Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

11 dei posti più belli del mondo di cui (forse) non hai mai sentito parlare

2020-05-07 08:35:14

Per quanto possa sembrare difficile in un mondo in cui siamo sempre più connessi tra loro, ci sono ancora alcuni posti che possono scivolare sotto il radar e rimanere relativamente sconosciuti. La cosa ancora più notevole delle destinazioni in questo elenco è che sono tutte straordinariamente belle.

The Cairngorms, Scozia

Questa catena montuosa scozzese nella regione delle Highlands orientali fa parte di un parco nazionale che copre un'area molto più ampia. Gli altipiani nel cuore di The Cairngorms ospitano l'unico branco di renne selvatiche della Gran Bretagna. Il terreno ondulato è al riparo da qualsiasi moderna trappola e un'escursione nella zona sembra davvero fare un passo in un altro paese. Il tempo può essere altamente imprevedibile, quindi se stai pianificando un viaggio, assicurati di fare le valigie per ogni evenienza, ma sarai ricompensato da alcune viste incredibili che pochissime persone avranno vissuto.

Chefchaouen, Marocco

Quasi sicuramente hai visto questa città marocchina grazie ai post sui social media, ma in realtà non molte persone possono nominarlo. La posizione pittoresca è nota soprattutto per le sfumature di blu che ornano molti edifici nel nord-ovest della città, che si trova nell'entroterra di Tangeri. Conosciuta localmente come Chaouen, la destinazione è diventata popolare tra i marocchini e sta guadagnando una reputazione anche a livello internazionale. Ci sono un certo numero di hotel in costruzione per soddisfare i turisti, ma questo è ancora un luogo che viene trascurato a favore delle più grandi città del Nord Africa. Oh, e nel caso ti stia chiedendo, gli edifici di colore blu sono lì per allontanare le zanzare o attirare i turisti.

Fiordland, Nuova Zelanda

Se il nome di questa zona della Nuova Zelanda sembra provenire dalla Scandinavia, non è un caso. Le ripide vallate e le scogliere a picco delle regioni ricordano i fiordi che dominano i paesi del nord Europa, ma i "fiordi" similmente monikered sono un fenomeno naturale completamente diverso. L'inaccessibilità dell'area significa che hanno evitato qualsiasi colono permanente, così come disboscatori commerciali, quindi Fiordland è una meraviglia naturale incontaminata che devi vedere di persona. Se riesci ad arrivarci, ti sentirai come se fossi entrato in un set da Il Signore degli Anelli.

Torres del Paine, Cile

La regione della Patagonia in Cile è una delle destinazioni top-list per eccellenza sull'itinerario di ogni viaggiatore. Questo parco nazionale è spesso trascurato, anche se ha uno scenario affascinante che deve essere visto per essere creduto. Il fulcro è la Cordillera del Paine, una catena montuosa che ha una struttura unica con superficie piatta. Ci sono severi percorsi escursionistici a cui aderire se stai pianificando una visita, ma la vasta gamma di flora e fauna è considerata tra le migliori in Sud America.

Chamarel, Mauritius

L'isola di Mauritius è meglio conosciuta come un paradiso per le vacanze situato nel mezzo dell'Oceano Indiano. Popolare tra i viaggi di nozze, i resort di lusso hanno alcune delle migliori spiagge del mondo, quindi è comprensibile il motivo per cui la maggior parte dei visitatori non lascerà mai i confini dei loro hotel. Se ti avventuri ulteriormente nel paese, tuttavia, troverai un paesaggio naturale incredibile, tra cui alcune aree che sono raramente visitate da stranieri. Il migliore di questi è un fenomeno noto come le sette terre colorate, una raccolta di dune di sabbia multicolori che si sono formate all'indomani di un'eruzione vulcanica. Questa straordinaria attrazione naturale si trova a Chamarel.

Wulingyuan, Cina

Questa è un'altra posizione di cui potresti non aver sentito parlare, ma che avrai sicuramente visto online da qualche parte. Anche se non lo hai ancora osservato, le valli ultraterrene di Wulingyuan sono state la base del pianeta alieno Pandora come visto in Avatar (2009). Le caratteristiche più notevoli sono i giganteschi pilastri di arenaria, che si innalzano a centinaia di metri da terra e offrono una vista surreale se osservati da una posizione elevata.

Jökulsárlon Beach, Islanda

Non faremo finta che l'Islanda sia una gemma da scoprire, ma non molte persone sono state a Diamond Beach. Questo è il soprannome appropriato per Jökulsárlon, una grande laguna glaciale disseminata di blocchi luccicanti di ghiaccio naturale. Ciò che rende lo spettacolo ancora più mozzafiato è la tela di sabbia nera su cui siedono i scintillanti "diamanti" bianchi e blu. Jökulsárlon è a circa cinque ore da Reykjavik attraverso la tangenziale principale islandese.

Budva, Montenegro

Perched on the Adriatic Sea, this Montenegrin town is what Dubrovnik wishes it could be. To be fair, the latter was once the same sort of peaceful retreat, but is now a victim of its own success, something that sadly might also happen to Budva. The small town is starting to gain notoriety for its beaches, which are among the best on the Adriatic but also starting to fill up with tourists looking for a quiet retreat. For film fans, Budva is also known as the capital of Montenegrin cinema.

Tsingy Stone Forest, Madagascar

Tsingy de Bemaraha is a vast nature reserve in Madagascar. It gained UNESCO World Heritage status in 1990 thanks to its wildlife and a one-of-a-kind feature that is hard to comprehend. Rising up to 70m (230ft) in the air, the Tsingy are razor-sharp limestone structures that hide a lush landscape beneath. To aid adventurous tourists, local authorities have built a series of rope bridges along the peaks to create a path through the area. Just remember, the word tsingy roughly translates from Malagasy into English as “where one cannot walk barefoot.”

Saint Michel d'Aiguilhe, Francia

Saint Michel d'Aiguilhe (St Michael of the Needle) non deve essere confuso con il più noto Mont-Saint-Michel in Normandia, sebbene entrambe le posizioni siano notevoli per i loro luoghi difficili da raggiungere. Nel caso della cappella di Saint Michel d'Aiguilhe, ciò è dovuto al fatto che è stato costruito sulla cima di un tappo vulcanico di 85 m (280 piedi) nell'aria. Per arrivarci, devi salire i 268 gradini che sono scolpiti direttamente nella roccia.

Huacachina, Perù

Hai mai desiderato visitare un'oasi reale nel deserto? L'insediamento peruviano di Huacachina è il più vicino possibile e uno che ha hotel, ristoranti e persino discoteche! Con una semplice spinta, puoi esplorare il villaggio come una gita di un giorno da Lima, ma la soluzione migliore è salire su un autobus dalla capitale e prenotare un soggiorno in uno degli hotel di Huacachina. Quante altre persone conosci che possono vantarsi di passare una notte in un'oasi nel deserto?

3