Pietro Vanessi

Founder Junior

MAI MOLESTIN ...a Verona!

2019-10-02 21:17:16

Un libro scritto da 69 autrici italiane e intervallato da 35 vignette mie: dure, spietate, provocanti e irriverenti. Un libro sostenuto da MO.I.CA che esce per la Officina Grafica Edizioni, in corrispondenza del 25 novembre: Giornata Internazionale contro il Femminicidio.... Guarda la locandina QUI:

Un libro che è diventata un'esperienza mediatica unica.

Questa antologia, racchiude in sé una mole considerevole di appunti, opinioni, poesie, aforismi, racconti, saggi... tutti accomunati da una potenza espressiva che ha dell’incredibile: a volte leggera come una piuma e a volte pesante come un coltello conficcato nella schiena.


Un libro collettivo dunque, scritto da sessantanove donne perlopiù sconosciute tra loro, sul tema del femminicidio e della violenza di genere. 

Un tema che, ancora oggi, risulta drammaticamente attuale.

Donne “comuni” di cui non sappiamo età, religione, posizione sociale, se sono single, maritate, vedove... appena un nome e cognome, lo stesso che leggerete in calce ad ogni pezzo.


Un libro fatto col cuore: originale, mai scontato, fortemente partecipato: estremamente sincero, crudo e... poetico al tempo stesso. Un libro fatto da donne e lo si percepisce da ogni singola riga.


Un libro di cui essere fieri, indipendentemente dal fatto di essere donne o uomini. Perché si parla di un’opera che “trasuda umanità”, realizzato grazie alla massiccia partecipazione di tante persone che hanno dimostrato che, ancora una volta, da soli si fa poco mentre l’Unione fa la forza e la differenza. E prima o poi, un giorno, chissà se arriveranno a capirlo tutti.