Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

12 fughe remote perfette per la tua prossima vacanza

2020-05-25 10:10:00

Poiché molti di noi iniziano a pianificare la nostra prossima vacanza, alcuni cercheranno di andare il più lontano possibile da casa. Ecco 12 destinazioni perfette, sia che tu stia pianificando la tua prossima grande avventura o sia solo alla ricerca della fuga di oggi in poltrona.

Questi luoghi non sono stati solo evidenziati come grandi destinazioni in cui rilassarsi e allontanarsi da tutto - Culture Trip ha anche messo in evidenza alcune delle esperienze che sfruttano al meglio la natura selvaggia che tutti noi desideravamo ardentemente. Siediti, rilassati e inizia a pianificare.

Vedi l'isola scomparsa, Bahrein

Il Bahrein è una delle nazioni più piccole al mondo. Lo stato sovrano è in realtà composto da 33 isole naturali e 51 isole artificiali, il che lo rende ideale per gli esploratori marini. Jarada è una delle isole più belle in offerta, ma è unica in quanto "scompare" con il flusso e il riflusso delle maree. È diventato popolare tra i turisti in quanto le spiagge sabbiose sono l'ideale per rilassarsi e le acque scintillanti che la circondano sono perfette per gli amanti dello snorkeling.

Osserva gli orsi grizzly, in Alaska

I vasti spazi aperti dell'Alaska ospitano la flora e la fauna più fotogeniche del mondo. Se vuoi sentirti come se fossi veramente sfuggito alla corsa dei topi e collegato alla natura, il Parco Nazionale e la Riserva del Katmai, a sud di Anchorage, sono difficili da battere. Non solo ci sono ettari di natura selvaggia incontaminata da esplorare, ma c'è anche un'alta probabilità che vedrai un orso, poiché il parco ospita la più grande popolazione di grizzly del mondo.

Fai un'escursione attraverso una foresta pluviale, Puerto Rico

La foresta pluviale tropicale El Yunque di Puerto Rico ha un ecosistema meravigliosamente vario grazie a una piovosità media annua di 120 pollici. È un percorso escursionistico popolare in quanto ci sono una serie di piscine naturali e stagni in cui rinfrescarsi. Per il viaggiatore più avventuroso, dirigiti verso il sentiero El Angelito dove puoi fare uno swing con la corda in una laguna.

Guida l'ultimo viaggio su strada americano, in Arizona

Ci sono una serie di viaggi su strada che puoi fare nella parte occidentale dell'America, ma il più incredibile ti porta nelle terre selvagge magnificamente drammatiche del Grand Canyon. L'Arizona ha strade spettacolari spalancate e numerosi percorsi ben segnalati che sono facili da sperimentare anche per i principianti. Avvicinandosi a Phoenix puoi vedere più rocce rosse che sporgono dal paesaggio desertico nella pittoresca città di Sedona. Guidare lungo le strade spazzate dalla sabbia in un'auto a cielo aperto è in cima alla lista della maggior parte delle persone, e non c'è posto migliore per farlo che l'Arizona.

Campeggio di lusso sul mare nel deserto, Qatar

A sud della capitale, Doha, si trova la riserva naturale del Qatar Khor Al Adaid (Mare Interno). Questa insenatura del Golfo Persico crea l'illusione molto reale di un mare nel deserto. Il fenomeno ha contribuito a coltivare un ecosistema diversificato di uccelli, uccelli acquatici migratori e persino tartarughe. Per raggiungere questo tranquillo paradiso devi noleggiare un 4 × 4, anche se i tour locali possono essere organizzati anche in cammello o quad. Una volta arrivati alla riserva, potrete gustare un gustoso pasto in stile beduino prima di dormire sotto le stelle (in una tenda di lusso con accessori moderni). Dopotutto abbiamo ancora bisogno di conforto per le creature.

Esci dalla griglia in grande stile, Ontario

Se vuoi davvero staccarti dal mondo esterno, il più antico parco provinciale del Canada, Algonquin, è il posto che fa per te. A tre ore di auto da Toronto, il parco è un parco giochi all'aperto per grandi e piccini con laghi e salite rocciose che fanno da sfondo. Come puoi immaginare, questa natura selvaggia consente anche attività come mountain bike, pesca, canoa ed escursionismo. Per completare l'esperienza off-the-grid, vai all'Arowhon Pines Resort, che non solo ha vietato i televisori, ma è anche entrato in piena modalità di disintossicazione digitale vietando anche i telefoni cellulari.

