Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

25 cose gratis da fare e vedere a Edimburgo

2021-04-15 17:23:15

La capitale scozzese ha un'abbondanza di spazi verdi aperti, punti panoramici elevati, mercati, splendidi specchi d'acqu e molto altro altro ancora.

È possibile trascorrere giornate intere a visitare il borgo senza spendere più del dispari biglietto dell'autobus. Ecco la guida di Viaggio da sola, avolte alle attività e alle attrazioni più parsimoniose di Edimburgo.

Attraversa il tunnel Colinton

Una gemma alternativa nascosta dalla folla di turisti, questo tunnel ferroviario abbandonato nel tranquillo e verdeggiante sobborgo di Colinton vanta il murale più grande della Scozia. La linea è stata costruita nel 1800 ma è stata dismessa negli anni '60. Recentemente ha preso una nuova prospettiva di vita a seguito di un progetto comunitario, diventando un'eccitante ed eclettica opera di street art, in un luogo improbabile.

Caccia al tesoro nei negozi di beneficenza di Morningside

Gli avitanti di Edinburgo amano tutto ciò che è vintage ed etico, e lo shopping di beneficenza è un passatempo popolare per gli abitanti delle città. Salta su un autobus numero 11 o 16 per la strada principale di Morningside e goditi una passeggiata rilassante mentre esplori gli abiti, i mobili, i libri, i dischi e i soprammobili strani e meravigliosi di questa ricca parte della città. È probabile che tu possa anche individuare più di poche etichette di stilisti a prezzi stracciati.

Picnic a Blackford Hill

Non mancano colline e punti panoramici nel paesaggio scosceso di Edimburgo, ma questo è una deliziosa alternativa ad alcune delle salite più ardue della città. Blackford Hill è nascosto tra Morningside e Braid Hills, un luogo incantevole per un picnic. La vetta è più facilmente accessibile tramite Observatory Road, con la possibilità di guidare quasi fino in cima.

Allenati al Braidburn Valley Park

Se ti perdi le sessioni di palestra, puoi allenarti a Edimburgo gratuitamente e allo stesso tempo respirare un po 'della fresca aria scozzese. Ci sono diverse palestre all'aperto, ma questa in cima a una valle ai margini di Morningside ha le viste migliori. È anche un segreto ben custodito, quindi non dovrai fare la fila per usare il cross-trainer.

Incontra gli animali alla Love Gorgie Farm

Minacciata di chiusura permanente durante la pandemia Covid-19, questa fattoria del centro città è stata salvata e ribattezzata Love Gorgie Farm, riflettendo il suo stato caro in città. Incontra maiali, mucche, pecore, capre e alpaca in questo tesoro di un ente di beneficenza sociale. La fattoria è aperta sette giorni su sette, funge anche da banca del cibo e offre opportunità di apprendistato tramite la sua accademia delle competenze.

Guarda le barche strette all'Union Canal

Il tratto urbano dell'Union Canal ha visto una drammatica gentrificazione negli ultimi due decenni. Cerca un posto tranquillo sul molo accanto a Harrison Park. In alternativa, pranza su una panchina nel vivace bacino di Fountainbridge, sede di hotel e uffici galleggianti, case galleggianti e un bar hipster.

Posa a Ross Fountain

Restaurata nel 2017-18 a un controverso costo di quasi 2 milioni di sterline, la Ross Fountain è una costruzione imponente e imponente risalente al 1872. È stata progettata in stile Beaux-Arts ed è lo sgargiante gioco d'acqua dei giardini di Princes Street. Con il Castello di Edimburgo sullo sfondo, fornisce uno sfondo perfetto per Instagram per le tue foto. Cerca altri monumenti nei giardini, tra cui Wojtek the Soldier Bear.

