Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

10 dei posti più belli del mondo di cui non hai mai sentito parlare

2020-12-28 15:31:55

Per quanto possa sembrare difficile in un mondo in cui siamo sempre più connessi gli uni agli altri, ci sono ancora alcuni luoghi che possono scivolare sotto il radar e rimanere relativamente sconosciuti.

La cosa più straordinaria delle destinazioni in questo elenco è che sono tutte di una bellezza mozzafiato e dovrebbero essere prese seriamente in considerazione quando si pianifica la prossima vacanza.

Qui ci sono 11 luoghi da tutto il mondo che potresti aver visto sui feed di Instagram, ma di cui (probabilmente) non hai mai sentito parlare ... ancora.

The Cairngorms, Scozia

Questa catena montuosa scozzese nella regione delle Highlands orientali fa parte di un parco nazionale che copre un'area molto più ampia. Gli altopiani nel cuore dei Cairngorms ospitano l'unico branco di renne selvatiche della Gran Bretagna. Il terreno ondulato è al riparo da qualsiasi trappola moderna e un'escursione attraverso l'area sembra davvero di entrare in un altro paese. Il tempo può essere altamente imprevedibile, quindi se stai pianificando un viaggio assicurati di fare le valigie per ogni evenienza, ma sarai ricompensato da alcune viste incredibili che pochissime persone avranno sperimentato.

Chefchaouen, Marocco

Hai quasi certamente visto questa città marocchina grazie ai post sui social media, ma non molte persone possono effettivamente nominarla. La pittoresca località è meglio conosciuta per le sfumature di blu che adornano molti degli edifici nel nord-ovest della città, che si trova nell'entroterra di Tangeri. Conosciuta localmente come Chaouen, la destinazione è diventata popolare tra i marocchini e si sta guadagnando una reputazione anche a livello internazionale. Ci sono un certo numero di hotel in costruzione per soddisfare i turisti, ma questo è ancora un luogo che viene trascurato a favore delle città più grandi del Nord Africa. Oh, e nel caso ve lo stiate chiedendo, gli edifici di colore blu sono lì per allontanare le zanzare o attirare turisti.

Fiordland, Nuova Zelanda

Se il nome di quest'area della Nuova Zelanda sembra provenire dalla Scandinavia, non è un caso. Le ripide vallate e le scogliere a picco delle regioni ricordano i fiordi che dominano i paesi dell'Europa settentrionale, ma i "fiordi", denominati in modo simile, sono un fenomeno naturale completamente diverso. L'inaccessibilità della zona significa che hanno evitato i coloni permanenti, così come i taglialegna commerciali, quindi Fiordland è una meraviglia naturale incontaminata che devi vedere di persona. Se riesci ad arrivarci, ti sentirai come se fossi entrato in un set de Il Signore degli Anelli.

Torres del Paine, Cile

La regione della Patagonia del Cile è una delle ultime destinazioni da non perdere nell'itinerario di ogni viaggiatore. Questo parco nazionale è spesso trascurato, anche se ha uno scenario affascinante che deve essere visto per crederci. Il fulcro è la Cordillera del Paine, una catena montuosa che ha una struttura dalla superficie piatta unica. Ci sono percorsi escursionistici rigorosi a cui aderire se stai pianificando una visita, ma la vasta gamma di flora e fauna è considerata tra le migliori del Sud America.

Chamarel, Mauritius

La nazione insulare di Mauritius è meglio conosciuta come un paradiso per le vacanze situato nel mezzo dell'Oceano Indiano. Famosi tra i viaggi di nozze, i resort di lusso hanno alcune delle migliori spiagge del mondo, quindi è comprensibile perché la maggior parte dei visitatori non lascerà mai i confini dei propri hotel. Se ti avventuri ulteriormente nel paese, tuttavia, troverai un incredibile paesaggio naturale, comprese alcune aree che sono raramente visitate dagli stranieri. Il migliore di questi è un fenomeno noto come le sette terre colorate, una raccolta di dune di sabbia multicolore che si sono formate in seguito a un'eruzione vulcanica. Questa attrazione naturale unica si trova a Chamarel.

Wulingyuan, Cina

Questo è un altro luogo di cui potresti non aver sentito parlare, ma quasi sicuramente avrai visto da qualche parte online. Anche se non l'hai ancora visto, le valli ultraterrene di Wulingyuan erano la base del pianeta alieno Pandora, come si vede in Avatar (2009). Le caratteristiche più notevoli sono i giganteschi pilastri di arenaria, che si innalzano per centinaia di metri dal suolo e offrono una vista surreale se osservati da una posizione elevata.

Spiaggia di Jökulsárlon, Islanda

Non faremo finta che l'Islanda sia una gemma da scoprire, ma non molte persone sono state a Diamond Beach. Questo è il soprannome appropriato per Jökulsárlon, una grande laguna glaciale disseminata di blocchi luccicanti di ghiaccio naturale. Ciò che rende lo spettacolo ancora più mozzafiato è la tela di sabbia nera su cui siedono i "diamanti" bianchi e blu scintillanti. Jökulsárlon si trova a circa cinque ore da Reykjavik attraverso la tangenziale principale dell'Islanda.

Budva, Montenegro

Arroccata sul mare Adriatico, questa città montenegrina è ciò che Dubrovnik desidera che sia. Per essere onesti, quest'ultimo una volta era lo stesso tipo di ritiro pacifico, ma ora è vittima del suo stesso successo, qualcosa che purtroppo potrebbe accadere anche a Budva. La cittadina inizia ad acquisire notorietà per le sue spiagge, tra le migliori dell'Adriatico ma anche a riempirsi di turisti in cerca di un rifugio tranquillo. Per gli appassionati di cinema, Budva è anche conosciuta come la capitale del cinema montenegrino.


Tsingy Stone Forest, Madagascar

Tsingy de Bemaraha è una vasta riserva naturale del Madagascar. Ha ottenuto lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1990 grazie alla sua fauna selvatica e una caratteristica unica che è difficile da comprendere. Salendo fino a 70 m (230 piedi) in aria, gli Tsingy sono strutture calcaree affilate come rasoi che nascondono un paesaggio lussureggiante al di sotto. Per aiutare i turisti avventurosi, le autorità locali hanno costruito una serie di ponti di corda lungo le cime per creare un percorso attraverso l'area. Ricorda solo che la parola tsingy si traduce approssimativamente dal malgascio all'inglese come "dove non si può camminare a piedi nudi".

Huacachina, Perù

Hai mai desiderato visitare una vera oasi nel deserto? L'insediamento peruviano di Huacachina è il più vicino possibile e ha hotel, ristoranti e persino discoteche! Con una semplice spinta, puoi esplorare il villaggio con una gita di un giorno da Lima, ma la soluzione migliore è prendere un autobus dalla capitale e prenotare un soggiorno in uno degli hotel della Huacachina. Quante altre persone conosci che possono vantarsi di aver passato una notte in un'oasi nel deserto?