Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

10 epiche piscine segrete in Canada e dove trovarle

2020-06-09 16:21:53

Sebbene l'acqua possa essere fredda tutto l'anno in alcune parti del Canada settentrionale, a sud, ci sono molte buche per nuotare in estate. Dalla British Columbia al New Brunswick, dai un'occhiata a queste cave, laghi e grotte che compongono i migliori locali di nuoto del paese.

Lago a ferro di cavallo

Un lago a ferro di cavallo all'interno del Jasper National Park, Horseshoe Lake è noto per le sue acque turchesi fredde ma limpide e le alte scogliere. È solo un anello di 1,5 chilometri (0,9 miglia) dal trailhead al lago, che si trova appena fuori dalla bellissima Icefields Parkway, a sud di Jasper. Horseshoe Lake è molto apprezzato dai saltatori di scogliere, ma ha anche acque poco profonde in alcune parti, quindi fai attenzione.


Horseshoe Lake, Improvement District No.12, AB, Canada

Raggedy Ass Falls

Potrebbe avere un nome univoco, ma Raggedy Ass Falls è un posto avventuroso per nuotare a New Brunswick. Ci sono quattro cascate qui e ognuna ha una piscina profonda e profonda. La piscina in cima alla cascata è la più grande, che secondo la gente del posto ricorda una piscina di medie dimensioni. Si suggerisce che se ti stai immergendo in uno, dovresti assolutamente sfidare il freddo e nuotare in tutti.


Raggedy Ass Falls, Sand Brook Road, South Oromocto Lake, NB, Canada, +1 506 230 0087

Cava di Elora

Un sito di scavo per calcare nel 1900, la cava di Elora di due acri, circondata da scogliere che raggiungono i 12 metri (40 piedi), è ora una vasca da bagno molto popolare in Ontario. La gente del posto suggerisce di portare un tubo gonfiabile per galleggiare dentro, e c'è anche una spiaggia sabbiosa che conduce in acqua. Entrare nella cava costa due ore in auto da Toronto, ma molti direbbero che ne vale la pena.


Cava di Elora, 319 Wellington County Road 18, Elora, ON, Canada

The Grotto

La Grotta nel Bruce Peninsula National Park è una delle migliori piscine del Nord America, grazie alle sue affascinanti acque turchesi e alle rocce circostanti della scarpata del Niagara. Ci vogliono circa 45 minuti a tratta per raggiungere la Grotta dall'ingresso del parco sulla strada del lago di Cipro. È meglio visitare in primavera e in autunno per evitare la folla estiva, poiché centinaia di migliaia di persone visitano ogni anno. Un'alternativa è la vicina Indian Head Cove. The Grotto, Bruce Peninsula

National Park, Bruce Trail, Tobermory, ON, Canada

Katherine Cove

Sul Lago Superiore, troverai Katherine Cove e la sua Bathtub Island. Si chiama così perché c'è una grande depressione nella superficie rocciosa, che cattura l'acqua dalle onde del lago, risultando in una vasca da bagno poco profonda, simile a una vasca da bagno, che è un posto bellissimo e appartato per rilassarsi. Si trova appena a sud della baia vicino all'autostrada 17.


Katherine Cove, Algoma, non organizzata, parte nord, ON, Canada

Buche Sooke

Situate all'interno del Parco Provinciale di Sooke Potholes, le Sooke Potholes sono una serie di piscine rocciose profonde e levigate ricavate naturalmente dal substrato roccioso del fiume Sooke. Le buche sono il risultato dell'azione glaciale nell'ultima era glaciale, circa 15.000 anni fa. È un luogo popolare per residenti e visitatori per trascorrere una giornata sull'isola di Vancouver, in quanto l'acqua è sia pulita che limpida.


Sooke Potholes Provincial Park, Sooke River Road, Sooke, BC, Canada, +1 250 474 1336

Cascade Ponds

Both locals and young families enjoy visiting Cascade Ponds, due to its shallow water, small beach area, access to picnic tables, and nearby walking trails. Located within Banff National Park and on the way to picturesque Lake Minnewanka, Cascade Ponds’ mountain surrounds and cute bridges make it feel like you’re “jumping into a painting.”


Cascade Ponds, Lake Minnewanka Scenic Drive, Banff, AB, Canada, +1 403 762 1500

Cava di St. Marys

Conosciuta come "la più grande piscina all'aperto d'acqua dolce del Canada", St. Marys Quarry è un luogo di nuoto da salto in estate. La cava si riempì di acqua tra il 1930 e il 1935, quando i locali iniziarono a usarla come vasca da bagno. Le sue acque limpide e le attività opzionali continuano a far tornare le persone, anche se è prevista una quota di iscrizione. C'è un trampolino d'acqua, un'area erbosa, reti da pallavolo, noleggio di paddleboard e snack disponibili presso la capanna Tiki.


Cava di St. Marys, 425 Water Street S, St. Marys, ON, Canada, +1 519 284 3090

Lynn Canyon

All'interno del Lynn Canyon Park sono presenti numerose piscine, tra cui una piscina di 9,1 metri. Tuttavia, sebbene l'acqua cristallina sembri invitante, è estremamente fredda anche in piena estate. C'è anche la possibilità di nuotare nelle pozze d'acqua poco profonde e calme sotto Twin Falls, che si trova anche nel Lynn Canyon. Il parco è una grande area con molti punti anche per un picnic.


Lynn Canyon, North Vancouver, BC, Canada

Mystery Lake

Un'escursione di andata e ritorno di tre chilometri (1,86 miglia) ti porterà a Mystery Lake, un idilliaco bagno nel Parco Provinciale del Monte Seymour. Essendo al riparo dal vento, l'acqua del lago sembra sempre rispecchiare perfettamente la foresta circostante. È un posto eccellente per godersi un picnic, ma è consigliabile arrivare presto per godersi la pace e la tranquillità prima che altre persone ti raggiungano.


Mystery Lake, North Vancouver, BC, Canada