un tour a tema in bicicletta è un ottimo modo per scoprire la storia e la cultura di Amsterdam.

Barcellona

Potrebbe essere una famosa città per feste, ma la capitale catalana ospita anche un'architettura sbalorditiva, arte di livello mondiale, tapas tradizionali e molto altro ancora. I promessi sposi che cercano di assorbire il meglio della cultura catalana dovrebbero stabilirsi nel quartiere gotico, il cuore della città vecchia di Barcellona. Da lì, è a pochi passi da diversi musei, tra cui il Museo Picasso e il Museo di arte contemporanea di Barcellona, così come la spiaggia di Barceloneta e il quartiere della vita notturna Eixample, che offre la perfetta combinazione di cultura, relax e festa.

Marrakech

Preferita dal 39% delle donne, una visita a una spa per una buona sessione di coccole è di gran lunga l'attività di addio al nubilato più popolare nel 2019. Per una pausa di shopping e spa con una differenza, le galline (o cervi) potrebbero fare peggio di Marrakech . Passeggia nel famoso labirinto di souk intorno a piazza Jemaa el-Fna e prendi tappeti colorati, ceramiche marocchine, articoli in pelle e gioielli; visitare il Jardin Majorelle, un suggestivo giardino paesaggistico che ospita tre musei; e concediti un buon scrub in una tradizionale spa hammam marocchina.

Londra

Sia che tu e la tua festa desideriate assistere a uno spettacolo nel West End, concedetevi un tè pomeridiano al Ritz (la seconda attività preferita dalle galline, con il 28% delle donne che scelgono la tradizione britannica), godetevi la musica dal vivo a Camden o date un'occhiata alla vita notturna a Dalston o Peckham, Londra è ricca di esperienze culturali uniche. Per una pausa artistica, trascorri una giornata ammirando l'arte contemporanea alla Tate Modern prima di dirigerti a est verso Hackney, dove tu e il tuo gruppo potrete degustare birra artigianale in un birrificio locale e assistere a un concerto in uno dei tanti locali di musica dal vivo del distretto.

Firenze

Goditi il sole, l'arte rinascimentale e il meglio dell'enogastronomia toscana in una delle città più incantevoli e storiche d'Italia. La degustazione di alcol sta cominciando a competere con i pub crawl come un modo più sofisticato di bere durante un weekend di addio al celibato o al nubilato, con il 12% delle donne che lo considera un'attività top. Per una vacanza di gruppo perfetta, partecipa a un tour dei vigneti e assaggia i vini locali nella campagna toscana prima di tornare in città per l'aperitivo e un tramonto fiorentino. Per una dose di cultura, assicurati di trascorrere almeno una giornata alla ricerca dei tesori artistici di Firenze, dalla splendida Galleria degli Uffizi alla fontana del Nettuno e alla replica del David di Michelangelo.

Bangkok

La vivace capitale della Thailandia, con il suo aromatico cibo di strada, i vivaci mercati e i maestosi templi, offre la pausa perfetta per cervi e galline che cercano di immergersi in un'altra cultura senza spendere troppi soldi. Mentre luoghi famosi come il mercato del fine settimana di Chatuchak e Khaosan Road ti daranno un assaggio dell'inarrestabile energia di Bangkok, per qualcosa di un po 'diverso, fai un tour di arte di strada cinese nello storico quartiere di Talad Noi o sali su una barca a coda lunga e fai un tour della città in klong (canale).

Boston

Se guardare il baseball e la zuppa di molluschi ti sembra il modo ideale per trascorrere un fine settimana, Boston è la città che fa per te. Visita un fine settimana in cui i Red Sox giocano in casa e avrai l'opportunità di goderti il passatempo preferito d'America in uno dei campi da baseball più famosi del paese, Fenway Park. Se tu e i tuoi amici siete appassionati di storia, seguite il Freedom Trail per conoscere la fondazione della nazione, quindi seguite il vostro stomaco fino al Seaport District per pesce fresco e viste sul porto. Assetato? Bevi una pinta di Guinness in uno dei tanti pub irlandesi della città.