Rendi omaggio alla cattedrale di St Giles

Fondato nel 1124, questo luogo di culto ha svolto un ruolo fondamentale nella Riforma scozzese. In quanto Chiesa Madre del Presbiterianesimo Mondiale, riceve visitatori e pellegrini da tutto il mondo. Non solo l'ingresso è gratuito, ma puoi anche partecipare a un'affascinante visita guidata o entrare gratuitamente in uno dei tranquilli servizi all'ora di pranzo del santuario.

Visita la Scottish National Gallery

Ci sono molte opzioni al coperto anche per i visitatori attenti ai costi e, dato che le condizioni meteorologiche di Edimburgo possono trasformarsi in una capocchia di spillo, è probabile che prima o poi dovrai cercare riparo. Un viaggio alla Scottish National Gallery è una festa per gli occhi, con quota di iscrizione zero. L'edificio neoclassico che ospita grandi opere d'arte si trova sul tumulo, inserito tra la Città Vecchia e la Città Nuova.

Fai una bella passeggiata lungo il Leith

Quando cammini sugli argini della graziosa Water of Leith, non allarmarti se vedi quelli che sembrano essere dei gentiluomini semi-sommersi lungo la strada. Si tratta di 6 Times dell'artista vincitore del Turner Prize Antony Gormley, un progetto di installazione di statue commissionato dalle National Galleries of Scotland. Puoi dire l'altezza del fiume quel giorno dalla profondità delle statue.

Fai un selfie in Circus Lane

Circus Lane è una delle strade più fotografate della città. Questa incantevole stradina acciottolata con le sue fioriere e le scatole di cioccolatini è il luogo ideale per uno splendido selfie. E poiché è un utile percorso da e per altre attrazioni di New Town, non devi fare di tutto per vederlo.

Assaggia le prelibatezze locali allo Stockbridge Market

Dietro l'angolo di Circus Lane c'è il vivace mercato del fine settimana di Stockbridge. Qui, i commercianti artigiani vendono le loro merci ai benestanti residenti della zona e offrono un'abbondanza di campioni ai potenziali acquirenti. Prova di tutto, dal cioccolato crudo e l'idromele al miele al kuku vegano (un piatto persiano simile a una frittata).

Controlla i prodotti al mercato degli agricoltori

La regione ha alcuni dei migliori cibi agricoli della terra e molti sono in vendita in questo mercato settimanale accreditato Farma. Troverai le bancarelle ai piedi del castello dalle 9:00 alle 14:00 il sabato, riconoscibili dalle loro tende a strisce bianche e blu. Ammira i panorami, gli odori e l'atmosfera vibrante, oltre a cogliere l'ispirazione per le ricette.

Visita la serra del Royal Botanic Garden di Edimburgo

Dirigiti a nord da Stockbridge Market per entrare nel John Hope Gateway al Royal Botanic Garden di Edimburgo. Con un'antica serra, un giardino roccioso e un giardino cinese, oltre a un vasto bosco maturo, rappresenta una fuga rilassante dalla folla.

Dai da mangiare ai cigni a Holyrood Park

L'estremità orientale di Holyrood Park ospita un enorme stuolo di cigni e altri uccelli selvatici, tra cui anatre, moriglione, alzavole, occhi dorati e sabbie mobili. I soffici cygnet abbondano in primavera poiché lo stagno è un terreno fertile per la nidificazione degli uccelli. È possibile parcheggiare proprio in riva al mare per un facile accesso. Prendi del mais, dell'avena o dei semi se vuoi nutrire gli uccelli.

Prendi il sole a Portobello Beach

Prendi un autobus per la Riviera di Edimburgo, Portobello. Le sabbie dorate sono piacevolmente confortevoli per rilassarsi, anche se non ci sono lettini a noleggio, né docce. Quindi, porta un asciugamano e una bottiglia d'acqua grande se hai intenzione di fare un tuffo rinfrescante in mare. I bagni pubblici gratuiti e ben tenuti si trovano a pochi passi dal ballo di fine anno, in Bath Street.

