Viaggiare Che Passione

Viaggi & Avventura

Viaggiare che Passione - Quando L'unica cosa a cui pensi è partire

2019-03-07 16:08:31

La prima meta di cui parleremo è un viaggio in uno dei luoghi più affascinanti, magici e famosi del mondo, La Repubblica Dominica.

Le spiagge della Repubblica Dominicana



Il punto di forza di queste isole sono proprio le spiagge, chilometri e chilometri di spiagge bianchissime caratterizzano le coste dell’isola  per la loro sabbia fine e l’acqua calda e cristallina.

 

Ogni spiaggia è delimitata da file di palme che offrono una piacevole ombra nelle ore più calde della giornata.

Il mare è senza strade, il mare è senza spiegazioni.

E con un clima di perenne estate le spiagge (tranne che nei mesi di giugno/luglio/agosto periodo delle piogge ) diventano il luogo ideale dove trascorrere la maggior parte del tempo.

Presso i resort le spiagge sono attrezzate di tutto il necessario per chi non vuole rinunciare a nessun comfort, mentre per il resto risultano libere con qualche piccolo bar qua e là che offre bevande tipiche come il coco frio.

La Popolazione della Repubblica Dominicana

Lo spirito degli abitanti dominicani è davvero solare e coinvolgente. Sono sempre gentilissimi e disponibili, sempre pronti a regalare un sorriso.

Una cosa dovete sapere, il vero motore che muove la vita nella Repubblica Dominicana è la musica,  patria del merengue e della bachata, celebri generi di danza latino-americana. I Domenicani ballano sempre, per loro ballare è comunicare, per loro ballare è essere felici.

Ed ovviamente i turisti sono sempre coinvolti nei balli di gruppo.

 

Arte e colori li puoi trovare in ogni angolo dell'isola.

Cibo della Repubblica Dominicana

Esclusi i resort dove vi è una cucina internazionale , la prima cosa che bisogna dire è che questa  terra offre  una quantità di frutta tropicale davvero impressionante. Ogni periodo dell’anno corrisponde alla raccolta di un frutto diverso, tra cui ananas, banana, cocco, mango, frutto della passione, pianta di cacao, pianta del caffè tanti altri. 

Per secondo ma non per importanza parliamo del mercato del pesce ed in particolare dei crostacei, a prezzi irrisori per noi Europei si possono comprare aragoste e tutti i generi di crostacei

Sulla spiaggia non è raro trovare abitanti del luogo piccoli pescatori che cucinano il pescado della giornata.

 

Sono tornato da questo viaggio nella Repubblica Domenicana pieno di ricordi sapori e colori... Un viaggio desiderato da tanto e un sogno finalmente realizzato.

 

Spero che questa prima parte del viaggio vi sia piaciuta, continuate a seguirmi su questo canale : Viaggiare che Passione -  Quando L'unica cosa a cui pensi è partire !

https://www.cam.tv/viaggiarechepassione