Ottieni la massima serenità, Hakone

Hakone si trova in vista del Monte Fuji e del Lago Ashinoko, ed è sorprendentemente a solo un'ora dalla tentacolare metropoli di Tokyo. Se il pensiero di soggiornare nella città più popolata del mondo ti riempie di terrore, quindi non temere, Hakone è un rifugio idilliaco pieno di sorgenti termali naturali, cascate a cascata e spazi verdi. Se vuoi stare all'aperto e prendere un po 'di cultura allo stesso tempo, allora sei fortunato perché Hakone è anche sede del primo museo a cielo aperto del Giappone. Assicurati di provare anche le proprietà rilassanti degli hotel appartati della regione, dove puoi sperimentare un onsen tradizionale.

Scopri un'isola paradisiaca, Mauritius

Mauritius è ben nota come meta delle vacanze, ma non molte persone si avventurano oltre i loro hotel per entrare nella pelle dell'isola. La penisola occidentale è un ottimo punto di partenza ed è difficile non vederla, dato che è dominata dalla spettacolare Le Morne, una montagna che si affaccia su una splendida laguna. Il Black River Gorges National Park si trova appena a sud del picco e offre ai visitatori la possibilità di sperimentare una fetta di Mauritius selvaggia. Questa riserva protetta ricorda come era l'isola prima che diventasse una vacanza popolare per le vacanze, e da qualche parte anche i locali visitano quando vogliono fuggire dalle città più grandi.

Osservazione della fauna selvatica, Manitoba

Nel cuore della provincia canadese di Manitoba c'è Churchill, una piccola città conosciuta come la capitale mondiale dell'orso polare. Questo remoto paese delle meraviglie offre ai visitatori la possibilità di vedere queste bestie giganti nel loro habitat naturale, dove la foresta boreale è il tuo giardino sul retro e l'Oceano Artico funge da piscina privata. Oltre agli orsi polari, l'area ha orsi neri, alci e lupi che vagano allo stato brado. Il modo migliore per sperimentarlo è quello di soggiornare in una delle tante casette remote sparse lungo la costa.

Immergiti nelle barriere coralline, Samoa americane

Nel profondo sud del Pacifico si trova il territorio americano delle Samoa americane. Il paradiso remoto sembra l'isola deserta, perfetta per le immagini, e le acque limpide che la circondano sono un sogno per i sub. La fuga tropicale ha un'area conosciuta come il Santuario Marino, dove puoi nuotare nelle aree costiere ed esplorare le barriere coralline sottomarine e altri splendori naturali. Sulla terra ci sono un certo numero di siti storici della Seconda Guerra Mondiale, così come alte vette da cui è possibile cercare le balene migratrici.

Scalare le Dolomiti, Trentino

Le Dolomiti montuose sono famose per le loro strade spettacolari che si snodano attraverso la regione del Trentino, e ora c'è una nuova attrazione per aiutarti a stare lontano dalla rete in tutta comodità. La casa sull'albero in Val di Fassa è orgogliosa di non avere wifi o TV e lascia invece che la natura offra divertimento. Le comode camere della casa sull'albero si trovano ai margini di una foresta e la posizione funge da campo base per i 200 km (124 miglia) di Dolimiti Panorama Trek. Se questo sembra troppo sforzo, puoi sempre rilassarti e ammirare una vista sulle montagne dalla vasca idromassaggio.

Fuga verso la Skeleton Coast, Namibia

La Namibia è uno dei paesi meno densamente popolati al mondo e la destinazione ideale per i viaggiatori remoti. Il paesaggio è dominato da dune di sabbia ondulate che si scontrano con coste frastagliate, e in nessun luogo lo cattura meglio di un tratto di terra tra i fiumi Kunene e Ugab noto come Skeleton Coast. È noto che i fotografi frequentano l'area in cerca di misteriosi naufragi e saccheggi di rinoceronti neri, ma per il resto rimarrai praticamente solo qui. Sfruttando al meglio lo sfondo, ci sono una collezione di logge appositamente costruite per assomigliare a relitti di navi in cui è possibile alloggiare.