Torna indietro nel tempo al Dean Village

Se continui lungo il Water of Leith, raggiungerai una delle parti più instagrammabili della città. Questo pittoresco villaggio all'interno di una città è una fetta di un'epoca passata. Un tempo sede di mulini nel XIX secolo, le sue graziose case simili a cottage, i caseggiati in pietra lungo il fiume e un imponente ponte ne fanno un luogo imperdibile.

Rivivi la tua giovinezza al Museo dell'Infanzia

Con giocattoli che vanno dal 1700 ai giorni nostri, questa passeggiata nella memoria è anche un viaggio nella storia moderna. Molti degli articoli hanno storie intriganti, tra cui un minuscolo orsacchiotto degli anni '30 che era stato sull'ultimo treno Kindertransport per salvare i bambini ebrei dalla Germania nazista. Troverai anche molti articoli di Natale e compleanni passati.

Partecipa al Potter Trail Walking Tour

Che tu sia un fan della letteratura magica o meno, questo tour è estremamente divertente. Il Potter Trail è condotto da comici e artisti in veste coinvolgente. È stata fondata nel 2012 e riceve costantemente recensioni entusiastiche. Non hai bisogno di un biglietto, sebbene le guide accolgano donazioni o suggerimenti.

Vetrine agli Arches

The Arches è la nuova zona per lo shopping e per bere a Edimburgo, ma la sua architettura è altrettanto interessante quanto le sue boutique. Gli archi della ferrovia in rovina sotto il centro storico sono stati riportati in vita e riproposti per ospitare negozi, bar e attività commerciali chic.

Gioca a giochi interattivi al National Museum of Scotland

Il National Museum of Scotland è un'attività perfetta per i giorni di pioggia per tutte le età, e non si tratta di "guarda ma non toccare" con questa collezione enorme e attentamente curata. Mettiti in pratica nelle gallerie di scienza e tecnologia, provando un esperimento genetico, correndo in una gigantesca ruota per criceti e inviando un messaggio luminoso in codice morse.

Guarda i funamboli sui Meadows

Con un alveare di attività, soprattutto quando il sole è alto, questo spazio verde pubblico si trova nel centro della città. È amato da un pubblico giovane e studentesco, oltre che da artisti circensi praticanti (i funamboli sono legati tra gli alberi mentre altri si destreggiano sull'erba aperta) e musicisti di strada. Fermati nel bellissimo giardino ecologico all'estremità nord-est del parco. È stato creato ed è mantenuto dalla gente del posto: sei invitato ad aiutare ad annaffiare le piante commestibili quando passano.

Prova a giocare a ping-pong al Roseburn Park

Il ping-pong all'aperto sta appena cominciando a decollare in città. Dirigiti a Roseburn Park, all'ombra del Murrayfield Stadium, e cerca il tavolo, quasi nascosto alla vista accanto alla grande capanna. Dovrai portare mazze e palline, ma dal momento che è raramente occupato, non dovrai aspettare per fare un tentativo.

Cammina verso l'isola di Cramond

Salta su un autobus numero 41 per il romantico piccolo borgo di Cramond, sulla costa settentrionale della città. Con la bassa marea, puoi attraversare una strada rialzata per raggiungere la sua eterea isola disabitata. Assicurati solo di tornare prima che le acque salgano, o ti ritroverai tagliato fuori dalla riva fino alla marea successiva. Passeggia un po 'nell'entroterra per scoprire il Cramond Roman Fort, un giardino recintato e un eccellente pub tradizionale.

Scopri gli abitanti di Edimburgo al People’s Story Museum

Mentre molte delle attrazioni della città si concentrano su reali, nobiltà e storia medievale, questo grintoso museo rivela le storie delle classi lavoratrici di Edimburgo. Vengono ricreate scene della vita quotidiana del XVIII, XIX e XX secolo, raffiguranti povertà e lotte. L'edificio stesso, sul Canongate, un tempo era un carcere.